Mondo

Migranti, l’UNHCR: ’700 morti in una settimana nel Mediterraneo’

29 Mag 2016 Almeno 700 morti nell'arco di una settimana in tre naufragi. E' il bilancio, terribile, degli ultimi sette giorni di sbarchi di migranti stilato dall'UNHCR.

Marò, Salvatore Girone torna in Italia

28 Mag 2016 Il fuciliere di Marina Salvatore Girone è rientrato in Italia con un volo dell'Aeronautica Militare atterrato all'aeroporto di Ciampino poco prima delle ore 18:00.

Strage di piazza della Loggia a Brescia, riassunto della storia e dei processi

27 Mag 2016 La mattina del 28 maggio 1974, alle 10:02, esplode una bomba nascosta in un cestino porta rifiuti sotto i portici di piazza della Loggia a Brescia. La piazza è gremita di persone, accorse per la manifestazione antifascista indetta dai sindacati.

Record di abbracci: stringe 79 persone al minuto

27 Mag 2016 Krishna Kumar è entrato nel Guinness dei primati per il maggior numero di persone "abbracciate" in 60 secondi. I giudici ne hanno contato ben 79.

Bimba di sei mesi fa sci d’acqua per oltre 200 metri restando in equilibrio

27 Mag 2016 Non cammina ancora, eppure sull'acqua ha già stabilito un record.

La pubblicità razzista che viene dalla Cina

27 Mag 2016 Dalla Cina ha fatto il giro del mondo sul web quello che molti hanno definito uno degli spot più razzisti di sempre. E in effetti ancora gli internauti sono divisi tra chi trova questa pubblicità semplicemente divertente e chi, invece, grida allo scandalo.

Brasile, in 33 violentano una 16enne e pubblicano il video

27 Mag 2016 Il Brasile è completamente sotto shock per quanto accaduto a una ragazza di 16 anni, la giovane è stata stuprata da 33 uomini che dopo la violenza hanno pubblicato sul web il video di quanto accaduto.

Barack Obama a Hiroshima per la visita storica: niente scuse per l’uso della bomba atomica

27 Mag 2016 Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è arrivato a Hiroshima a bordo di un elicottero, intorno alle 17 locali (le 10 in Italia).

Jobs act francese, Hollande: ‘Andiamo avanti’

27 Mag 2016 Le proteste contro il jobs act rischiano di paralizzare la Francia, nonostante tutto il presidente Francois Hollande non demorde e dal Giappone dove è impegnato con il G7, annuncia che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla riforma del lavoro. Parallelamente anche i sindacati non cedono.

Migranti, la piccola Favour commuove l’Italia

27 Mag 2016 L'Italia si mobilita per Favour la bambina sbarcata a Lampedusa a soli nove mesi dopo aver perso la mamma incinta del secondo figlio durante la traversata.

Terremoto di magnitudo 6.3tra le isole Fiji e Tonga

27 Mag 2016 Un terremoto di magnitudo 6.3 è avvenuto nell'area delle isole Fiji, in zona di mare, a una profondità di 575 chilometri ed epicentro 19 km a sud dell'isola figiana di Ndoi. A renderlo noto è l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

G7 in Giappone, UE presenta un piano migranti in tre punti

27 Mag 2016 A proposito di migranti, anche alla luce dei recenti drammatici sbarchi e naufragi nei pressi delle coste italiane, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al termine del G7 a Ise-Shima in Giappone ha riassunto la situazione con queste parole: ''Parlare di emergenza mi sembra fuori luogo, l'emerg

G7, si chiude il summit: ‘Un piano d’azione per combattere il terrorismo’

27 Mag 2016 Un piano d'azione per combattere il terrorismo e l'estremismo violento grazie, tra le altre cose, a un maggiore scambio di informazioni su scala internazionale e una più concreta cooperazione di intelligence.

Primarie Usa 2016, Trump ha i delegati per la nomination alla Casa Bianca

26 Mag 2016 Donald Trump ha la nomination come candidato repubblicano alla Casa Bianca. Il tycoon ha raggiunto il magico numero di delegati necessari, 1.237, e la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti è ormai certa. A riferirlo è l'Associated Press sulla base del proprio conteggio di delegati.

Parigi, aspirante jihadista arrestato dalla polizia

26 Mag 2016 Si è barricato in casa dei genitori nel centro di Parigi, ma la polizia ha avuto la meglio su un ventunenne aspirante foreign figher. Il ragazzo si era chiuso nell'apprtamanto in Boulevard Henri IV vicino a Piazza della Bastiglia, armato di gas lacrimogeni.

Pagina 1 di 159
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE