Il Papa in Messico: un ragazzo lo strattona e lui si arrabbia

Il Papa in Messico: un ragazzo lo strattona e lui si arrabbia

'Non essere egoista!'

da in Messico, Mondo, Papa, Papa Francesco
Ultimo aggiornamento:
    Papa Francesco si arrabbia col fedele che lo strattona

    Papa Francesco è giunto all’ultimo giorno del suo viaggio apostolico in Messico. Al termine di un incontro con 40mila giovani, nello Stadio di Morelia, capitale dello Stato Messicano Michoacan, un ragazzo nella folla, ha talmente strattonato gli abiti di Bergoglio, che lui è stato costretto a reagire: ‘Non essere egoista!’, ha esclamato al giovane per ammonirlo.

    Il pontefice ha esortato le migliaia di giovani accorse ad assistere all’incontro, a non rassegnarsi allo strapotere del traffico di droga, a lottare contro la mancanza di opportunità, contro la povertà e l’emarginazione.

    Al termine della cerimonia, le emozioni dei fedeli aleggiavano nell’aria, tanto che un giovane, travolto dall’enfasi, ha cercato un contatto con il Papa e non contento ha continuato a strattonargli gli abiti, tanto che Francesco ha perso l’equilibrio e stava per cadere addosso a un bambino in sedia a rotelle.

    Subito sono intervenute le sue guardie del corpo personale e il personale del presidente della Repubblica, aiutandolo a recuperare l’equilibrio.

    Ma Bergoglio questa volta non ha mantenuto la calma e ha subito ammonito il ragazzo, ricordandogli che non bisogna essere egoisti.

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MessicoMondoPapaPapa Francesco
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI