Tasse

Proroga ai pagamenti per Reddito di Impresa, la nota di Agenzia delle Entrate sulla dichiarazione dei redditi

21 Lug 2017 L'Agenzia delle Entrate ha stabilito una proroga (retrodatata) dei versamenti delle imposte a saldo 2016 e in acconto per il 2017, dovuti dai contribuenti titolari di reddito d’impresa.

Pensionati italiani all’estero: dove conviene vivere da pensionati?

20 Lug 2017 Sono anni che si parla dei pensionati italiani all'estero, pensionati che scelgono di cambiare residenza lasciando l'Italia andando a vivere in altri Paesi in Europa o in altri Continenti, posti in cui la vita costa di meno, la qualità è alta e si pagano meno tasse che in Italia: paesi dove convie

Modello 730 presentato in ritardo: cosa si rischia a non consegnare la dichiarazione dei redditi in tempo

17 Lug 2017 La dichiarazione dei redditi entra nel vivo: ci sono ancora pochi giorni per presentare il modello 730 2017 precompilato che interessa lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato nonché chi percepisce la pensione.

Fisco: avvisi in arrivo anche per il mese di agosto

13 Lug 2017 FOTO ANSA In arrivo un'altra ondata di avvisi dal Fisco, anche per il mese di agosto: niente tregua dunque, l'Agenzia delle Entrate non sembra voler rispettare affatto lo stop all'inoltro delle contestazioni durante il periodo estivo e in particolare nel mese di agosto, che aveva promesso.

Tassa Airbnb sugli affitti brevi: 17 luglio prima scadenza. La guida al pagamento

13 Lug 2017 L'Agenzia delle Entrate ha reso note le modalità di pagamento della tassa Airbnb sugli affitti brevi, ovvero tutte le locazioni della durata inferiore ai 30 giorni, che coinvolge i portali come Airbnb e Booking e in generale tutti coloro che esercitano attività di intermediazione immobiliare anche

Agenzia delle Entrate Riscossione: ecco cosa cambia con AER, la nuova Equitalia

05 Lug 2017 Agenzia delle Entrate Riscossione, per gli amici semplicemente AER. Definitivo addio a Equitalia che dal primo luglio è stata sostituita dal nuovo ufficio di riscossione crediti del Fisco.

Tassa di soggiorno 2017: quanto e come devono pagare i turisti in vacanza?

05 Lug 2017 La tassa di soggiorno è quell’imposta che i turisti sono tenuti a pagare, nelle città che la prevedono, alla struttura alberghiera e ricettiva in cui pernottano. Il costo della tassa di soggiorno 2017 varia da città a città ed è maggiore nei luoghi più turistici come Roma e Firenze.

Dichiarazione Irap 2017: proroghe dei termini e rinnovo del modello

29 Giu 2017 Quali sono le novità da sapere sulla dichiarazione Irap 2017? Fondamentalmente ci troviamo dinanzi a due importanti cambiamenti: la dichiarazione potrà essere effettuata dalle nuove aziende entro Ottobre, e il modulo per la dichiarazione Irap è stato rinnovato.

Canone Rai 2017, esenzione e modulo per l’Agenzia delle Entrate: come non pagare

29 Giu 2017 Il termine per chiedere l'esenzione del canone Rai è arrivato: il 30 giugno 2017 è la scadenza per richiedere l'esonero dal canone tv in bolletta.

Flat Tax: significato e utilità dell’aliquota unica al 25% dopo l’abolizione di Imu e Irap

28 Giu 2017 Si chiama Flat Tax e il suo significato in italiano è 'tassa forfettaria'. Cioè una tassa con aliquota unica al 25%, sia per i super ricchi che per chi super ricco non è. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Debiti Equitalia pendenti: che fine faranno dopo la soppressione della società?

26 Giu 2017 Che fine faranno i debiti Equitalia pendenti a partire dal mese prossimo? E' una quesito che molti contribuenti si stanno ponendo, in considerazione del fatto che sabato primo luglio, per effetto del decreto fiscale 193/2016, tramutato nella Legge 225/2016 e approvato insieme alla Legge di Bilancio

Tari 2017: calcolo e scadenza per il pagamento della Tassa dei rifiuti

21 Giu 2017 Andiamo a scoprire come funziona la Tari 2017: il calcolo, quando si paga, chi deve pagarla e come. E' un periodo 'caldo' per il portafogli: sono moltissime le tasse da pagare e ora è il momento della Tassa sui rifiuti.

Ravvedimento operoso Imu e Tasi 2017: come pagare in ritardo

16 Giu 2017 Cos'è il ravvedimento operoso Imu e Tasi 2017? E' l'ancora di salvezza per tutti coloro che non hanno pagato Imu e Tasi entro la scadenza del 16 giugno.

Imu e Tasi 2017 seconda casa: ecco quanto si paga nelle varie città

15 Giu 2017 Il 16 giugno 2017 è ormai dietro l'angolo: quanto si paga nelle varie città di Imu e Tasi 2017 per la seconda casa? Tutti i proprietari di prime case di lusso e immobili diversi dall'abitazione principale, dovranno provvedere al versamento della prima rata dell'imposta sui servizi indivisibili e d

Calcolo Tasi 2017: aliquote, scadenze ed esenzioni della tassa sui servizi indivisibili

12 Giu 2017 Calcolo Tasi 2017: le aliquote quali sono? Chi deve pagare e chi invece è esentato dal pagamento della tassa sulla casa? Sono domande estremamente attuali, che nelle ultime settimane stanno assillando milioni di italiani.

Pagina 1 di 13