Mondo

Omicidio Niccolò Ciatti: chi è il ceceno atleta di lotta libera in carcere per la morte dell’italiano a Lloret de Mar

16 Ago 2017 Per l'omicidio di Niccolò Ciatti, il ragazzo italiano di Scandicci ucciso a calci e pugni in una discoteca di Lloret de Mar in Spagna, nella notte tra il 12 e il 13 agosto, resta in carcere solo uno dei tre aggressori, il 24enne Rassoul Bissoultanov.

Sierra Leone: a Freetown una frana provoca centinaia di morti [VIDEO]

14 Ago 2017 Piogge intense hanno provocato un'alluvione che ha generato una frana disastrosa e mortale in Sierra Leone.

Ferrara, viaggio nel cuore del Rinascimento alla corte degli Este

14 Ago 2017 Ferrara è una città unica nel suo genere, non a caso è inserita nella lista dei siti patrimonio dell'umanità e fa parte dei beni italiani Unesco promossi dal progetto di Autostrade per l'Italia 'Sei in un Paese meraviglioso', che mira a far conoscere i luoghi più suggestivi e ricchi di storia d

Neonato soffocato dalla madre, ospedale citato per 9 milioni di dollari

14 Ago 2017 Ha partorito, ma pochi giorni dopo ha ucciso il figlio inavvertitamente. E ora Monica Thompson ha deciso di citare in giudizio la struttura sanitaria per 9 milioni di dollari. Colpevole, secondo lei, di non aver utilizzato tutti gli accorgimenti necessari per evitare rischi al neonato.

Niccolò Ciatti ucciso a Lloret de Mar, il video dell’aggressione mortale al giovane italiano

14 Ago 2017 Per il pestaggio e la morte di Niccolò Ciatti in Spagna, a Lloret de Mar sono stati fermati tre giovani russi, che dovrebbero comparire lunedì davanti a un magistrato.

Kim Jong-un vs Trump: chi è pazzo (e chi no)

10 Ago 2017 Kim Jong-un e Donald Trump, Corea del Nord e Stati Uniti: il mondo è stretto nella morsa dei due Paesi che hanno tolto la maschera della diplomazia e si sfidano a viso aperto.

Buste di plastica vietate dal 1 gennaio 2018, multe salate per i trasgressori

10 Ago 2017 Con l'arrivo del nuovo anno, ossia dal 1° gennaio 2018, tutti i tipi di buste di plastica saranno vietate per legge, quindi tutti gli shopper, che siano con o senza manici, ma anche i sacchi leggeri e i sacchetti ultraleggeri, compresi i fogli di imballaggio per alimenti, dovranno essere biodegrada

Ucraino si addormenta sul materassino e si risveglia in Crimea

10 Ago 2017 Ti addormenti sul materassino, dolcemente cullato dalle onde. Quello che doveva essere un pisolino, però, diventa una vera e propria traversata, della durata di tre giorni e della distanza di 64 chilometri.

Cosa sta succedendo in Venezuela: le tappe della crisi e il futuro del Paese

09 Ago 2017 Il Venezuela è sull'orlo della guerra civile e da mesi denunciamo che la popolazione sta vivendo una crisi umanitaria, economica e sanitaria senza precedenti.

Più Welfare in azienda, l’esempio di l’Oréal Italia

09 Ago 2017 Anche l'Oréal Italia ha siglato d'accordo con i sindacati dei lavoratori un contratto integrativo aziendale per il triennio 2017-2019, in cui, grazie al programma internazionale 'Share&Care', c'è spazio per più welfare aziendale su cui i collaboratori possono contare nell'ambito di una politica d

Parigi, attentato contro militari alla periferia della città: sei feriti

09 Ago 2017 Un altro attentato a Parigi, dove un'auto ha investito un gruppo di militari. Gli inquirenti parlano di 'atto volontario' e seguono la pista del terrorismo: un uomo è stato fermato in autostrada dopo una sparatoria con la Polizia mentre era alla guida dell'auto usata contro i soldati.

Un nuovo futuro per l’ex centrale Enel di Bari: candidature aperte fino a settembre

09 Ago 2017 I progetti per dare un nuovo futuro all'ex centrale Enel di Bari possono essere consegnati fino alle ore 12 del 28 settembre, nuovo termine fissato per la presentazione della manifestazione di interesse che verrà poi valutata da Enel nell'ambito del progetto Futur-e, che mira alla riqualificazione

Terremoto in Cina, nella provincia del Sichuan: almeno 13 morti e centinaia di feriti

09 Ago 2017 FOTO: ANSA Terremoto in Cina, nella provincia del Sichuan: la prima forte scossa di magnitudo 7 (6.5 seconod l'Usgs, 6.3 secondo l'Ingv) della scala Richter è stata registrata ieri alle ore 21.19 (le 15.19 in Italia).

Bambino violentato a sei mesi: insegnante assiste allo stupro in diretta da una webcam

08 Ago 2017 Un insegnante di scuola materna ha assistito allo stupro di un bambino di soli 6 mesi, in diretta da una telecamera, dopo aver avuto una conference call con un gruppo di pedofili.

Migranti, le colpe dell’Occidente: cosa vuol dire davvero aiutarli a casa loro?

08 Ago 2017 Migranti e codice Ong sono il tema caldo dell'estate 2017.

Pagina 1 di 260