Mondo

Il Papa riceve il Premio Carlo Magno dall’Europa: ‘Non sia solo gesto celebrativo’

06 Mag 2016 Papa Francesco riceve il prestigioso Premio Carlo Magno dall'Europa, ma chiarisce: "Non compiamo infatti un gesto celebrativo; cogliamo piuttosto l'occasione per auspicare insieme uno slancio nuovo e coraggioso per questo amato Continente.

Corea del Nord, dopo 36 anni un nuovo Congresso del Partito comunista

06 Mag 2016 Dopo quasi quarant'anni dall'ultimo congresso (era il 1980), il Partito comunista dei lavoratori della Corea del Nord torna a riunirsi. Il settimo congresso dell'unico partito ammesso dal regime, si è aperto oggi, 6 maggio nella capitale Pyongyang e durerà per diversi giorni.

Le accreditano 3 milioni di euro per sbaglio e ne spende un terzo in scarpe e borse: arrestata 21enne malese

06 Mag 2016 Foto da Facebook Ritrovarsi ricca da un giorno all'altro per un errore della banca e spendere quanto più possibile in oggetti di lusso. Quanto è accaduto a Christiane Jiaxin Lee, 21enne studentessa malese di ingegneria chimica, è il sogno di molti, ma per la giovane si è tramutato in un incubo.

Nella bresaola della Valtellina IGP non c’è carne italiana ma sudamericana

06 Mag 2016 Se vi dicessimo che la bresaola della Valtellina non è fatta con carne italiana ma con bovini sudamericani ed europei? Sì, è proprio così.

Donald Trump e il taco, il miliardario fa infuriare l’America: perché ha cambiato strategia

06 Mag 2016 Ora che corre per la Casa Bianca, Donald Trump deve cambiare strategia e ampliare la platea dei sostenitori, aprendosi agli ispanici.

Roma, Giovanna Fatello è morta per errore dei medici

06 Mag 2016 Giovanna Fatello aveva 10 anni quando è morta in una sala operatoria a Villa Mafalda, a Roma, nel marzo del 2014.

Elezioni Regno Unito, ampia vittoria degli indipendisti in Scozia

06 Mag 2016 Il Partito nazionalista scozzese ha ottenuto un'ampia vittoria nelle elezioni di ieri, ottenendo 58 dei 129 seggi in palio nel Parlamento nazionale semiautonomo. La leader, Nicola Sturgeon, ha dichiarato che la sua formazione "ha fatto la storia" avvicinandosi alla maggioranza assoluta.

La prima palestra per donne musulmane apre nel Regno Unito

05 Mag 2016 L'uomo d'affari che ha avuto l'idea di realizzare una palestra per donne musulmane a Cardiff, nel Galles del Sud, ritiene ci sia una lacuna nel mercato del fitness per le donne di religione islamica, perché non possono entrare nelle palestre frequentate anche dagli uomini per eseguire i loro allena

Londra, si elegge il sindaco: tra i favoriti il musulmano laburista Sadiq Khan

05 Mag 2016 A Londra seggi aperti dalle 7 di questa mattina e fino alle 22 di questa sera, si vota per eleggere il sindaco che prenderà il posto del Tory, Boris Johnson.

FCA consegna all’Arma dei Carabinieri due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

05 Mag 2016 Fiat Chrysler Automobiles ha consegnato all'Arma dei Carabinieri, due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio durante una cerimonia alla quale hanno preso parte il Comandante Generale Tullio Del Sette, il presidente del Gruppo FCA John Elkann, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, il COO della Regio

I Rolling Stones diffidano Donald Trump dall’uso della loro musica in campagna elettorale

05 Mag 2016 I Rolling Stones non hanno mai dato il permesso a Donald Trump di usare le loro canzoni nella sua campagna elettorale, e visto che il candidato repubblicano in corsa alla Casa Bianca ha più volte usato i brani della nota band, ci ha dovuto pensare un portavoce del gruppo a chiedere esplicitamente a

Angela Merkel e Matteo Renzi alleati contro la barriera al Brennero

05 Mag 2016 Arrivata a Palazzo Chigi intorno alle 14.00 la cancelliera Angela Merkel ha incontrato il premier Matteo Renzi, un'occasione per discutere di migrazione e in particolare delle posizioni dell'Austria su cui sembra che Italia e Germania non siano in contrasto.

Una giovane coppia canadese ha riprodotto dal vero la cucina dei Simpson

05 Mag 2016 C'è voluto più di un anno di lavoro ma alla fine la cucina dei Simpson è diventata reale. Una coppia canadese di Calgary, Marcia Andreychuk e Joel Hamilton, sono riusciti a realizzare il loro sogno: trasformare la loro cucina in quella del celebre cartone animato.

Caso Aldo Moro, i misteri irrisolti: dal memoriale alla seduta spiritica

05 Mag 2016 Sono tanti i segreti attorno al caso di Aldo Moro, uno dei politici che ha fatto la storia d’Italia, la cui fine rappresenta una delle pagine più oscure. Rapito dalle Brigate Rosse il 16 marzo 1978 a Roma, in via Fani, il leader della Democrazia Cristiana fu ucciso il 9 maggio.

Putin introduce la castrazione chimica per i pedofili

05 Mag 2016 Il premier russo Vladimir Putin ha ufficializzato l'introduzione della castrazione chimica per i pedofili. La decisione shock è arrivata a seguito dell'ennesimo caso di violenza avvenuto su una bambina di soli dieci anni.

Pagina 1 di 151
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE