Primarie USA 2016, a New York trionfano Clinton e Trump

Primarie USA 2016, a New York trionfano Clinton e Trump

La Casa Bianca è sempre più vicina per i due candidati

da in Donald Trump, Elezioni USA, Hillary Clinton, Mondo, News Mondo
Ultimo aggiornamento:

    “Non c’è più partita” è così che Donald Trump commenta la schiacciante vittoria riportata a New York, il suo avversario Ted Cruz è stato “praticamente eliminato matematicamente”. Dal fronte democratico invece, ottime notizie per Hillary Clinton: “La corsa per la nomination democratica è alle ultime battute, e siamo ad un passo dalla vittoria” così l’ex segretario di stato commenta il netto successo riportato a New York sull’avversario democratico Bernie Sanders.

    Clinton e Trump stravincono a New York e sconfiggono i concorrenti nella lunga corsa alla Casa Bianca che si concluderà a giugno. L’ex segretaria di stato si attesta al 57,7%, contro il 42,3% di Bernie Sanders.

    Donald Trump ha messo ko Ted Cruz, ha superato il 60% mentre il senatore repubblicano non avrebbe ottenuto neanche un delegato newyorkese, arrivando al terzo posto, con appena il 14%, dopo John Kasich secondo con il 25% . “Stiamo andando veramente alla grande, e abbiamo davanti a noi delle settimane fantastiche”, ha concluso Trump. Ai due vincitori non resta che attendere l’appuntamento elettorale del prossimo martedì quando ci sarà il “Super tuesday della East Coast” con elezioni in Connecticut, Delaware, Maryland, Pennsylvania e Rhode Island.

    226

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donald TrumpElezioni USAHillary ClintonMondoNews Mondo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI