Tasse

Canone Rai, esenzione e moduli per l’Agenzia delle Entrate: come non pagare

16 Novembre 2017 - Guida all'esenzione del canone Rai: come fare la disdetta del canone Rai e quali sono le scadenze nell'arco dell'anno? Come non pagare il canone Rai non dovuto? Ecco il Modulo, le scadenze e le regole dell'Agenzia delle Entrate per presentare l'esenzione dal canone Rai correttamente

Tari gonfiata dai Comuni, calcolo e rimborso

16 Novembre 2017 - Continua a scatenare polemiche la questione della Tari gonfiata dai Comuni. Molti contribuenti, infatti, sono stati costretti a pagare più del dovuto, anche il doppio, a causa di un errore dei Comuni nel calcolo della tassa sui rifiuti. In caso di pagamento di Tari gonfiata dal Comune, i cittadini hanno diritto al rimborso: ecco come fare

Tari, aumento fino a 6 euro a persona: l’allarme dell’Anci

14 Novembre 2017 - La Tari potrebbe aumentare fino a sei euro a persona. Secondo l’Anci, per far fronte all’errore delle tariffe gonfiate della tassa sui rifiuti, i Comuni potrebbero aumentare l’imposta.

Viaggiare in aereo costerà fino a 4 euro di più: nuova tassa in arrivo

9 Novembre 2017 - Nuova tassa in arrivo per chi viaggia in aereo. In base a un emendamento al decreto fiscale, presentato dal Pd, potrebbe essere introdotta una tassa d'imbarco di un euro

Legge di Bilancio 2018, la manovra punto per punto: guida con tutte le novità fiscali

31 Ottobre 2017 - Cosa prevede e quali sono le novità della Legge di Bilancio? I dettagli della manovra: confermati ecobonus e sismabonus, prevista una nuova agevolazione per giardini e terrazzi, sì alla proroga della cedolare secca. Altri temi della legge di Bilancio 2018 sono i giovani, con l'assunzione di 1.500 ricercatori universitari, gli statali, le imprese e lotta alla povertà. Vediamo tutte le novità della finanziaria

Scadenze fiscali novembre 2017: il mese delle tasse

30 Ottobre 2017 - Scadenze fiscali novembre 2017: novembre è il mese delle tasse, si parte dalla comunicazione delle Lipe Iva trimestrali, per poi passare al secondo acconto delle imposte sui redditi e al versamento delle rate di rottamazione Equitalia. Ecco il calendario completo.

Equitalia rottamazione bis: rate in scadenza al 30 novembre 2017

27 Ottobre 2017 - I contribuenti che hanno aderito alla rottamazione bis e non hai pagato la prima rata di luglio, né la seconda di settembre, ora hanno la possibilità di saldare il debito entro il 30/11/2017. Ecco tutti i dettagli.

Come sono tassate le pensioni in Italia?

25 Ottobre 2017 - In questo articolo approfondiamo come sono tassate le pensioni in Italia, come si effettua il calcolo della pensione netta, quali sono le aliquote IRPEF per il pagamento delle imposte e come fare il calcolo della detrazione sul reddito da pensione

Rottamazione cartelle Equitalia bis: ecco come funzionerà

16 Ottobre 2017 - Rottamazione cartelle bis: è stata ufficialmente approvata dal Consiglio dei Ministri, assieme a una serie di misure ulteriori, previste dal decreto fiscale collegato alla legge di bilancio. Ecco chi potrà beneficiarne.

Cartelle Equitalia non pagate e liti: nuove rottamazioni in arrivo

13 Ottobre 2017 - Cartelle Equitalia non pagate e liti con il Fisco: in arrivo la possibilità di nuove rottamazioni. Tutti i dettagli.

Nuovi accertamenti fiscali in arrivo: l’Agenzia delle Entrate potenzia la lotta all’evasione

11 Ottobre 2017 - Lotta all'evasione fiscale: il Fisco minaccia accertamenti. Sono sempre meno infatti, i contribuenti che decidono di portarsi in pari con i debiti e le lettere svaniscono nel vuoto.

Superticket sanitario: cos’è e come funziona

5 Ottobre 2017 - Superticket sanitario: cos'è e come funziona? Introdotto nel 2011, ha fatto lievitare il costo delle ricette mediche per prestazioni diagnostiche e specialistiche, di 10 euro. Ecco tutti i dettagli.

Rottamazione Equitalia, cartelle entro il 2 ottobre per non perdere i benefici

29 Settembre 2017 - Rottamazione Equitalia, cartelle entro il 2 ottobre per non perdere i benefici. Ecco come procedere al pagamento.

Cassazione: Tarsu e Tari ridotte in caso di grave disservizio (come l’emergenza rifiuti di Napoli)

28 Settembre 2017 - Tarsu: taglio netto sulla tassa dei rifiuti, quando c'è un grave disservizio. La nuova sentenze dalla Cassazione, a favore di un hotel di Napoli.

Agenzia delle Entrate: studi di settore addio

25 Settembre 2017 - Agenzia delle Entrate: addio agli studi di settore, arrivano i primi 'Isa', gli indici sintetici di affidabilità, che andranno a sostituire gli studi di settore di 1,4 milioni di contribuenti già nel 2018.

Pagina 1 di 14