Mondo

Gaffe del picchetto d’onore italiano: confuso il primo ministro dell’Iraq con il presidente dell’Iran

ULTIMA ORAUna gaffe tremenda quella che ha caratterizzato la visita ufficiale in Italia del Primo ministro iracheno Haider Al-Abadi. Come di consueto, il premier Matteo Renzi lo ha atteso nel cortile interno di Palazzo Chigi dove era schierato il picchetto d'onore per i consueti saluti formali.

Francia, ennesimo incidente a un bus in gita: 6 ragazzi morti

3 ORE FAEnnesimo incidente in Francia: un pullman in gita scolastica nella Charente Maritime (Francia occidentale), a Rochefort, si è scontrato con un camion. Nella collisione, sono rimaste uccise sei persone: 5 ragazzi e il conducente del bus. Per il momento si contano 3 feriti.

Giulio Regeni: fu ucciso perché scambiato per una spia?

4 ORE FASu una cosa l’Egitto non può più mentire: Giulio Regeni non è stato vittima di una rapina. Lo conferma la Procura egiziana e lo confermano anche gli uomini del team investigativo italiano giunti al Cairo.

Bambola arrestata in Arabia Saudita: non indossava il velo islamico

4 ORE FAE' dura la vita per le mascotte in Arabia Saudita, specialmente se le bambole giganti hanno fattezze femminili e appaiono con il volto scoperto e le braccia prive di maniche lunghe. E' successo a Rihad, dove la bambola è stata arrestata per aver offeso il comune senso del pudore locale.

Foibe: storia e testimonianze di un massacro da non dimenticare [VIDEO]

10 Feb 2016Il 10 febbraio l'Italia celebra Il Giorno del ricordo delle Foibe. Una delle pagine più oscure e terribili della recente storia italiana viene ricordato perché si inizi, almeno, a risarcire con la memoria le vittime della violenza che scosse il confine italo-jugoslavo.

Primarie Usa 2016: in New Hampshire vincono Bernie Sanders e Donald Trump

10 Feb 2016Il secondo appuntamento con le Primarie Usa svolte in New Hampshire si è concluso con la vittoria di Bernie Sanders per i democratici e quella di Donald Trump per i repubblicani. L'autoproclamato socialista ha sbaragliato e vinto contro Hillary Clinton con il 75% delle preferenze.

Incidente ferroviario in Baviera, almeno 10 morti: i treni viaggiavano su un unico binario

09 Feb 2016Secondo quanto riportato dalla polizia, i due treni che si sono scontrati in Germania vicino a Bad Aibling, a una sessantina di chilometri da Monaco, viaggiavano su un unico binario. L'incidente ferroviario avvenuto in Baviera intorno alle 6.

Papa Francesco sceglie un ex comunista e la paladina di aborto ed eutanasia come migliori italiani

08 Feb 2016Una “donna-sindaco” del Sud, una paladina di aborto e divorzio e un ex comunista. Papa Francesco sceglie Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, l’ex ministra Emma Bonino e il Capo di Stato emerito Giorgio Napolitano tra i grandi italiani dimenticati.

20 aziende virtuose che offrono vantaggi ai dipendenti

08 Feb 2016Tutti i lavoratori vorrebbero essere assunti in una azienda che offre vantaggi straordinari ai dipendenti, ma esistono al mondo delle società che hanno a cuore i propri stipendiati? La risposta è sì, e un sito specializzato nel recensire le aziende raccogliendo i commenti dei lavoratori (in forma

India: bruciata viva a 16 anni dal padre, perché non voleva sposarsi

08 Feb 2016Una ragazza di appena 16 anni è stata bruciata viva dai genitori perché voleva continuare gli studi, anziché sposarsi con un uomo molto più grande di lei. La tragica vicenda è avvenuta il 3 febbraio 2016, nello Stato nord-orientale di Bihar, uno dei più arretrati dell'India.

Terremoto a Taiwan, crollano i palazzi. Centinaia di persone intrappolate

06 Feb 2016Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito questa notte la zona meridionale di Taiwan alle 3:57 ora locale, con epicentro a sudest di Tainan, città con due milioni di abitanti. A seguito del sisma numerosi edifici sono crollati e centinaia di persone sono rimaste intrappolate.

Pomodoro San Marzano: per l’Europa non è un’esclusiva italiana

05 Feb 2016In Belgio si vendono pomodori San Marzano che però non sono stati coltivati in Italia.

Soffriva di Asperger e postò un video virale con il suo cane: è stata uccisa dalla polizia

05 Feb 2016Abbiamo conosciuto Danielle Jacobs lo scorso giugno 2015, dopo che la ragazza affetta dalla sindrome di Asperger aveva diffuso in rete un video che la riprendeva insieme al suo cane, un rottweiler-angelo custode che la proteggeva durante una crisi autolesionista.

Francia: approvata la legge contro lo spreco alimentare

05 Feb 2016La Francia, nonostante il duro colpo assestato dritto alla centralina della paura dall'Isis con l'attentato di Parigi, non pensa soltanto a emettere nuove leggi per aumentare controlli e sicurezza: in questi giorni infatti, il Senato ha approvato in via definitiva la nuova normativa contro lo spreco

Padre Pio a Roma per il Giubileo rischia di cadere

04 Feb 2016Migliaia di fedeli hanno salutato l'arrivo della teca con le spoglie di San Pio alla Basilica di San Lorenzo fuori le Mura a Roma.

Pagina 1 di 130
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE