Brexit, aperti i seggi

Brexit, aperti i seggi

Chiamati alle urne 46 milioni di aventi dirittto

da in Brexit, Mondo, News Mondo, Referendum
Ultimo aggiornamento:
    Brexit, aperti i seggi

    Aperti nel Regno Unito i seggi per il referendum sulla Brexit. I cittadini, oltre 46 milioni di aventi diritto, potranno votare fino alle 22 ora locale (le 23 in Italia). Nel Regno Unito sono stati istituiti 382 seggi elettorali, di cui 380 in Inghilterra, Galles e Scozia, uno in Irlanda del Nord, uno a Gibilterra.

    Due possibili scelte: “Remain” o “Leave”, l’esito inimmaginabile, anche se gli ultimi sondaggi danno il fronte del sì all’Ue (Remain) in vantaggio su quello del no (Leave): Yougov dà il 51% contro il 49, mentre Comres riferisce di un vantaggio più netto, 54% a 46. Poche ore fa altri due istituti avevano invece dato leggermente in testa il fronte Leave. I dati di un’ultima rilevazione, di Ipsos-Mori sono attesi in mattinata.

    Gli esiti dei singoli seggi dovrebbero arrivare fra le 3 e le 5 ora italiana di domani, quando si dovrebbe avere un quadro chiaro di com’è andato il voto. Il risultato definitivo sarà annunciato dalla presidente della Commissione elettorale, Jenny Watson, a Manchester, nel nord dell’Inghilterra.

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BrexitMondoNews MondoReferendum
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI