Tasse

Canone Rai in Bolletta: guida definitiva delle Agenzia delle Entrate

24 Giu 2016 Finalmente sono state chiarite tutte le regole su come pagare il Canone Rai in bolletta.

Imu e Tasi 2016, chi deve pagare l’acconto del 16 giugno? Le regole

15 Giu 2016 Giovedì 16 giugno è fissata la scadenza per il pagamento dell'acconto della Tasi e dell'Imu del 2016.

Tasse sulla benzina in Italia: dall’Iva alla guerra in Etiopia

06 Giu 2016 Il prezzo della benzina come quello degli altri carburanti per autotrazione è notoriamente composto per una notevole percentuale da imposte. In questo non c'è differenza fra le varie nazioni. Ciò che cambia è il peso della componente fiscale sul prezzo finale che il consumatore deve pagare.

100mila euro di Imu arretrati, la Chiesa fa appello a Renzi: ‘Così chiudiamo’

23 Mag 2016 100 mila euro di Imu arretrati: è la pesante richiesta inviata dal Comune di Ferrara alla Curia, con la preghiera di saldare la cifra. Dal canto suo, il vescovo Luigi Negri, dinanzi all'onerosa richiesta, non ha avuto altra soluzione che rivolgersi a Renzi, chiedendo il suo intervento.

Matteo Renzi: ‘Equitalia non arriva al 2018′

19 Mag 2016 Nel corso del #Matteorisponde, una nuova promessa del premier: "Stiamo riorganizzando le agenzie e credo che Equitalia al 2018 non ci arriva".

Tax Freedom Day: quando i lavoratori finiscono di lavorare per il Fisco

13 Mag 2016 Il Tax Freedom Day o Tax Free Day equivale al giorno in cui un lavoratore, sia esso dipendente, operaio, artigiano o imprenditore, può finalmente cominciare a decidere come destinare il proprio stipendio, ovvero il giorno in cui si inizia a guadagnare per sé e non per pagare il Fisco.

Canone Rai, modulo e scadenze per richiedere l’esenzione

10 Mag 2016 E' pronto il modello di autocertificazione per non pagare il canone Rai indirizzato a coloro i quali non possiedono una tv o intendono segnalare che il canone è intestato a un soggetto diverso dall'intestatario della bolletta elettrica.

Panama Papers, un motore di ricerca con i 360mila nomi coinvolti

10 Mag 2016 Per scoprire chi c'è dietro lo scandalo Panama Papers, il Consorzio internazionale dei giornalisti investigativi ha creato un motore di ricerca con i 360 mila nomi di persone e aziende coinvolte.

Canone Rai, le coppie di fatto hanno gli stessi diritti dei coniugi

28 Apr 2016 Le coppie di fatto hanno gli stessi diritti dei coniugi così il sito dell'Agenzia delle Entrate, nella sezione dedicata al Canone Rai, precisa che le persone conviventi nella stessa casa pagheranno l'imposta televisiva una sola volta.

Canone Rai, slitta al 16 maggio il termine per presentare l’esenzione

22 Apr 2016 Posticipata al 16 maggio la scadenza per l'esenzione dal pagamento del Canone Rai. Il provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate sposta l termine unico entro cui presentare la dichiarazione sostitutiva relativa all'abbonamento alla tv, sia in formato cartaceo che online.

Made in Italy addio: tutte le aziende italiane vendute all’estero

19 Apr 2016 L'Italia è il Paese dello shopping: non ci riferiamo ai turisti che vengono a spendere nei nostri negozi ma alle aziende del 'Made in Italy' che finiscono nelle mani di holding straniere, finendo per perdere la loro identità (e spesso anche i poli produttivi).

Tassa benzina immigrati: la Germania ci prova

19 Apr 2016 Una tassa europea sulla benzina per finanziare investimenti nei paesi d'origine e transito degli immigrati? L'idea arriva da uno abituato a seminare polemiche: Wolfgang Schäuble, ministro delle Finanze tedesco, uno dei falchi più duri tra i collaboratori di Angela Merkel.

Il Consiglio di Stato boccia il decreto sul Canone Rai

14 Apr 2016 Il Consiglio di Stato boccia il decreto ministeriale sul canone Rai. L'organo costituzionale osserva che il testo del Ministero dello Sviluppo non presenta una "definizione di apparecchio tv", né specifica che il canone va pagato una sola volta anche se si hanno più televisori in casa.

Paradisi fiscali: Panama Papers svela tutti i nomi dei potenti coinvolti

07 Apr 2016 Un'enorme mole di denaro dirottata verso paradisi fiscali per conto di leader politici, criminali e star.

Rincari sigarette: aumenti in vista per quelle più economiche

07 Mar 2016 In arrivo un nuovo rincaro sulle sigarette. Questa volta, a finire nel mirino sarebbero quelle low-cost, ovvero quelle che appartengono alla fascia di prezzo compresa tra i 4.20 e i 4.40 euro.

Pagina 1 di 11