Turismo

Paesi meno cari del mondo

02 Ago 2017 Quali sono i paesi meno cari del mondo, i paesi in cui la vita costa meno che in Italia e dove sarebbe bello potersi trasferire per vivere spendendo poco ogni giorno? Lo vediamo in questa raccolta pensata proprio per i nostri lettori.

Tassa di soggiorno 2017: quanto e come devono pagare i turisti in vacanza?

05 Lug 2017 La tassa di soggiorno è quell’imposta che i turisti sono tenuti a pagare, nelle città che la prevedono, alla struttura alberghiera e ricettiva in cui pernottano. Il costo della tassa di soggiorno 2017 varia da città a città ed è maggiore nei luoghi più turistici come Roma e Firenze.

Autostrada A1: a Modena chiuso il casello per il concerto di Vasco Rossi

28 Giu 2017 Aggiornamenti sulla circolazione stradale dell’Autostrada A1, l'Autostrada del Sole.

Foto passaporto: dimensioni e caratteristiche della fototessera adatta per il passaporto elettronico

06 Giu 2017 Vediamo in questa semplice e comoda guida tutto sulle foto per passaporto: le dimensioni standard, quante foto servono, la qualità della carta, ecc. Inoltre rispondiamo alle domande più frequenti che i viaggiatori spesso si pongono a proposito delle foto per il passaporto.

Passaporto elettronico: documenti, costo e rinnovo. Ecco un vademecum utile

05 Giu 2017 Con questa guida al passaporto elettronico vediamo nel dettaglio cos'è il passaporto elettronico, quali documenti servono per richiederlo, ma anche come e dove richiedere il passaporto elettronico, il costo, la durata, l'eventuale rinnovo del passaporto elettronico e i tempi di consegna.

Flavio Briatore bacchetta la Puglia: ‘I vostri alberghi non sono adatti per i ricchi’

20 Set 2016 "Il ricco vuole tutto e subito. Io so bene come ragiona chi ha molti soldi: non vuole prati né musei ma lusso, servizi impeccabili e tanta movida", così Flavio Briatore bacchetta la Puglia e offre consigli su come attrarre turisti dal portafogli importante.

Sharm el-Sheikh, voli sospesi perché ‘troppo pericoloso’

23 Giu 2016 La British Airways e altre compagnie aeree hanno sospeso i voli per Sharm el Sheikh per la stagione estiva e autunnale. La decisione è stata presa subito dopo l'attentato verificatosi sull'aereo russo lo scorso novembre ed è confermata.

Aereo precipitato in Egitto: colpo di grazia al turismo egiziano?

20 Mag 2016 Il secondo aereo precipitato in Egitto nel giro di pochi mesi rischia di aggravare la crisi del turismo egiziano. Il volo russo caduto nel Sinai il 31 ottobre scorso, sommato agli attacchi terroristici e alle rivoluzioni degli ultimi anni, aveva già causato ingenti danni al settore.

Miliardario cinese regala vacanza in Spagna a 2.500 dipendenti

03 Mag 2016 Una vacanza da sogno in Spagna è quello che si sono meritati 2.500 dipendenti della multinazionale Tiens, che opera in settori come biotecnologia, logistica, finanza, immobiliare.

Turismo, 1 miliardo di euro per 33 interventi a tutela della cultura

02 Mag 2016 Un Piano Strategico per il Turismo e la Cultura prevede l'investimento di un miliardo di euro del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 per realizzare 33 interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e di potenziamento del turismo. A dare la notizia è il Ministero dei Beni Culturali.

Fari italiani in affitto: è boom di richieste

15 Gen 2016 In occasione del primo bando di gara, in Italia, che offre in affitto anche per 50 anni, 11 fari di proprietà dello Stato, la risposta è stata incredibilmente alta e inaspettata.

Ente del turismo italiano: cos’è, a cosa serve e com’è possibile che costi più della Casa Bianca?

01 Ott 2015 Solo a scorrere il titolo vengono i brividi, ma i dati ricordati da Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera riguardo l'Enit non lasciano dubbi: nel 2014 un dipendente dell'ente per il turismo italiano in media ha guadagnato 85.867 euro contro i 62.363 dei lavoratori sotto Barack Obama.

Papa Francesco: ”Se i conventi diventano hotel paghino le tasse”

15 Set 2015 Dopo aver visto gli atti dal Dipartimento entrate di Roma Capitale, un gruppo di Radicali ha scoperto che per il 40% dei confortevoli alberghi gestiti da religiosi (circa 300 strutture con prezzi a 4 stelle) e di proprietà della Chiesa, non è mai stata versata l’Imu, mentre un altro 20% lo versa

Tassa di soggiorno per turisti: allo studio nuovi aumenti

11 Set 2015 Il vantaggio della tassa sul soggiorno, da far pagare ai turisti stranieri, è di grande peso.

Turismo in Italia: estate da record, la Sicilia è la più amata

04 Set 2015 Dopo anni di crisi finalmente il settore del turismo in Italia sembra essere ripartito dopo anni di crisi. I dati analizzati finora mostrano come gli italiani abbiano speso complessivamente quasi 16 miliardi di euro durante le vacanze estive trascorse nelle tante località del Paese.

Pagina 1 di 4