Mondo

Afghanistan, Isis rivendica attacco kamikaze a Kabul

23 Lug 2016 Lo Stato islamico ha rivendicato l'attacco kamikaze compiuto a Kabul, in Afghanistan, durante una manifestazione della minoranza sciita hazara a cui stavano partecipando migliaia di persone.

Monaco, l’attentatore è il 18enne Ali Sonboly: nessun legame con l’Isis

23 Lug 2016 Non era legato all'Isis l’attentatore di Monaco di Baviera: Ali Sonboly era un tedesco di origini iraniane di 18 anni. Era in cura psichiatrica e probabilmente era in cerca di vendetta perché vittima di bullismo.

Monaco di Baviera, sparatoria in centro commerciale: 9 morti e 16 feriti

23 Lug 2016 Attentato a Monaco di Baviera, in Germania, dove una sparatoria in un Mc Donald's e poi in un centro commerciale ha provocato 9 morti e 16 feriti. L'attentato è andato in scena nell'affollato centro commerciale Olympia Einkaufszentrum, nel quartiere Moosach.

Golpe in Turchia, i meme su Erdogan: la rete si scaglia contro il nuovo sultano

22 Lug 2016 Il fallito golpe in Turchia ha mostrato il vero volto di Recep Tayyip Erdogan e il web risponde con meme e prese in giro.

Nizza, Hollande: ‘La Francia fornirà armi pesanti alle forze irachene’

22 Lug 2016 Dopo l'attentato di Nizza la Francia reagisce duramente. Il presidente Francois Hollande ha annunciato che il Paese fornirà armi pesanti alle forze irachene il mese prossimo nell'ambito della lotta contro lo Stato islamico.

Papa Francesco alle monache: ‘Usate i social con prudenza’

22 Lug 2016 Papa Francesco esorta le monache di clausura ad utilizzare nel giusto modo i social network e tutto ciò che offre la comunicazione digitale.

Turchia, Erdogan: ‘Lo stato di emergenza potrebbe durare oltre tre mesi’

22 Lug 2016 Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha paura di un nuovo tentativo di colpo di Stato (''potrebbe succedere, ma non sarà così facile perché questa volta siamo molto attenti e vigili'', ha sostenuto) e per questo ha affermato che in caso di necessità è pronto a prorogare lo stato di emergenza anch

India, scomparso aereo militare con 29 persone a bordo

22 Lug 2016 Un aereo dell'Aviazione militare indiana con 29 persone a bordo è scomparso dai radar mentre era in volo verso la città di Port Blair, Capitale dell'Arcipelago indiano delle Andamane e Nicobar. A riferire la vicenda è il portavoce del Ministero della Difesa indiano.

Francia, il Jobs Act è legge

22 Lug 2016 Il Jobs Act francese è legge, la riforma del lavoro che ha scatenato il caos nel Paese e le pesanti proteste dei sindacati è ormai una realtà a tutti gli effetti.

Migranti, nave di Msf recupera 22 cadaveri: aperta un’inchiesta

22 Lug 2016 Ancora una tragedia al largo delle coste libiche. La nave Aquarius di Medici senza frontiere ha recuperato 22 cadaveri dopo aver soccorso due imbarcazioni in difficoltà e salvato dal mare 209 migranti, 177 uomini e 32 donne, tra cui 2 donne incinte e 50 bambini, di cui 45 non accompagnati.

Rio, arrestate 10 persone reclutate dall’Isis: preparavano un attentato

22 Lug 2016 La minaccia dell'Isis arriva anche in Brasile dove a breve si svolgeranno le prossime Olimpiadi a Rio. Un attacco durante uno degli eventi sportivi più importanti a livello internazionale sarebbe un vero attentato al mondo intero in un solo colpo.

Donald Trump: ‘Accetto con umiltà la nomination, sarò la vostra voce’

22 Lug 2016 Il magnate newyorkese Donald Trump, con un discorso di ben 75 minuti, ha accettato ufficialmente la nomination del Grand Old Party per la corsa alle presidenziali che si terranno l'8 novembre.

Ford Gran Torino, l’auto della serie Tv Starsky & Hutch

21 Lug 2016 Una fra le serie televisive americane più amate è certamente Starsky & Hutch. Genere poliziesco, anni '70 e come sempre un'auto appariscente a fare da spalla. Questa volta è la Ford Gran Torino.

Pokémon GO, l’appello dei bimbi siriani: ‘Venite a prendere anche noi’

21 Lug 2016 Il successo planetario di Pokémon GO è sotto gli occhi di tutti e non passa giorno in cui l'app non sia al centro dell'attenzione mediatica, tra casi di cronaca e consigli per i giocatori.

Miami: poliziotto spara a un uomo nero disarmato che stava assistendo un autistico

21 Lug 2016 Un uomo nero disarmato è stato sparato da un agente della polizia di Miami senza un apparente valido motivo, dal momento che il 47enne colpito e ferito a una gamba si trovava - assolutamente pacifico - seduto sul marciapiede di una strada cittadina.

Pagina 1 di 194