NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

UIL

Stipendi sindacalisti: quanto guadagnano Susanna Camusso e gli altri leader?

02 Feb 2017 A quanto ammontano gli stipendi dei sindacalisti italiani? Quanto guadagnano i leader dei maggiori sindacati? La Cgil ha rivelato lo stipendio di Susanna Camusso.

1 Maggio, Festa dei Lavoratori: origini e significato

29 Apr 2015 Il 1° Maggio è la Festa dei Lavoratori: ma quali sono le origini, ed il significato, di questa ricorrenza? Nata dalle lotte operaie per affermare i diritti e migliorare le condizioni dei lavoratori, il Primo Maggio è oggi soprattutto una giornata da dedicare allo svago, alla musica e alle gite fu

Opere pubbliche, le 10 regole per l’ambiente secondo le associazioni

07 Apr 2015 Un decalogo per la legalità e il rispetto dell'ambiente nei lavori pubblici: a firmarlo sono le associazioni Libera e Legambiente in collaborazione con i sindacati maggiori Cgil, Cisl e Uil, da indirizzare al governo alle prese con un importante cambio di vertice al ministero delle Infrastrutture e

Sciopero generale 12 dicembre 2014: orari e modalità della protesta

12 Dic 2014 I sindacati scendono in piazza e i toni dello scontro con il governo scemano. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi ha infatti revocato la precettazione per i ferrovieri in vista dello sciopero generale del 12 dicembre 2014 indetto da Cgil e Uil.

Scioperi dicembre 2014: orari e modalità delle mobilitazioni

25 Nov 2014 Gli scioperi previsti per dicembre 2014, con orari e modalità differenti a seconda delle mobilitazioni, si svolgeranno all’insegna di un accordo fra i sindacati. In particolare Cgil e Uil hanno ritenuto opportuno scioperare nella giornata del 12 dicembre.

Licenziata per un post su Facebook: la storia di Marilena

19 Nov 2014 Anche in Italia ci sono casi di gente licenziata per aver pubblicato un post su Facebook. Marilena Petruccioli è una dipendente della Perugina-Nestlè dal 1996, ma l'azienda ha deciso di licenziarla per il contenuto di un post su Facebook. I sindacati hanno promesso battaglia.

Pagina 1 di 1