Germania, evacuato aeroporto Francoforte: allarme rientrato

Germania, evacuato aeroporto Francoforte: allarme rientrato

Un passeggero avrebbe eluso i controlli di sicurezza

da in Germania, Mondo, News Mondo
Ultimo aggiornamento:
    Germania, evacuato aeroporto Francoforte: allarme rientrato

    Rientrato l’allarme all’aeroporto di Francoforte in Germania che era stato evacuato questa mattina. Una persona ha eluso i controlli di sicurezza ed è scattata la misura preventiva. A rendere noto quanto accaduto è stato l’account Twitter dell’aeroporto. La polizia ha evacuato la zona A e A+ dello scalo. Ai passeggeri è stato ordinato di lasciare i terminali A e A + ‘immediatamente’ dopo le notizie di una violazione della sicurezza. L’allarme è poi rientrato in tarda mattinata, e intorno alle 12.30 sono riprese tutte le attività nel terminal A.


    A Francoforte è scattato il panico, inizialmente si era parlato di un allarme bomba, ma la polizia federale tedesca ha poi specificato che non si è trattato di una persona ha avuto accesso in maniera incontrollata alla zona di sicurezza, ma nulla di più.


    Alcuni utenti di Twitter hanno pubblicato video dell’evacuazione e spiegato che nell’aeroporto c’era molta confusione.
    La misura di messa in sicurezza dell’aeroporto ha provocato non pochi disagi, i passeggeri in viaggio da o per Francoforte sono stati invitati a controllare lo stato del proprio volo prima della partenza.


    Secondo l’agenzia di stampa tedesca Dpa, non è chiaro neanche se l’uomo abbia deciso intenzionalmente di entrare nell’area di partenza prima della fine dei controlli.


    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GermaniaMondoNews Mondo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI