Bambini

Uccide il figlio di 22 mesi, lasciandolo chiuso in auto: condannato all’ergastolo

06 Dic 2016 Georgia: Justin Ross Harris, padre del piccolo Cooper, morto a soli ventidue mesi, per ipertermia, dopo essere rimasto rinchiuso per 7 ore sul sedile posteriore dell'auto di papà, è stato condannato all'ergastolo.

Bambini dimenticati in auto, la psicologa a NanoPress: ‘Ecco perché succede’ [INTERVISTA]

05 Ago 2016 A tutti i genitori, anche a voi che state leggendo, può succedere di dimenticare in auto i propri bambini.

Unicef, 69 milioni di bambini a rischio morte

28 Giu 2016 L'Unicef lancia una nuova denuncia sulla condizione dell'infanzia nel mondo 2016, il rapporto annuale intitolato 'La giusta opportunità per ogni bambino' riferisce di 69 milioni di bambini con meno di 5 anni che entro il 2030 moriranno per cause prevedibili.

Israele, papà dimentica i due figli in auto sotto il sole: morti per asfissia

23 Giu 2016 Un papà ha dimenticato in macchina i figli di 18 mesi e tre anni, un gesto che è costata la vita ai due piccoli e probabilmente allo stesso padre che difficilmente dimenticherà quanto accaduto. L'episodio a Israele in un parcheggio di un villaggio beduino di Hura, nel Negev.

Indiana, babysitter tortura bambina all’acqua park e il filmato diventa virale

22 Giu 2016 In Indiana una babysitter è stata ripresa mentre, all'acqua park, costringe una bambina di 7 mesi a rimanere seduta sotto un tubo che poi le getta una grossa secchiata d'acqua addosso.

Giornata mondiale contro il lavoro minorile: i bambini sfruttati sono 168 milioni

12 Giu 2016 Le zone più povere del pianeta sono quelle dove i numeri che riguardano il lavoro minorile sono più alti, ma non bisogna dimenticare che anche nelle aree periferiche delle zone più ricche il fenomeno è parecchio diffuso.

Carrara, cade cancello di una scuola: 2 bambini feriti

08 Giu 2016 Come ogni giorno le mamme li hanno aspettati a pochi passi dalla scuola, ma questa volta hanno dovuto assistere ad una scena allarmante.

Intervista a un padre separato: Stefano Scialpi racconta la sua storia

01 Giu 2016 Il primo giugno, dal 2012, si celebra la Giornata Mondiale dei Genitori, un appuntamento sancito dall’ONU come riconoscimento all'importante attività svolta da mamme e papà di tutto il mondo nell'accudire ed educare i propri figli.

Migranti, la foto shock del neonato morto in mare

31 Mag 2016 Una foto per scuotere le coscienze dei potenti dell'Europa. L'organizzazione umanitaria tedesca, Sea Watch ha pubblicato l'immagine di un neonato morto in una delle innumerevoli tragedie del Mediterraneo.

Bambini dimenticati in auto in Italia: i casi recenti

25 Mag 2016 (Quali rischi per i genitori? Parla l'avvocato Cristiano Cominotto) Sono tanti i casi di bambini dimenticati in auto in Italia e nel mondo.

Genova: provano a rapire tre bambine che giocavano al parco dell’Acquasola

21 Mag 2016 La polizia ha ricevuto la denuncia di un tentativo di rapimento avvenuto al parco dell’Acquasola, che si trova in centro a Genova, ma la squadra mobile del capoluogo ligure ha precisato che non ci sarebbe stato alcun tentativo di sequestro di persona.

Siracusa, bimbo muore trascinato da un asino imbizzarrito

16 Mag 2016 Il piccolo Vanni Di Mauro di 8 anni è morto trascinato da un asino imbizzarrito. Una passeggiata, nelle campagne di Rosolini a Timparossa (Siracusa), che il bambino faceva spesso a bordo del calesse trainato dall'asinello di proprietà del vicino di casa.

Mantova, trovato morto Jashan, il bambino scomparso

12 Mag 2016 Era scomparso nel pomeriggio di ieri a Guidizzolo (Mantova), Jashan, il bambino di 6 anni che è stato ritrovato morto in un canale. Il piccolo, figlio di una coppia di cittadini indiani era scomparso intorno alle 16 di ieri nei pressi della scuola elementare.

Bimbo dona i suoi capelli per aiutare chi ha il cancro, poi scopre di essere malato

11 Mag 2016 Ci sono dei bambini che imparano a diventare guerrieri prima ancora di imparare a crescere. Vincent, o Vinny -come tutti lo chiamano - è uno di loro, un piccolo eroe di sette anni che la vita ha messo già alla prova, e insieme a lui anche la sua famiglia, quando il cancro lo ha colpito da vicino.

I capelli incastrati nella giostra, l’incubo di una bambina del Nebraska

10 Mag 2016 Un giro su una giostra si è trasformato in un vero e proprio incubo per una bambina di 11 anni del Nebraska e per i genitori che hanno assistito alla scena.

Pagina 1 di 9