NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I capelli di Christian McPhilamy (8 anni) per i bambini malati di cancro

I capelli di Christian McPhilamy (8 anni) per i bambini malati di cancro
da in Bambini, Malattie, Mondo, Tumore
    I capelli di Christian McPhilamy (8 anni) per i bambini malati di cancro

    Ha solo 8 anni eppure Christian McPhilamy ha già capito che aiutare il prossimo è una cosa fondamentale nella vita di ciascuno. Questo bambino vive in Florida, e per tanto tempo ha deciso di farsi crescere i capelli lunghi lunghi, per aiutare i bambini che dopo la chemioterapia perdono i loro. Grazie alla sua folta chioma, infatti, sono state create delle parrucche che sono poi state consegnate ai bambini malati di cancro.

    Non tutto è filato liscio, però, perché molti coetanei del piccolo non hanno esitato a prenderlo in giro, chiamandolo ”femminuccia”, ma lui ha riso dei bulli e ha continuato per la sua strada.

    Come ha fatto Christian McPhilamy a prendere questa decisione per aiutare i bambini malati di cancro? Tutto iniziò qualche tempo fa, quando Chris aveva sei anni e vide uno spot televisivo del St Jude Children’s Research Hospital di Memphis, nel Tennessee, che lo colpì molto: da allora e per i due anni successivi non si è tagliato più i capelli per donare le sue ciocche a Children With Hair Loss, un’associazione americana che aiuta giovanissimi pazienti.

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniMalattieMondoTumore
    PIÙ POPOLARI