Incidente ferroviario a New York, un treno travolge una jeep: 7 morti

Incidente ferroviario a New York, un treno travolge una jeep: 7 morti
da in Incidenti, Incidenti ferroviari, Incidenti stradali, Mondo, New York
Ultimo aggiornamento:
    Schianto fra auto e treno a nord di New York

    A New York un terribile incidente ha causato almeno 7 vittime. Un treno partito da Manhattan pieno di pendolari, che stavano ritornando a casa, si è scontrato con un’auto che stava attraversando i binari. Secondo ciò che hanno riferito le fonti locali, l’impatto è stato molto violento e l’auto, una jeep, è stata trascinata sulle rotaie per più di 150 metri, prima che il treno riuscisse a fermarsi. Sia la motrice del treno che la jeep sono state prese dalle fiamme. Il treno era partito dalla stazione di Grande Central ed era diretto a Nord. Lo scontro sarebbe avvenuto circa 45 minuti dopo la partenza, a circa 30 chilometri da Manhattan.

    LEGGI: Tutte le stragi sui binari nella storia

    Secondo la ricostruzione dei fatti, la jeep stava attraversando le rotaie, quando il passaggio a livello si è chiuso per l’arrivo del treno.

    L’auto, quindi, sarebbe rimasta bloccata sulle rotaie. Alla guida dell’auto c’era una donna, che si è guardata intorno, scendendo, e poi è salita di nuovo, per tentare di spostare la jeep. Il treno l’ha investita in pieno. Subito sono arrivati i soccorsi. I passeggeri sono stati fatti evacuare e 400 di loro sono stati raccolti in una palestra, aspettando i pullman che li avrebbero riaccompagnati a casa.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IncidentiIncidenti ferroviariIncidenti stradaliMondoNew York
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI