Londra, evacuate due stazioni: allarme rientrato

La stazione metro Golders Green si trova in un quartiere ebraico

da , il

    Londra, evacuate due stazioni: allarme rientrato

    La stazione della metro di Londra, Golders Green era stata evacuata per un allarme sicurezza. La polizia di Londra aveva riferito che era stata individuata un’auto sospetta abbandonata all’esterno della stazione che si trova nel cuore della comunità ebraica della città. L’allarme è poi rientrato

    Un portavoce della polizia di Londra ha detto che erano stati avvisati di una macchina abbandonata nei pressi della stazione questa mattina. La polizia ha cercando di rintracciare il proprietario, ma per precauzione ha chiuso la stazione e l’area circostante. In questo periodo, in tutta Europa è massima allerta.

    Dopo una serie di rilievi l’allarme è rientrato. Secondo quanto riportato sull’account Twitter della polizia del quartiere di Barnet,”i controlli hanno evidenziato che il veicolo a Golders Green non è sospetto e le strade vengono ora riaperte”. Nel dichiarare cessato l’allarme, la polizia ringrazia inoltre la popolazione locale per la pazienza.

    Anche la stazione di North Wembley della metropolitana di Londra è stata evacuata per un allarme incendio. Lo riporta il tabloid Evening Standard spiegando che i vigili del fuoco hanno visto uscire fumo da un treno. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco il servizio è stato ripreso dopo un’ora con molti ritardi sulla linea.