Mondo

Morti famosi nel 2016: tutti gli illustri che ci hanno lasciato

26 Set 2016 Se da un lato, il 2015 è stato segnato da molti morti illustri, anche il bilancio del 2016 promette di essere piuttosto pesante: si registrano diversi nomi da far accapponare la pelle.

USA 2016, sfida Trump-Clinton: chi voteresti?

26 Set 2016Il prossimo 8 novembre gli Stati Uniti eleggeranno il nuovo Presidente.

Inizia il test

Hollande a Calais: ‘Il centro va chiuso, il Regno Unito faccia la sua parte’

26 Set 2016 Questa mattina, ha preso il via la prima visita ufficiale di Francois Hollande a Calais, cittadina del nord, da tempo sotto la lente di ingrandimento per la complessa questione della gestione dei migranti.

Lo scrittore Nahed Hattar assassinato per una vignetta blasfema per l’Islam

26 Set 2016 Nahed Hattar, giornalista, scrittore e vignettista satirico di origine giordana (e di religione cristiana), è stato ucciso ad Amman con tre colpi di arma da fuoco proprio davanti al tribunale in cui si stava recando per subire un processo in cui era accusato di "razzismo e settarismo" per la pubbli

USA 2016, sale l’attesa per il dibattito tv Clinton-Trump

26 Set 2016 Conto alla rovescia per il dibattito tv tra Hillary Clinton e Donald Trump, in programma alle ore 21 locali (le tre del mattino in Italia), in diretta sulla Cnn.

Svizzera contro i frontalieri italiani, al referendum ‘Prima i nostri’ vincono i sì

26 Set 2016 La Svizzera dice no ai frontalieri italiani e vota sì al referendum popolare indetto dal partito di destra dell'Udc per far passare nella Costituzione la legge "Prima i nostri", ossia la preferenza ai lavoratori locali su quelli stranieri.

Usa: Sparatoria al centro commerciale vicino a Seattle

24 Set 2016 Salgono a 4 le vittime di una sparatoria avvenuta all'interno di un centro commerciale che si trova vicino a Burlington, nello stato di Washington, a nord di Seattle. Una quinta risulta gravemente ferita.

Venezuela, neonati nelle scatole di cartone: non ci sono i soldi per le culle

23 Set 2016 (foto Twitter) In Venezuela non ci sono più nemmeno i soldi per le culle e i neonati dormono nelle scatole di cartone.

USA, morto il ferito di Charlotte: deceduto anche un ragazzo ferito a Baltimora

23 Set 2016 Altre morti di afroamericani che rischiano di gettare benzina su un fuoco che non accenna a diminuire. Le notizie che giungono dagli Stati Uniti, a poco più di un mese dall'elezione presidenziale, parlano di due nuove vittime della Polizia.

Madre in overdose da eroina: la figlia di due anni prova a rianimarla

22 Set 2016 In questo video girato all'interno di un supermercato di Salem (New Hampshire) che sta facendo il giro del web si vede una mamma che si trova a terra, crollata presumibilmente a causa di overdose da eroina.

Italiani rapiti in Libia insieme a un canadese: rapitori noti alle autorità

21 Set 2016 L'agenzia di stampa turca Anatolia, facendo riferimento a una fonte delle autorità della città di Ghat, nel sud della Libia, ha dichiarato lunedì che nella mattinata, due italiani sono stati rapiti in Libia da alcuni criminali locali armati, noti nella zona, dunque non terroristi di matrice jihad

Bambino di 10 anni si fa crescere i capelli per donarli ai coetanei malati di cancro

20 Set 2016 Foto Twitter Un bambino di 10 anni si è fatto crescere i capelli per due anni così da donarli ai suoi coetanei malati di cancro. Il piccolo eroe si chiama Thomas Moore e vive nel Maryland (Stati Uniti).

Italiani rapiti nel mondo: l’elenco di tutti quelli sequestrati all’estero

20 Set 2016 Gli italiani rapiti nel mondo sono attualmente tre, compreso padre Paolo Dall'Oglio, sparito a Raqqa, in Siria, nel luglio 2013. Si tratta di Bruno Cacace, 56enne di Borgo San Dalmazzo (Cuneo) e Danilo Calonego, 66enne del Bellunese: entrambi lavorano per la Con.I.Cos.

Esplosione a New York, preso il 28enne afghano dopo una sparatoria

19 Set 2016 Non si ferma la paura negli Stati Uniti, dopo l'esplosione nella zona di Chelsea, a Manhattan, che ha ferito 29 persone sabato notte. Nuovi ordigni, come riferisce l'emittente americana Nbc, sono stati trovato nella stazione di Elizabeth, nel vicino New Jersey.

Londra, i giubbotti di salvataggio dei migranti ricoprono Parliament Square

19 Set 2016 Un'immagine forte per scuotere le coscienze dei politici. A Londra, Parliament Square è stata ricoperta da 2.500 giubbotti di salvataggio indossati nei mesi scorsi dai migranti.

Pagina 1 di 210