Theresa May dalla Regina Elisabetta è ufficialmente primo ministro

Theresa May dalla Regina Elisabetta è ufficialmente primo ministro

Secondo le indiscrezioni il suo governo sarà per metà formato da donne

da in Brexit, Mondo, News Mondo, Regina Elisabetta, Regno Unito, Theresa May
Ultimo aggiornamento:
    Theresa May dalla Regina Elisabetta è ufficialmente primo ministro

    Theresa May è il Primo Ministro della Gran Bretagna, ieri si è recata dalla Regina Elisabetta II che le ha ufficialmente affidato l’incarico di formare il governo. David Cameron ha fatto i bagagli e lasciato Downing Street insieme alla famiglia, i nuovi inquilini sono la nuova premier insieme al ‘first husband’, Philip. Inginocchiata in presenza di ‘Her Majesty’, la nuova lady di ferro dell’Inghilterra avrà il duro compito di guidare il Paese post Brexit.

    Londra, la regina Elisabetta nomina Theresa May nuovo Premier

    David Cameron ha lasciato il numero 10 di Downing Street con serenità e affermando deciso che la Gran Bretagna è anche più forte rispetto al 2010, quando lui è diventato primo ministro.
    “Succedo a un grande premier” ha detto Theresa May che ha aggiunto, “la sua vera eredità è nell’ambito della giustizia sociale. Seguirò il percorso tracciato da quel modello moderno e vincente. Il mio governo sarà guidato dai bisogni del normale cittadino britannico, non da quelli di pochi privilegiati. Ad esempio, quando affronteremo il tema delle tasse.

    Farò di tutto perché i cittadini del Regno Unito abbiano più controllo sulle loro vite. Il mio governo combatterà contro la grande ingiustizia per la quale chi è povero è destinato a morire prima”. “Noi accettiamo la sfida. La Gran Bretagna avrà un nuovo ruolo, audace e positivo, fuori dall’Ue” ha concluso decisa la May.
    Tra i primi compiti della nuova inquilina di Downing Street, quello di nominare il nuovo governo che, secondo alcune indiscrezioni sarà per la metà formato da donne. ‘Girl power’, il primo nome è quello di Amber Rudd che subentra alla stessa May come ministro dell’Interno. Come segretario di Stato la nuova lady di ferro ha scelto un euroscettico, David Davis mentre come ministro della difesa è stato nominato un altro sostenitore del Leave, Liam Fox.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BrexitMondoNews MondoRegina ElisabettaRegno UnitoTheresa May
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI