Chicago, il venditore di ghiaccioli di 89 anni che ha commosso il web

Chicago, il venditore di ghiaccioli di 89 anni che ha commosso il web

Ha difficoltà economiche e non può andare in pensione, gli utenti raccolgono fondi

da in Buone notizie, Mondo, News Mondo, Viral Mondo
Ultimo aggiornamento:
    Chicago, il venditore di ghiaccioli di 89 anni che ha commosso il web

    Foto Facebook

    Fidencio Sanchez ha 89 primavere eppure continua da oltre 20 anni a vendere ghiaccioli per le strade di Chicago. La storia di questo gran lavoratore ha fatto il giro del web. Fidencio infatti era andato in pensione da poco quando la figlia è morta. La ragazza si occupava del padre e della madre anche dal punto di vista economico e così l’uomo, è tornato a lavorare per l’azienda distributrice di ghiaccioli, ‘Paletas Poncho’.

    A raccontare la storia di Fidencio Sanchez è stato Joel Cervantes Macias che si è imbattuto per la prima volta nel venditore 89enne lo scorso 9 settembre. A Joel Cervantes Macias non è bastato acquistare 20 ghiaccioli per un valore di 50 dollari e dare una mano a Fidencio, no, una volta tornato a casa ha pubblicato una sua foto su Facebook per sensibilizzare la comunità sul grave problema della povertà che affligge non solo l’anziano, ma tanti altri.
    È stato un conoscente di Joel Cervantes Macias, Joe Loera ad organizzare una raccolta fondi per aiutare il venditore di ghiaccioli e la moglie. Sulla piattaforma, Gofundme in soli quattro giorni l’obiettivo di 3.000 dollari è stato più che superato raggiungendo la cifra di 200 mila. Aiuti economici per Fidencio sono arrivati non solo da Chicago ma da ogni parte del mondo.

    Nonostante tutto però Fidencio non ha intenzione di fermarsi, è pur sempre un gran lavoratore e quindi continuerà a spingere sotto il sole cocente il suo carrellino.
    Per la Paletes Poncho l’anziano è diventato un vero e proprio simbolo. Sulla pagina dell’azienda qualcuno chiede ancora come si possa contribuire per aiutare Fidencio.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buone notizieMondoNews MondoViral Mondo

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI