Spagna, flashmob scambiato per attentato terroristico scatena il panico

Spagna, flashmob scambiato per attentato terroristico scatena il panico

Ad organizzare l'iniziativa un gruppo di turisti tedeschi

da in Mondo, News Mondo, Spagna, Terrorismo
Ultimo aggiornamento:
    Spagna, flashmob scambiato per attentato terroristico scatena il panico

    In Spagna un flashmob organizzato da due turisti tedeschi ha scatenato il panico in una località turistica della Costa Brava. Un’iniziativa organizzata sui social ha portato circa 200 persone a riunirsi sul lungomare di Platja d’Aro. Chi aveva aderito al flashmob doveva fingere di essere un paparazzo a caccia di un vip correndo e agitando i bastoni da selfie o le macchine fotografiche.

    Quando le persone che si stavano godendo la serata in piazza hanno visto i partecipanti al flashmob hanno temuto si potesse trattare di un attentato terroristico. Molti hanno scambiato i bastoni da selfie per delle armi e la corsa degli aderenti al flashmob per una fuga da qualcosa di terribile. Alcuni hanno iniziato ad urlare “stanno sparando” scatenando il panico. Per fuggire molti hanno gettato a terra sedie e tavoli e alcune persone sono rimaste ferite. Molti negozi hanno offerto rifugio a chi è scappato.

    La polizia è intervenuta per ristabilire l’ordine e i turisti tedeschi sono stati portati in caserma e fermati per aver provocato l’allarme. Gli agenti hanno anche suggerito di evitare, in un momento storico come quello attuale, iniziative di questo tipo.

    Il panico si è scatenato anche sui social. Albert Malla si trovava a Platja d’Aro e sul suo profilo Facebook ha scritto terrorizzato: “Un uomo armato con una pistola ha sparato un colpo in mezzo alla strada provocando la paura di centinaia di persone che si trovavano nelle terrazze dei bar e nei negozi e che si sono messi a correre in tutte le direzioni. Noi siamo rinchiusi con un gruppo di persone in un negozio”.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MondoNews MondoSpagnaTerrorismo

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI