Mondo

Caso Regeni, stop del Senato alle forniture per F-16 all’Egitto

30 Giu 2016 l'Italia lancia un messaggio forte all'Egitto, forse la prima dura reazione all'uccisione di Giulio Regeni il ricercatore ucciso al Cairo. Il Senato ha approvato il decreto legge che blocca la fornitura di pezzo di ricambio degli F-16 all'Egitto.

Isis, raid a Falluja: uccisi 250 combattenti del Califfato

30 Giu 2016 Sono 250 i combattenti dello Stato islamico uccisi e almeno 40 veicoli distrutti. Questo il bilancio del Pentagono della serie di raid effettuati dagli aerei della coalizione anti-Isis guidata dagli Stati Uniti intorno alla città di Falluja, in Iraq.

Ikea, cassettiera Malm ritirata dal mercato nord americano

29 Giu 2016 Ikea ritira dal mercato nord americano 29 milioni di cassettiere Malm, la decisione è stata presa in seguito ad alcuni tragici episodi: tre bambini sono morti schiacciati dal peso del mobile.

Chi sono le donne curde, combattenti coraggiose che si oppongono all’Isis

29 Giu 2016 (Immagine via Foto Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) Chi sono le donne curde, combattenti coraggiose che si oppongono all'Isis? Sono il volto semi-sconosciuto del mondo islamico, che ha scelto di schierarsi contro l'oppressione del terrorismo fondamentalista islamico.

Angela Merkel bacchetta l’Italia: ‘Le regole del settore bancario non si ridiscutono’

29 Giu 2016 Angela Merkel bacchetta l'Italia e lancia un messaggio per il Belpaese con l'obiettivo di porre un freno alla richiesta di deroga alle norme europee fatta da Matteo Renzi.

Turchia, attentato all’aeroporto Ataturk di Istanbul. Kamikaze fanno morti e feriti

29 Giu 2016 Attentato kamikaze all'aeroporto Ataturk di Istanbul, in Turchia. A due forti esplosioni sono seguite diverse raffiche di arma da fuoco. L'ultimo bilancio parla di 41 morti e 239 feriti.

Charlie Hebdo, nuove minacce al giornale satirico

29 Giu 2016 Nuove minacce al giornale satirico francese Charlie Hebdo vittima di un attentato terroristico il 7 gennaio 2015.

Brexit, le università inglesi perderanno 1,2 miliardi di fondi europei

29 Giu 2016 Dopo l'esito del referendum per la Brexit che ha determinato l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, a tremare sono anche le università inglesi che verranno private di 1,2 miliardi di sterline che ogni anno Bruxelles rilasciava a favore degli istituti universitari britannici.

Obiettivi italiani a rischio terrorismo: l’elenco dei luoghi sensibili

29 Giu 2016 L’Italia è a rischio terrorismo così come altri Paesi occidentali, come confermano da tempo varie fonti di intelligence che monitorano le attività dell'isis.

Attentato a Istanbul, 60 passeggeri bloccati a Fiumicino: massima allerta

29 Giu 2016 Caos a Fiumicino dove 60 passeggeri sono rimasti bloccati a causa dell'attentato terroristico all'aeroporto di Ataturk a Istanbul.

Cosa sta succedendo in Turchia

29 Giu 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Strage all’aeroporto di Istanbul, il web scopre la solidarietà anche per la Turchia

29 Giu 2016 L'attentato all'aeroporto di Istanbul getta il mondo nel terrore per l'ennesima volta. Come a Bruxelles è stato colpito un luogo simbolo dello stile di vita moderno, ma a differenza del Belgio, la solidarietà corre meno sul web.

Canada, esplosioni in condomini a Mississanuga

29 Giu 2016 In Canada una forte esplosione si è verificata in alcuni condomini di una delle più grandi città del Paese, Mississanuga in Ontario. La deflagrazione ha provocato un morto e il ferimento di nove persone. Ancora sconosciuta la causa dell'esplosione che si è verificata alle 16.20 ora locale.

Facebook Safety Check attivato per la Turchia

29 Giu 2016 In seguito agli attentati che hanno sconvolto la città di Istanbul, dove due kamikaze si sarebbero fatti saltare all'interno dell'aeroporto, provocando almeno 36 vittime e oltre 140 feriti, Facebook si è visto costretto ad attivare la funzione Safety Check sulla propria piattaforma.

Brexit: eurodeputato della Scozia lancia appello all’Unione Europea: ‘Non lasciateci soli’

28 Giu 2016 Alyn Smith è diventato una sorta di mito anti Brexit dell'ultima ora, dopo che il video del suo intervento davanti all'Europarlamento riunito a Bruxelles è diventato virale.

Pagina 1 di 184