Usa 2016, nei sondaggi è testa a testa tra Donald Trump e Hillary Clinton

Usa 2016, nei sondaggi è testa a testa tra Donald Trump e Hillary Clinton

Il candidato repubblicano è di un punto percentuale sotto rispetto alla candidata democratica

    Sarebbe un testa a testa quello tra Donald Trump e Hillary Clinton. L’ultimo sondaggio commissionato da Reuters/Ipsos vede il candidato repubblicano di un punto percentuale sotto rispetto alla candidata democratica. Su un campione di 1289 persone, Hillary Clinton riscuote il 41% delle preferenze sul piano nazionale mentre il magnate newyorkese il 40%, gli indecisi sono il 19%. Pessime notizie dunque per l’ex first lady che solo la scorsa settimana era avanti di ben 13 punti percentuali rispetto al rivale repubblicano.

    La candidata democratica è sempre stata avanti nei sondaggi e la distanza tra Trump e Clinton sembrava incolmabile. Mancano ancora molti mesi a novembre, ma in base a quanto emerso, la vittoria dell’ex first lady non sembra poi così scontata.

    Hillary Clinton non ha dominato nelle ultime settimane, il socialista Bernie Sanders ha vinto le primarie del West Virginia, un risultato che però non cambia le sorti della corsa finale alla Casa Bianca. Hillary Clinton è in testa nella battaglia per raggiungere i 2.383 delegati.
    Sarà la convention di luglio di Philadelphia a decretare i due nomi ufficiali che si contenderanno la nomina di Presidente degli Stati Uniti, per quanto riguarda i repubblicani, il nome di Trump è una certezza.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donald TrumpElezioni USAHillary ClintonMondo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI