Mamma tiene il figlio di 23 anni in casa per un anno, poi gli chiede il conto

Mamma tiene il figlio di 23 anni in casa per un anno, poi gli chiede il conto

La reazione del giovane è stata del tutto inaspettata

da in Mondo
Ultimo aggiornamento:
    Mamma tiene il figlio di 23 anni in casa per un anno, poi gli chiede il conto

    Una mamma dell’Ontario, ha tenuto in casa il figlio di 23 anni, nonostante fosse stanca dei suoi atteggiamenti. Ad un certo punto, esausta, gli ha fatto trovare nella sua camera una fattura con tutte le spese a suo carico, relative a un intero anno.

    Va bene l’ospitalità incondizionata ai figli, ma forse a volte, presentare loro in conto delle spese, può essere un modo per responsabilizzarli. Ed è quello che ha fatto questa coraggiosa mamma, aggiungendo alla fattura persino una penale di mille dollari, per una caratteristica del figlio, che proprio non sopporta e che vi riportiamo letteralmente: ‘E’ uno stronzo’.

    A rendere nota la bizzarra faccenda è stato il giovane stesso, che tramite il suo account Reddit Chalipo, ha condiviso la copia della fattura ricevuta, sui social network, corredandola di un messaggio nel quale spiega che aveva vissuto a casa della madre per 13 mesi consecutivi.

    Tra le numerose voci del conto, troviamo ad esempio, cinque anni di spese scolastiche, una quota parte delle bollette, servizi di pulizia e il cibo preso dalla cucina. Il conto totale, compreso di tasse, è di 39, 254,17 dollari, ovvero circa 36mila euro.

    Diversi utenti della piattaforma web, alla vista di quella fattura, si sono mostrati subito in disaccordo e hanno criticato duramente l’atteggiamento della madre, accusandola di aver ridotto il rapporto madre figlio a un semplice fatto di soldi.

    La donna ha subito replicato, sostenendo in sua difesa, che la fattura non era reale, ma è stata una strategia per smuovere la coscienza del figlio e renderlo partecipe della realtà, quella dove tutto ha un prezzo. Ha poi aggiunto: ‘L’ho fatto in cinque minuti di rabbia, lui è fortunato e non se ne accorge’.

    E invece pare che la terapia d’urto architettata dalla madre abbia funzionato, è infatti lo stesso Chalipo a scrivere sul web: ‘Questa tecnica è stata molto efficace e mi ha aiutato a realizzare quanto mi sono comportato male. Spero un giorno di essere abbastanza ricco per sostenere la mia famiglia e rimborsarla, ma non è certo quello che lei si aspetta che faccia’.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI