Austria, 18enne denuncia i genitori per le foto postate su Facebook

Austria, 18enne denuncia i genitori per le foto postate su Facebook

'Hanno condiviso ogni momento della mia vita'

da in Mondo, News Mondo
Ultimo aggiornamento:
    Austria, 18enne denuncia i genitori per le foto postate su Facebook

    Una ragazza di 18 anni ha denunciato i genitori per le foto postate su Facebook di quando era bambina. La vicenda è accaduta in Carinzia (Austria), la giovane si è iscritta a Facebook quando aveva 14 anni ed è rimasta scioccata dalle oltre 500 foto pubblicate di genitori sui social network e che la ritraggono in tutte le fasi della sua vita. L’adolescente ha chiesto al papà e la mamma di eliminare le immagini da Facebook ma i due si sono rifiutati.

    La ragazza non ha mai dimenticato, così quando ha raggiunto la maggiore età non solo è andata via di casa, ma ha anche denunciato i genitori. “Sono stanca di non essere presa sul serio”, è il commento della ragazza riportato dal giornale austriaco ‘Die ganze Woche’. “Ogni momento della mia vita e’ stato fotografato e pubblicato”, ha detto la giovane che ha giudicato la pubblicazione delle sue foto senza alcun consenso una grave violazione della privacy.

    I suoi primi passi, la sua ‘prima volta’ sul vasino: i genitori non si sono fatti mancare nulla. “Ero estremamente sconvolta e arrabbiata e ho chiesto loro di eliminare le foto immediatamente, ma si sono rifiutati. Adesso che ho 18 anni non vedo altra strada che denunciarli”, ha concluso la dell’album dei ricordi di mamma e papà.
    Il padre non demorde e non ha intenzione di fare alcun passo indietro. “È la nostra bambina e abbiamo creato un bell’album di famiglia che vogliamo condividere. Inoltre i nostri contatti sono limitati a 700 ‘amici’, solo loro possono vederle, non tutti”, ha detto il genitore. Se la figlia vincerà la causa mamma e papà le dovranno un risarcimento tra i mille e i tremila euro.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MondoNews Mondo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI