Le persone più potenti del mondo nel 2015 secondo Forbes

Scopriamo chi sono i dieci leader mondiali più potenti di tutti gli altri.

da , il

    Forbes ha pubblicato la classifica delle persone più potenti del mondo per il 2015 a qualche mese di distanza dall’altro elenco delle persone più influenti al mondo diffusa dalla rivista americana Fortune. Andiamo a scoprire chi sono i leader mondiali più potenti, non solo a livello politico, ma anche economico, che sono entrati in questa specialissima top ten. In quale posizione di sarà classificato papa Francesco?

    #10 Larry Page

    Larry page, co-fondatore di Google e attuale CEO di Alphabet, un insieme di società, la maggiore delle quali è Google. Alphabet Inc ha sostituito infatti Google Inc come società quotata in Borsa e Google è diventata una controllata di Alphabet.

    #9 Narendra Modi

    Narendra Modi, ex commerciante di tè di origini umili e attuale primo ministro indiano, è al nono posto della classifica delle persone più potenti del mondo stilata da Forbes.

    #8 David Cameron

    David Cameron, il primo ministro del Regno Unito dall’11 maggio 2010 è all’ottavo posto di questa classifica.

    #7 Janet Yellen

    Al settimo posto delle persone più potenti del mondo c’è Janet Yellen, economista e presidente della Federal Reserve dal 3 febbraio 2014.

    #6 Bill Gates

    Bill Gates è fondatore e presidente onorario di Microsoft. È stato l’uomo più ricco del mondo dal 1996 al 2009, con l’eccezione dell’anno 2008, in cui si è classificato terzo, e il secondo più ricco al mondo dal 2010 al 2012.

    #5 Xi Jinping

    Il presidente cinese Xi Jinping si piazza in posizione numero cinque nella classifica delle persone più potenti del mondo stilata da Forbes.

    #4 Papa Francesco

    Il pontefice guadagna il quarto posto delle persone con più potere. Papa Francesco sta attuando la sua rivoluzione in Vaticano però non ce la fa a salire sul podio.

    #3 Barack Obama

    Al terzo posto di questa classifica c’è Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti d’America.

    #2 Angela Merkel

    Al secondo posto della classifica delle persone più potenti del mondo c’è la cancelliera tedesca Angela Merkel.

    #1 Vladimir Putin

    Il primo posto della classifica delle persone più potenti del mondo c’è il presidente russo Vladimir Putin.