Jacob Barnett è autistico ma più intelligente di Einstein, e aspira al Nobel

Jacob Barnett è autistico ma più intelligente di Einstein, e aspira al Nobel
da in Autismo, Mondo, Premio Nobel
Ultimo aggiornamento:
    Jacob Barnett è autistico ma più intelligente di Einstein, e aspira al Nobel

    Jacob Barnett ha sorpreso tutti: la famiglia, i medici, i suoi compagni di scuola. A due anni, infatti, al ragazzo è stata diagnosticata la sindrome di Asperger – una forma di autismo – che, secondo gli specialisti in questa patologia, non avrebbe permesso al giovane una cosa fondamentale come scrivere e nemmeno parlare. Oggi però Jacob ha dimostrato al mondo che quei medici si sbagliavano, che è più intelligente di Einstein, e aspira al Nobel: il ragazzo adolescente è uno studente modello e sta frequentando un master in fisica quantistica.

    Come riportato dalla BBC, l’adolescente mira alla conquista del Nobel, visto che vanta un QI (quoziente intellettivo) pari a 170. Frequenta la Purdue University di Indianapolis, nell’Indiana, da quando aveva dieci anni, è un ricercatore scientifico ed ha fatto da tutor ad altri studenti universitari in materie scientifiche come matematica.

    In attesa che riesca a confutare la teoria della relatività di Einstein, il giovane Jacob gestisce anche un ente di beneficenza (Jacob’s Place) che ha lo scopo di aiutare i bambini che soffrono della sua stessa patologia. Di sicuro ha già vinto la sfida più importante della sua vita.

    Kristine Barnett, madre di Jacob, ha spiegato che il ragazzo deve migliorarsi quotidianamente e lavorare duro per convivere con la sua forma di autismo, certamente non facile da gestire. ”Deve superarsi ogni giorno. Ci sono cose che sa di se stesso con le quali prende le misure quotidianamente”, racconta lei, e siamo sicuri che Jacob è soddisfatto del percorso fatto, anche se non vincerà un Nobel per la fisica con le sue ricerche.

    Foto da jacobbarnett.com

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutismoMondoPremio Nobel
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI