Adolf Hitler aveva solo un testicolo, un referto medico del 1923 lo conferma

Un referto medico del 1923 lo conferma

da , il

    Adolf Hitler aveva solo un testicolo, un referto medico del 1923 lo conferma

    Un referto medico datato 1923 ha dato la conferma che Adolf Hitler aveva un solo testicolo: il fuhrer tedesco soffriva di criptorchidismo. La scoperta è stata fatta dallo storico Peter Fleischmann, che ha raccontato di avere già raccolto informazioni su voci diffuse durante la seconda guerra mondiale, secondo cui i soldati britannici erano soliti cantare ‘Hitler ha una palla sola’ sulla musica di ‘Marcia del colonnello Bogey’.

    LEGGI ANCHE ADOLF HITLER NELLE PUBBLICITA’

    Per anni si è ipotizzato che Adolf Hitler avesse perso un testicolo dopo essere stato colpito da una granata durante la prima guerra mondiale. Questo referto risalente al 1923 e firmato dal dottor Josef Brinsteiner (che lavorava nella prigione della Baviera in cui Hitler fu rinchiuso dopo il mancato colpo di Stato di Monaco) cambia la storia. Il medico attestò che soffriva di criptorchidismo: la mancata discesa di un testicolo nel sacco scrotale dal lato destro.

    L’informativa è rimasta nascosta fino al 2010, quando una casa d’asta mise in vendita circa 500 documenti sulla permanenza di Hitler nella prigione di Landsberg che furono alla fine sequestrati dalle autorità. Fleischmann ne parla nel suo ultimo libro ‘Hitler come prigioniero a Landsberg am Lech, 1923/24′.