Terrorismo, capo intelligence Francia: Isis pronto a nuovi attacchi

Terrorismo, capo intelligence Francia: Isis pronto a nuovi attacchi

Patrick Calvar: 'Il Paese è particolarmente a rischio'

    Terrorismo, capo intelligence Francia: Isis pronto a nuovi attacchi

    Il capo dell’intelligence interna francese, Patrick Calvar, lancia l’allarme: l’Isis sta per compiere nuovi attacchi in Francia. Secondo Calvar, i militanti dello Stato Islamico si stanno preparando per nuovi attentati da compiere durante grandi eventi con grandi folle in Francia. Una dichiarazione shock in vista dei prossimi campionati europei di calcio che si svolgeranno proprio in Francia.

    Il direttore dell’agenzia di intelligence francese ha annunciato il pericolo durante un’audizione alla commissione Difesa del Parlamento svoltasi lo scorso 10 maggio.
    I terroristi dell’Isis stanno organizzando “un nuovo tipo di attacco, caratterizzato dal posizionamento di ordigni esplosivi in luoghi in cui si radunano grandi quantità di persone e dalla ripetizione di questo tipo di azione, allo scopo di creare una clima di panico più alto possibile” ha detto Calvar. “Ovviamente, la Francia è particolarmente a rischio e sappiamo che Daesh sta pianificando nuovi attacchi”, ha aggiunto il capo dell’intelligence.

    “I terroristi dell’Isis sono abbastanza numerosi per lanciare nuovi attacchi” e ha spiegato che 645 cittadini o residenti francesi sono attualmente in Siria o Iraq, 400 circa dei quali stanno combattendo. Altri 201 sono inoltre in transito da o verso la regione, ha detto ancora Calvar.

    276

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI