Mondo

La marcia delle donne contro Donald Trump

21 Gen 2017 La Marcia delle donne contro Donald Trump, 45° presidente degli stati Uniti d'America. Centinaia di migliaia di donne negli Usa, ma anche nelle maggiori città europee, sono scese in piazza per protestare contro le frasi sessiste di un presidente nel quale non si riconoscono.

Chi è El Chapo Guzmán e perché è stato estradato negli Stati Uniti dopo l’arresto

21 Gen 2017 Il capo del narcotraffico del Messico, Joaquin 'El Chapo' Guzman è stato estradato negli Stati Uniti dopo l'arresto avvenuto un anno prima.

Insediamento Donald Trump, la cerimonia del giuramento del Presidente eletto

20 Gen 2017 Donald Trump è ufficialmente il 45esimo Presidente degli Stati Uniti. Dopo la vittoria alle elezioni di novembre, il momento dell'Inauguration Day segna l'inizio dell'era Trump.

USA, Obama nella lettera di addio agli americani: ‘Mi avete reso un uomo migliore’

20 Gen 2017 Il presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama, prima di lasciare definitivamente la Casa Bianca, ha scritto una lettera di addio agli americani.

Jackie Evancho canta per Donald Trump: chi è la giovane che ha duettato con Il Volo

20 Gen 2017 Da Il Volo a Donald Trump. Chi è Jackie Evancho, la giovanissima cantante ospite del concerto di apertura per l'insediamento del quarantacinquesimo Presidente degli U.S.A.

Il mercato auto con Donald Trump: l’eredità velenosa di Obama

20 Gen 2017 Sono stati due mesi e mezzo molto lunghi, quelli che hanno separato le elezioni americane, l'8 novembre 2016, dal giorno in cui Donald Trump entra in carica come 45° presidente degli Stati Uniti, il 20 gennaio 2017.

Teheran, grattacielo crolla dopo incendio: 30 morti

19 Gen 2017 Questa mattina, all'interno del centro commerciale Plasco di Teheran è scoppiato un incendio di grandi dimensioni, che ha travolto l'intera struttura in una enorme nube di fumo.

Quanto guadagnano i politici stranieri?

18 Gen 2017 Le polemiche sui costi della politica italiana non si sono mai placate, vuoi per demagogia vuoi per spreco reale.

Barack Obama e la dedica a Michelle per il compleanno: ‘Ti amo, ragazza’

18 Gen 2017 E' una dedica romantica quella ricevuta da Michelle dal suo Barack Obama, il Presidente Usa uscente che lascerà il posto a Donald Trump, il quale si insedierà ufficialmente alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio.

Wikileaks, Chelsea Manning graziata da Obama: sarà scarcerata a maggio

18 Gen 2017 Svolta nel caso Wikileaks con una decisione a sorpresa del presidente uscente Barack Obama che concede la grazia a Chelsea Manning, la "gola profonda" che consegnò documenti scottanti e segreti al gruppo di Julian Assange.

WTO: cos’è e di cosa si occupa l’Organizzazione Mondiale del Commercio

17 Gen 2017 Il WTO, acronimo dall'inglese World Trade Organization (da non confondere con la World Tourism Organization, organizzazione ONU per il turismo con sede a Madrid), è l'Organizzazione Mondiale del Commercio, organizzazione internazionale creata nel 1995 per la gestione e la supervisione delle norme c

Theresa May, il discorso sulla Brexit: ‘Lasciamo il mercato europeo’

17 Gen 2017 A sei mesi dal voto popolare, Theresa May annuncia la strategia ufficiale del Regno Unito sulla Brexit con un discorso molto atteso.

Presidente Parlamento Europeo: 3 italiani tra i candidati all’elezione, ecco chi sono

17 Gen 2017 Martedì 17 gennaio si elegge a Strasburgo il presidente del Parlamento europeo che andrà a sostituire il tedesco Martin Schulz, che ha ricoperto il ruolo per due mandati e che ha comunicato che non si ricandiderà per il terzo anno consecutivo.

Strage di Capodanno a Istanbul: arrestato il terrorista Abdulkadir Masharipov

17 Gen 2017 È stato catturato l'autore della strage del nightclub di Istanbul nella notte di Capodanno, in cui erano morte 49 persone. Secondo quanto riportano i media turchi l'uomo è stato fermato nel quartiere Esenyurt di Istanbul.

Messico, un italiano tra le vittime di una sparatoria in discoteca

16 Gen 2017 La Farnesina ha confermato che c'è anche un italiano tra le vittime della sparatoria in una discoteca in Messico. Verso le 2:30 locali, un uomo armato ha fatto irruzione nel locale Blue Parrot, a Playa del Carmen, durante il Bpm Festival.

Pagina 1 di 216