Londra, l’ultimo saluto a Jo Cox

Londra, l’ultimo saluto a Jo Cox

Malala: 'Jo era una gigante'

da in Londra, Mondo, News Mondo, Regno Unito
Ultimo aggiornamento:
    Londra, l’ultimo saluto a Jo Cox

    Una Londra commossa per l’ultimo saluto a Jo Cox, la deputata laburista barbaramente assassinata a Birstall. Ieri a Trafalgar Square, un ricordo per Jo Cox alla presenza di suo marito, dei sue due bambini e di Malala. “Se Jo fosse viva oggi passerebbe il suo 42/o compleanno per le strade della sua città a dire alla gente che la Gran Bretagna è più forte nell’Unione europea”, così Brendan, marito di Jo Cox ha salutato la moglie.

    Jo Cox tributo a Trafalgar Square

    Tra rabbia e commozione Brendan ha detto: “L’assassinio di Jo è stato un atto di terrorismo politico ma ironia della sorte, un atto di odio ha generato un’incredibile manifestazione d’amore”.

    In una piazza gremita e davanti a centinaia di persone visibilmente commosse è intervenuta anche Malala, premio Nobel per la pace. “Jo ci ha mostrato che si può essere bassini, come me, ma essere lo stesso un gigante. Jo era un gigante”. “Le braccia di Jo erano aperte per accogliere il mondo, ha usato la sua voce per ascoltare i dimenticati”, ha concluso la ragazza pakistana.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LondraMondoNews MondoRegno Unito
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI