Le persone più potenti del mondo nel 2015 secondo Forbes

Le persone più potenti del mondo nel 2015 secondo Forbes

    Forbes ha pubblicato la classifica delle persone più potenti del mondo per il 2015 a qualche mese di distanza dall’altro elenco delle persone più influenti al mondo diffusa dalla rivista americana Fortune. Andiamo a scoprire chi sono i leader mondiali più potenti, non solo a livello politico, ma anche economico, che sono entrati in questa specialissima top ten. In quale posizione di sarà classificato papa Francesco?

    Larry page, co-fondatore di Google e attuale CEO di Alphabet, un insieme di società, la maggiore delle quali è Google. Alphabet Inc ha sostituito infatti Google Inc come società quotata in Borsa e Google è diventata una controllata di Alphabet.

    Narendra Modi, ex commerciante di tè di origini umili e attuale primo ministro indiano, è al nono posto della classifica delle persone più potenti del mondo stilata da Forbes.

    David Cameron, il primo ministro del Regno Unito dall’11 maggio 2010 è all’ottavo posto di questa classifica.

    Al settimo posto delle persone più potenti del mondo c’è Janet Yellen, economista e presidente della Federal Reserve dal 3 febbraio 2014.

    Bill Gates è fondatore e presidente onorario di Microsoft. È stato l’uomo più ricco del mondo dal 1996 al 2009, con l’eccezione dell’anno 2008, in cui si è classificato terzo, e il secondo più ricco al mondo dal 2010 al 2012.

    Il presidente cinese Xi Jinping si piazza in posizione numero cinque nella classifica delle persone più potenti del mondo stilata da Forbes.

    Il pontefice guadagna il quarto posto delle persone con più potere. Papa Francesco sta attuando la sua rivoluzione in Vaticano però non ce la fa a salire sul podio.

    Al terzo posto di questa classifica c’è Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti d’America.

    Al secondo posto della classifica delle persone più potenti del mondo c’è la cancelliera tedesca Angela Merkel.

    Il primo posto della classifica delle persone più potenti del mondo c’è il presidente russo Vladimir Putin.

    1053

    PIÙ POPOLARI