Mondo

Siria: bombardamenti su una clinica ostetrica, morti bambini

29 Lug 2016 Una clinica ostetrica sostenuta da Save the children nella provincia siriana di Idlib, in una zona sotto il controllo dei ribelli, è stata bombardata e ha subìto gravi danni. Lo riferisce un portavoce di Save the children a Reuters, aggiungendo che non è ancora noto il numero delle vittime.

Attentato a Rouen, il terrorista Abdel Malik Petitjean lavorava all’aeroporto

29 Lug 2016 Emergono nuovi e inquietanti dettagli sui terroristi che hanno assaltato la chiesa di Saint-Etienne-Du-Rouvray, vicino Rouen, in Francia, uccidendo padre Jacques Hamel.

Sparatoria in Usa, a San Diego colpiti 2 poliziotti: uno è morto

29 Lug 2016 Un uomo ha sparato contro due agenti di polizia di San Diego, in California, dandosi poi alla fuga. Lo rende noto il dipartimento di polizia su Twitter, spiegando che il sospetto è ora ricercato.

Rouen, Manuel Valls ammette: ‘Un errore liberare il terrorista Adel Kermiche’

29 Lug 2016 "È stato un grosso errore liberare uno dei terroristi dell'attacco di Rouen". Il premier francese Manuel Valls ammette lo sbaglio. Il 19enne Adel Kermiche che ha fatto irruzione nella chiesa a Saint Etienne du Rouvray, non avrebbe dovuto essere sottoposto al braccialetto elettronico e liberato.

Morti famosi nel 2016: tutti gli illustri che ci hanno lasciato

29 Lug 2016 Se da un lato, il 2015 è stato segnato da molti morti illustri, anche il bilancio del 2016 promette di essere piuttosto pesante: si registrano diversi nomi da far accapponare la pelle.

Papa Francesco ad Auschwitz: preghiera e commozione

29 Lug 2016 Papa Francesco è arrivato questa mattina al campo di concentramento di Auschwitz per pregare, meditare in silenzio e rendere omaggio alla memoria di chi negli anni più bui dell'Europa perse la vita nel luogo in cui l'uomo provò a negare Dio.

Hillary Clinton accetta la nomination

29 Lug 2016 "La mia missione primaria come presidente sarà quella di creare più opportunità e posti di lavoro migliori con l'aumento dei salari". Hillary Clinton ha accettato la nomination come candidata democratica alla presidenza nell'ultima tappa della quattro giorni di convention dem a Filadelfia.

Cannes, borse e valigie bandite dalla spiaggia per rischio terrorismo

28 Lug 2016 A Cannes è stata presa una misura drastica contro il terrorismo, il sindaco ha deciso di bandire dalle spiagge borse e zaini di grandi dimensioni. La misura sarà in vigore fino al 31 ottobre.

Angela Merkel: ‘Continueremo a dare asilo a chi fugge dalla guerra’

28 Lug 2016 La cancelliera tedesca Angela Merkel ha interrotto in anticipo la vacanza che stava facendo nel nord della Germania per tornare a Berlino e rispondere alle critiche che le vengono mosse sulla gestione dell'immigrazione, a seguito degli attacchi di Ansbach e Monaco.

Obiettivi italiani a rischio terrorismo: l’elenco dei luoghi sensibili

28 Lug 2016 L’Italia è a rischio terrorismo così come altri Paesi occidentali, come confermano da tempo varie fonti di intelligence che monitorano le attività dello Stato Islamico.

Papa Francesco inciampa e cade davanti alla Madonna Nera di Czestochowa

28 Lug 2016 In occasione del viaggio apostolico per la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia, papa Francesco è caduto a terra, tradito dalla lunga veste bianca indossata per la cerimonia.

Barack Obama e Hillary Clinton: (non) c’eravamo tanto amati

28 Lug 2016 Questa foto che ritrae Barack Obama e Hillary Clinton, risalente al 2008, è emblematica. Sguardo di sfida, condito da un pizzico di astio, stretta di mano con una verve che sembra più una stretta alla gola. Già, perché Barack e Hillary non si sono sempre amati, anzi.

Germania: ‘Vi faccio saltare in aria’, fermato 19enne a Brema

28 Lug 2016 È stato arrestato alla stazione centrale di Brema, nel nord della Germania, il 19enne richiedente asilo algerino che era fuggito da un ospedale psichiatrico ieri gridando "Vi farò saltare in aria" e facendo scattare un allarme in città che aveva portato anche all'evacuazione di un centro commerci

Rouen, Isis diffonde il video con il giuramento dei due terroristi

28 Lug 2016 I terroristi che hanno assaltato la chiesa di Saint-Etienne-Du-Rouvray, vicino a Rouen, in Francia, uccidendo padre Jacques Hamel erano 'soldati dello Stato islamico'.

Barack Obama: ‘Hillary Clinton è la più qualificata a guidare gli USA’

28 Lug 2016 Il giorno successivo all'incoronazione della prima candidata donna alla presidenza degli Stati Uniti, Hillary Clinton riceve l'appoggio anche di Barack Obama.

Pagina 1 di 186