Trapianto di pene perfettamente riuscito in Sudafrica: l’uomo diventerà padre

Trapianto di pene perfettamente riuscito in Sudafrica: l’uomo diventerà padre
da in Buone notizie, Medicina, Mondo, Trapianti
Ultimo aggiornamento:
    Primo trapianto di pene in Sudafrica

    Diventerà padre il primo uomo al mondo ad essersi sottoposto a questo tipo di trapianto. Il primo trapianto di pene al mondo eseguito perfettamente con successo da una equipe medica dell’università di Stellenbosch guidata dal dottor Frank Graewe, ha visto come paziente un ragazzo di 21 anni. L’operazione, durata nove ore, è avvenuta al Tygerberg Hospital di Città del Capo nel dicembre 2014, ma l’annuncio è stato dato solo quando i medici sono stati sicuri del buon andamento dell’operazione.

    Al paziente di 21 anni, l’organo era stato amputato a causa di una – purtroppo comune – circoncisione rituale mal riuscita. ‘È stato un grande privilegio essere parte di questo primo trapianto mondiale portato a termine con successo‘, ha detto il dottor Frank Graewe, che ha messo su una squadra proprio nel tentativo di realizzare per primi questo tipo di trapianto.

    Nel corso del trapianto, al paziente è stato impiantato un nuovo organo, proveniente da un donatore deceduto.

    Abbiamo dimostrato che si può fare, possiamo dare a qualcuno un organo che ha la stessa funzionalità di quello che aveva precedentemente‘, ha dichiarato il professor Graewe, spiegando che le funzioni urinarie e riproduttive del giovane sono rientrate nella normalità.

    La compagna del giovane, la cui identità non è stata rivelata per proteggere la sua privacy, ha comunicato al medico Andre Van der Merwe di essere incinta di quattro mesi. Il chirurgo ha detto di essere molto contento per la notizia: ”È un momento fondamentale per lui”, ha detto ancora.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buone notizieMedicinaMondoTrapianti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI