Primarie Usa 2016, Clinton vince a Washington

Primarie Usa 2016, Clinton vince a Washington

L'ex first lady incontra il rivale Bernie Sanders

da in Elezioni USA, Hillary Clinton, Mondo
Ultimo aggiornamento:

    Hillary Clinton ha vinto anche nelle primarie democratiche nel distretto di Columbia, dove si trova la capitale Washington, ponendo così fine al processo delle primarie. Con circa il 78,1% dei voti, contro il rivale Bernie Sanders fermo al 21,1%, secondo le ultime proiezioni, Clinton ha ottenuto l’appoggio soprattutto della minoranza di colore e ispaniche di cui il distretto di Columbia è composto.

    Venti i delegati in palio in queste primarie che andranno nelle mani dell’ex segretario di Stato, aumentando così il suo vantaggio sul senatore del Vermont in vista della convention democratica di luglio in cui quasi sicuramente verrà ufficializzata la nomination di Clinton.
    Si chiudono così delle primarie record, con oltre 60 milioni di votanti, numero superiore rispetto al picco di 58-59 milioni del 2008.
    Hillary Clinton ha incontrato il rivale democratico Sanders in un albergo a pochi passi dalla Casa Bianca. Nessuna dichiarazione da parte dei due, ma tramite il suo staff il senatore del Vermont ha annunciato che giovedì terrà un discorso ai suoi sostenitori che si potrà seguire anche su internet.

    “Il nostro obiettivo dev’essere quello di non lasciare che i politici, Donald Trump o chiunque altro, ci dividano”, ha dichiarato Sanders.

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elezioni USAHillary ClintonMondo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/06/2016 10:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI