Ha la psoriasi e la considerano un mostro ma Giorgia ha reagito così

Ha la psoriasi e la considerano un mostro ma Giorgia ha reagito così
da in Malattie, Malattie gravi, Modelle, Mondo, Social Network
Ultimo aggiornamento:
    Ha la psoriasi e la considerano un mostro ma Giorgia ha reagito così

    Giorgia Lanuzza è una giovane di 24 anni affetta da una forma molto grave e estesa di psoriasi. La sua storia ha fatto il giro del web perché, con coraggio, ha mostrato al mondo come è possibile convivere con una malattia della pelle così invasiva, che l’ha portata tante volte davanti al giudizio della gente. Incurante di chi osa definirla ”mostro”, lei ha indossato un bikini e si è mostrata in tutta la sua bellezza.

    LEGGI ANCHE>>>TRASFORMARE UNA MALATTIA IN UNA RISORSA: LA STORIA DI ARIANA

    Giorgia Lanuzza, ragazza inglese di origini italiane, ha il corpo ricoperto per il 97 per cento dalla psoriasi. Da quando aveva 13 anni ha dovuto imparare a convivere con la patologia (incurabile), manifestatasi dopo un evento tragico e drammatico per lei: la morte prematura del padre in un incidente stradale. Col passare del tempo mostrarsi alle persone è diventato sempre più difficile, a causa del loro giudizio su quelle ”macchie” fastidiose.

    La gente – ha confessato la giovane intervistata dal Sun – mi guardava come se fossi stata disgustosa e infetta.

    Si fermavano a fissarmi in strada. La mia malattia mi stava rovinando la vita”. Ma lei ha trovato il coraggio di reagire, e dopo una vacanza di sei mesi in Thailandia, in cui la sua condizione è peggiorata a causa del caldo intenso e dello stress, ha avuto un’idea brillate che ha messo in pratica.

    Giorgia Lanuzza ha quindi cominciato a lavorare a un book fotografico in cui mostra con orgoglio i segni che la psoriasi lascia sul suo corpo, con lo scopo di sensibilizzare la gente e condividere le sue esperienze con altre donne che hanno problemi simili: ”Voglio dimostrare alle donne che la loro anomalia può diventare un punto di forza”.

    Giorgia adesso vuole lanciare una pagina Facebook in cui raccogliere gli scatti di tutte le donne che soffrono di malattie della pelle, e spera anche che la sua psoriasi possa aiutarla a diventare una modella, come Winnie Harlow, la ragazza con la vitiligine diventata una star della moda (leggi qui la sua storia).

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MalattieMalattie graviModelleMondoSocial Network
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI