Isole greche in vendita a prezzi stracciati per fare cassa

Ci sono alcune isole greche in vendita, dai prezzi molto interessanti. Ecco un vero e proprio catalogo online.

da , il

    L’Unione Europea ha imposto alla Grecia di trovare il più rapidamente possibile i soldi necessari a ripagare i debiti. Il governo greco, proprio per questo motivo, è costretto a mettere in vendita alcuni beni pubblici. Tra questi beni ci sono anche le isole, che sono molte e rappresentano degli acquisti riservati a chi dispone di grandi somme di denaro. Il portale private islands online, che si occupa della vendita di isole in giro per il mondo, ha realizzato in rete una specie di vero e proprio catalogo delle isole in vendita in Grecia. Alcune delle isole greche messe in vendita costano pochi milioni di euro, ma per alcune si arriva anche a più di 100 milioni di euro. Vediamole tutte.

    Omfori

    Omfori si trova nel mar Ionio e ha un unico edificio. Tuttavia sul 20% della sua superficie è edificabile. Costa 50 milioni di euro. Il prezzo è abbastanza elevato, ma si tratta di un vero e proprio affare che non può essere sottovalutato, anche per la bellezza paesaggistica, che lascia davvero stupiti.

    Dolicha

    Molto bella anche quest’isola sul mar Ionio, che non è edificata. Su essa possiamo trovare più di 4.000 alberi di ulivo. Il punto più alto si trova 250 metri sopra il livello del mare. Un luogo davvero affascinante, che costa 40 milioni di euro.

    Isola del Nord dell’Egeo

    Particolarmente interessante anche questa isola, che si trova nel mar Egeo, si estende per 0,35 chilometri quadrati e si può raggiungere da Atene in motoscafo soltanto in mezz’ora. Il suo prezzo è di 35 milioni di euro.

    St. Thomas

    Costa 15 milioni di euro. Si può arrivare in quest’isola in traghetto, in 20 minuti da Corinto e in 45 minuti da Atene. Si trova nel golfo sulla costa orientale della Grecia.

    Nafsika

    L’isola di Nafsika è prevalentemente montuosa. Presenta molti punti di osservazione per guardare il panorama. Costa 6,9 milioni di euro.

    Kardiotissa

    E’ la più grande isola in vendita dell’Egeo. Per Raggiungerla dalla terraferma bastano soltanto 10 minuti. E’ un luogo ideale per le immersioni e la barca a vela. Il prezzo è di 6,5 milioni di euro.

    Nissos Sofia

    Fa parte di un territorio protetto, che vieta il passaggio di motoscafi e altre imbarcazioni vicino alla costa. Sull’isola non si può costruire, ma si può trovare tanta tranquillità. Costa 5,5 milioni di euro.

    Kythnos

    Quest’isola è divisa in 25 piccole unità. Non la si può comprare tutta, ma si può acquistarne soltanto una parte. Si trova a ovest delle Cicladi. La parte in vendita costa 5 milioni di euro.

    Stroggilo

    E’ al largo della costa turca, è lunga 0,22 chilometri quadrati ed è disabitata, però qui si potrebbero portare acqua potabile ed energia elettrica. Costa 4,5 milioni di euro.

    Gaia

    E’ divisa in 6 parti e l’intenzione è quella di costruire 6 ville. E’ stata definita il parco giochi dei milionari. Il prezzo è di 3 milioni di euro.

    Lihnari

    Lihnari è una penisola che si trova a circa 10 minuti da Corinto. Si possono trovare case, acqua potabile, strade e uliveti. Il suo prezzo è di 3 milioni di euro.