Usa, esplosione a Cape Canaveral durante test per lancio

Usa, esplosione a Cape Canaveral durante test per lancio

Serie di esplosione a Cape Canaveral, nessun ferito

da in Mondo, News Mondo, Stati Uniti d'America
Ultimo aggiornamento:
    Esplosioni a Cape Canaveral durante i test per il razzo SpaceX

    Un’esplosione è stata registrata alla base di lancio al Kennedy Space Center, a Cape Canaveral in Florida, dove era in corso un test per il lancio del vettore spaziale Falcon 9 della compagnia SpaceX del magnate Elon Musk. L’azienda ha confermato che non vi è alcun ferito.

    esplosioneUsa

    Foto Twitter

    L’esplosione è avvenuta intorno le 09.15 di questa mattina. Il razzo si stava preparando a lanciare un satellite della compagnia israeliana Spacecom, Amos 6 nello spazio. Spacecom in collaborazione con Facebook avrebbe dovuto garantire una copertura Internet a gran parte dell’Africa Subsahariana. Nel corso della prova di accensione statica del razzo, una “anomalia” ne ha causato la perdita, insieme a quella del satellite per le comunicazioni israeliano che il mezzo avrebbe dovuto portare nello spazio durante il weekend.

    La Nasa ha spiegato di non essere coinvolta nell’incidente, l’Agenzia spaziale americana ha aggiunto che l’esplosione è stata molto forte tanto da far tremare gli edifici.
    Le persone che si trovano nelle vicinanze hanno testimoniato e scritto sui social di aver sentito l’esplosione.
    SpaceX è una compagnia spaziale privata fondata nel 2002 da Musk per ridurre i costi dei viaggi spaziali e rendere possibile persino la colonizzazione di Marte.


    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MondoNews MondoStati Uniti d'America
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI