Papa Francesco malato di tumore? Il mistero fra indiscrezioni e smentite

Papa Francesco malato di tumore? Il mistero fra indiscrezioni e smentite
da in Malattie, Mondo, Papa Francesco, Tumore, Vaticano
Ultimo aggiornamento:
    Papa Francesco malato di tumore? Il mistero fra indiscrezioni e smentite

    Sul serio Papa Francesco è malato di tumore? Il mistero si infittisce e c’è chi parla di giallo dopo l’uscita sulla stampa di alcune indiscrezioni circa la salute del Pontefice e le successive smentite della Santa Sede. Tutto è iniziato dopo la diffusione della notizia di papa Francesco malato data dal Quotidiano Nazionale, che ha provocato una immediata e categorica smentita fatta dal portavoce della sala stampa vaticana, è una informazione ”infondata e irresponsabile”, ha detto padre Federico Lombardi ”Ho già dato una smentita e la confermo completamente dopo verifiche fatte con fonti opportune, compreso il Santo Padre. Nessun medico giapponese è venuto in Vaticano non ci sono stati esami come quelli indicati da articolo né voli di elicotteri. Posso confermare che il Papa gode di buona salute, al più qualche problema alle gambe”. Ma il mistero resta.

    Secondo le informazioni del Qn papa Francesco sarebbe stato seguito dal professor Takanori Fukushima, medico giapponese che lavora presso la clinica San Rossore di Pisa, per la cura di un piccolo tumore curabile che non necessiterebbe di alcun intervento. Secondo quanto riportato anche dal Corriere, nonostante non si abbiano conferme, le agenzie di stampa che avevano ripreso la notizia in mattinata avevano parlato inizialmente della presenza di un elicottero papale in volo nei pressi della clinica di San Rossore e si era ipotizzata una visita lampo di papa Bergoglio.

    Ad ogni modo, il direttore di Qn, Andrea Cangini, interpellato dopo la smentita notturna del direttore della Sala stampa vaticana, ha confermato la notizia del tumore del papa e lo ha ribadito pubblicando un suo corsivo.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MalattieMondoPapa FrancescoTumoreVaticano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI