Susanna Camusso

Voucher in CGIL: davvero il sindacato non ha alternative per pagare i lavoratori occasionali?

09 Gen 2017 Ma come, a utilizzare i voucher è proprio la Cgil che per abolirli ha proposto un referendum? Ebbene sì: il sindacato usufruisce dei tanto contestati buoni lavoro per retribuire alcuni pensionati volontari a Bologna e in Emilia Romagna.

Carta dei diritti del lavoro: Cgil promuove la raccolta firme per il nuovo statuto

11 Apr 2016 E' partita la raccolta firme promossa dalla Cgil per il rinnovo della Carta dei diritti del lavoro, sia subordinato che autonomo, con l’obiettivo finale - forse un po' ambizioso - di far diventare questo documento una vera e propria legge d’iniziativa popolare che ha lo scopo, nel quadro d'insie

Maurizio Landini in politica: il progetto elettorale del segretario della FIOM

16 Mar 2015 Maurizio Landini si dà alla politica e lo fa lanciando un nuovo progetto, una “coalizione sociale” che unisca il mondo del lavoro, cambi il sindacato, metta al centro la difesa dei diritti, ponendosi in chiave anti-Renzi, “a sinistra del PD”.

Sciopero generale 12 dicembre 2014: orari e modalità della protesta

12 Dic 2014 I sindacati scendono in piazza e i toni dello scontro con il governo scemano. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi ha infatti revocato la precettazione per i ferrovieri in vista dello sciopero generale del 12 dicembre 2014 indetto da Cgil e Uil.

Scioperi dicembre 2014: orari e modalità delle mobilitazioni

25 Nov 2014 Gli scioperi previsti per dicembre 2014, con orari e modalità differenti a seconda delle mobilitazioni, si svolgeranno all’insegna di un accordo fra i sindacati. In particolare Cgil e Uil hanno ritenuto opportuno scioperare nella giornata del 12 dicembre.

Autunno caldo 2014: esplode la tensione sociale contro Renzi

13 Nov 2014 In Italia si sta avendo proprio un “autunno caldo”, un periodo di scontri e manifestazioni di piazza, che indica l'atteggiamento degli italiani nei confronti delle politiche adottate dal governo di Renzi.

Protesta degli Statali a Roma, Camusso: ‘Pronti allo sciopero. Basta promesse da dilettanti’

08 Nov 2014 Susanna Camusso parla davanti a una platea di centomila manifestanti giunti a Roma per potestare: 'Sappia il governo che se non ci saranno risposte andremo avanti con lo sciopero della categoria. Chiameremo tutti i lavoratori'.

Sciopero generale a novembre contro il Jobs Act: perché la CGIL prepara le barricate?

02 Nov 2014 Uno sciopero generale a novembre di 8 ore è stato proclamato dalla Fiom, oltre a due manifestazioni di rilevanza nazionale che saranno svolte a Milano il 14 novembre e a Napoli il 21 dello stesso mese.

Renzi e i sindacati: è scontro totale

29 Ott 2014 Le avvisaglie c'erano tutte, ma ora lo scontro tra Matteo Renzi e i sindacati, Cgil in primis, è totale.

Roma: Cgil e sinistra Pd in piazza contro il Job act del Governo e l’abolizione dell’articolo 18

25 Ott 2014 La Cgil scende in piazza a Roma con la sinistra del Pd contro il 'Job act' del Governo Renzi e l’abolizione dell’articolo 18.

diMartedì, Matteo Salvini a Susanna Camusso e Giovanni Floris: ‘Ma vaffa…’

23 Ott 2014 Decisamente poco oxfordiano il segretario della Lega Matteo Salvini, che durante un collegamento con diMartedì manda a quel paese con un bel 'Ma vaffa' il conduttore del programma di La7, Giovanni Floris, e il segretario della Cgil, Susanna Camusso.

Maurizio Crozza a diMartedì, la copertina a La 7: ‘Sky ha più tessere del PD’

07 Ott 2014 Maurizio Crozza a diMartedì, la copertina a La 7 del 7 ottobre 2014.

Decreto Lavoro 2014 è legge: sì della Camera alla fiducia

16 Mag 2014 Il Decreto Lavoro 2014 è legge. Il provvedimento è stato sottoposto alla terza lettura e quindi ad un nuovo voto di fiducia, l’ultimo atteso per l’approvazione definitiva.

Pagina 1 di 1