Rio, arrestate 10 persone reclutate dall’Isis: preparavano un attentato

Rio, arrestate 10 persone reclutate dall’Isis: preparavano un attentato

Minacce anche alla delegazione francese

da in Isis, Mondo, News Mondo, Terrorismo, Terrorismo Islamico
Ultimo aggiornamento:
    Rio, arrestate 10 persone reclutate dall’Isis: preparavano un attentato

    La minaccia dell’Isis arriva anche in Brasile dove a breve si svolgeranno le prossime Olimpiadi a Rio. Un attacco durante uno degli eventi sportivi più importanti a livello internazionale sarebbe un vero attentato al mondo intero in un solo colpo. L’allerta è massima e la polizia federale brasiliana ha arrestato un gruppo di persone intente ad organizzare un attacco durante i giochi di Rio. A rivelarlo è stata una fonte del ministero della Giustizia.

    Un’operazione antiterrorismo che ha portato all’arresto di 10 persone negli Stati di San Paolo e Paranà , ha spiegato il ministro della Giustizia, Alexandre Moraes. I coinvolti sarebbero stati reclutati dall’Isis tramite il web; la polizia però non è riuscita a catturare tutti gli indagati e due persone sono ancora ricercate.

    Mancano poche settimane alla cerimonia di apertura e la minaccia incombe. Il Site ha annunciato una nuova organizzazione, la prima in America latina che ha dichiarato fedeltà all’Isis. ”Se la polizia francese non riesce a impedire attacchi sul proprio territorio, l’addestramento fornito alla polizia brasiliana non servirà a niente”, si legge in una nota postato dal gruppo affiliato al califfo Abu Bakr.

    Sul web il gruppo diffonde terrore. La scorsa settimana, un quotidiano francese ha dichiarato che il capo dell’intelligence Christope Gomart avrebbe rivelato in parlamento che esiste una minaccia effettiva nei confronti della delegazione francese impegnata nei giochi olimpici.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IsisMondoNews MondoTerrorismoTerrorismo Islamico
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI