Brexit, Matteo Renzi: ‘Sarebbe una scelta sbagliata’

Brexit, Matteo Renzi: ‘Sarebbe una scelta sbagliata’

Il premier lancia un messaggio agli elettori britannici

da in Brexit, Matteo Renzi, Mondo, News Mondo, Referendum
Ultimo aggiornamento:

    A meno di 24 ore dal referendum sulla Brexit, il premier Matteo Renzi interviene e dà il suo parere. Il Presidente del Consiglio italiano parla di “scelta sbagliata”, intervistato dal The Guardian il premier si prende le parti del fronte “Remain”.

    “Visto dall’Italia, un voto per uscire dall’Europa non sarebbe un disastro, una tragedia o la fine del mondo per voi nel Regno Unito: sarebbe peggio, perché sarebbe la scelta sbagliata. Sarebbe uno sbaglio per il quale soprattutto voi, gli elettori, ne paghereste il prezzo. Chi vuole veramente che la Gran Bretagna sia piccola e isolata?”, così il premier Matteo Renzi si rivolge agli elettori.
    “Se c’é una cosa che i britannici non hanno mai fatto davanti a una sfida che riguarda il loro futuro, la loro stessa identità, é fare la scelta sbagliata” ha spiegato Renzi.

    “Una Gran Bretagna meno grande di quella che é andrebbe contro la stessa logica di coloro che vogliono uscire. Si scambierebbe l’autonomia per la solitudine, l’orgoglio per la debolezza e l’identità per l’autolesionismo” conclude il premier.

    193

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BrexitMatteo RenziMondoNews MondoReferendum

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI