Sindacati

Pensioni giovani, donne e rivalutazione tra i temi in discussione tra governo e sindacati

27 Lug 2017 Tra i temi in discussione nell'incontro coi sindacati voluto dal ministro Poletti ci sono le pensioni giovani, l'accesso alla pensione per le donne e la rivalutazione degli assegni pensionistici fermi da diversi anni.

Pensioni news Ape Social, Poletti chiama i sindacati per un faccia a faccia il 27 luglio

21 Lug 2017 Giuliano Poletti ha convocato i sindacati per il prossimo 27 luglio per un nuovo confronto sul tema pensioni.

Pensione minima per giovani a 650 euro al mese, l’ipotesi allo studio

18 Lug 2017 L'ipotesi sul tavolo del confronto tra sindacati e PD è una pensione contributiva di garanzia per i giovani. Se n'è parlato al seminario 'Non è una pensione per giovani. Rapporti tra generazioni e riforma del sistema previdenziale', al Nazareno.

Pensioni, Poletti rimanda in autunno la discussione sul rialzo a 67 anni dell’età pensionabile

14 Lug 2017 Restiamo in attesa di novità sul fronte pensioni riportando le parole del ministro del Lavoro: "Siamo in largo anticipo: l'Istat ci darà i dati sull'aspettativa media di vita in autunno, quando avremo il quadro della situazione saremo in condizioni di valutare cosa fare, e lo faremo", ha detto Giu

Pensioni agricole: agricoltori italiani a convegno il 7 luglio con Cesare Damiano

05 Lug 2017 Novità Pensioni Agricole: gli agricoltori italiani si incontrano a Torino venerdì 7 luglio ore 10.

Pensioni ultima ora: manifestazione a Roma il 6 luglio 2017 dei pensionati CONUP

05 Lug 2017 Pensioni: ultima ora sul fronte delle manifestazioni di protesta dei pensionati contro il governo. La data dell'appuntamento è Giovedì 6 luglio 2017:dalle ore 10 alle ore 13 si terrà una manifestazione a Roma, davanti al Parlamento, per difendere sanità, pensioni e diritti sociali.

Pensioni news oggi, FASE 2: sindacati e governo di nuovo a confronto

04 Lug 2017 Sulle pensioni le news di oggi sono tante: non solo riprende la FASE 2 della riforma delle pensioni, con il confronto tra sindacati e governo sul tema delle pensioni e della previdenza sociale, ma i tecnici sono tornati al lavoro anche su argomenti come il cuneo fiscale e provvedimenti pensati ad ho

Pensioni news oggi: aumento dell’età pensionabile, è scontro tra sindacati e governo

30 Giu 2017 Pensioni news oggi: Governo e Sindacati si confrontano sulle pensioni non senza scontri.

Pensioni Ape Social: caos per ritardi, ma per Renzi è un successo

21 Giu 2017 Vediamo gli aggiornamenti e le novità sulle pensioni oggi, mentre i sindacati non nascondono la loro contrarietà sul caos che ancora persiste sulle modalità di presentazione della domanda per l'APE SOCIAL, l'anticipo pensionistico che finalmente è entrato in vigore dopo la pubblicazione in Gazze

Pensioni d’oro INPS: Boeri vuole abolire i privilegi ai sindacalisti, ma la norma è ferma

14 Giu 2017 La circolare INPS con cui Boeri intende ricalcolare e tagliare le pensioni d'oro dei sindacalisti è ferma in un cassetto del ministero del Lavoro. La proposta di Tito Boeri sulle pensioni è chiara: "Abbiamo intenzione di intervenire sui privilegi di alcune categorie.

Novità Pensioni Oggi: sindacati in allarme per elezioni anticipate e effetti sulla riforma delle pensioni

13 Giu 2017 I sindacati lanciano l'allarme: la novità sulle pensioni oggi riguarda proprio il rischio di uno stop alla riforma delle pensioni, causata da una fine anticipata della legislatura e conseguenti elezioni anticipate.

Riforma pensioni precoci, news e ultime notizie sui decreti attuativi dell’APE Social

15 Mag 2017 Riforma pensioni: precoci in attesa di news sui decreti attuativi delle pensioni anticipate, nello specifico APE SOCIAL, le ultime novità sulle pensioni oggi, lunedì 15 maggio 2017, riguardano i provvedimenti circa l'anticipo pensionistico dei lavoratori precoci.

Parlano male del capo su Whatsapp e vengono licenziate

13 Apr 2017 Attenzione a parlare male dei superiori. Specialmente sulle chat di lavoro. Due operaie di una piccola azienda del Parmense, infatti, sono state licenziate per essersi scambiate opinioni poco carine nei confronti del campo sulla chat di Whatsapp del lavoro, da cui il datore era escluso.

Sciopero 31 marzo 2017: a Roma il corteo degli addetti alle mense, pulizie e agenzie di viaggi

31 Mar 2017 Sciopero 31 marzo 2017: a Roma manifestano gli addetti alle mense, pulizie e agenzie di viaggi, dopo la chiamata allo sciopero intersettoriale Multiservizi e turismo dei sindacati di categoria Fisascat Cisl, Filcams Cgil, UIltucs e Uiltrasporti, che hanno riunito i lavoratori a protestare contro lo

Sciopero 30 marzo 2017: a Roma contro la precarietà nel pubblico impiego, a rischio scuola e sanità

30 Mar 2017 E' stato proclamato uno sciopero generale per giovedì 30 marzo che interessa tutti i lavoratori del pubblico impiego. A causa dello sciopero oggi potrebbero verificarsi rallentamenti e/o disservizi nelle diverse attività dell'Amministrazione comunale, quindi anche nella scuola, nella sanità.

Pagina 1 di 6