Sindacati

Sciopero generale 30 marzo 2017 contro la precarietà nel pubblico impiego: a rischio scuola e sanità

27 Mar 2017 E' stato proclamato uno sciopero generale per giovedì 30 marzo che interessa tutti i lavoratori del pubblico impiego. A causa dello sciopero potrebbero verificarsi rallentamenti e/o disservizi nelle diverse attività dell'Amministrazione comunale, quindi anche nella scuola, nella sanità.

Pensioni Anticipate: per APE Social e precoci domande da presentare entro il 30 giugno

21 Mar 2017 Dopo il nuovo incontro tra governo e sindacati sui decreti attuativi della Riforma delle pensioni, si va verso la definizione dei criteri di presentazione delle domande per ottenere le pensioni Ape sociale e per i lavoratori precoci.

Sciopero scuola 17 marzo 2017 contro la legge 107: lezioni a rischio e manifestazioni in 10 città

15 Mar 2017 Sciopero Scuola: venerdì 17 marzo è una data da ricordare e segnare in agenda visto che i sindacati hanno indetto uno sciopero generale contro la legge 107.

Conguagli pensioni Inps sbagliati, scatta l’allarme ma è tutto regolare

14 Mar 2017 Il sindacato Spi-Cgil chiedeva all'Inps di intervenire per risolvere la situazione riguardante alcuni conguagli errati sulle pensioni dei primi mesi del 2017: "Ci risultano da molteplici segnalazioni in tutta Italia conguagli 'impazziti' e non meglio specificati sulle pensioni in pagamento da gennai

Pensioni Fase 2, novità sul tavolo del negoziato tra Governo e Sindacati

27 Feb 2017 Ci sono novità sulle pensioni Fase 2, ovvero sull'anticipo pensionistico (APE) e su altri argomenti a sfondo previdenziale che sono dibattuti in questi giorni dal ministro del Lavoro Poletti e dai sindacati.

Riforma pensioni 2017, novità dell’ultim’ora: 3 nuovi incontri Poletti-Sindacati

22 Feb 2017 Il tema sono le pensioni: ecco le novità dell'ultim'ora dopo l'incontro tra il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e i sindacati, che hanno discusso della Riforma Pensioni 2017, in particolare dell'attuazione dell'Ape, l'anticipo pensionistico - sia per quanto riguarda la FASE 1 che la FASE 2 - de

Pensioni, novità Ape e Fase 2: Poletti incontra i sindacati

21 Feb 2017 Il governo, ossia il ministro del lavoro Giuliano Poletti incontra i sindacati per discutere di Pensioni, Ape, Opzione Donna, Quota 41 per i Precoci e altri temi riguardanti lavoro e previdenza, in attesa dei decreti attuativi - ai quali si aggiungono gli accordi quadro con Abi e Ania e la convenzio

Stipendi sindacalisti: quanto guadagnano Susanna Camusso e gli altri leader?

02 Feb 2017 A quanto ammontano gli stipendi dei sindacalisti italiani? Quanto guadagnano i leader dei maggiori sindacati? La Cgil ha rivelato lo stipendio di Susanna Camusso.

Voucher in CGIL: davvero il sindacato non ha alternative per pagare i lavoratori occasionali?

09 Gen 2017 Ma come, a utilizzare i voucher è proprio la Cgil che per abolirli ha proposto un referendum? Ebbene sì: il sindacato usufruisce dei tanto contestati buoni lavoro per retribuire alcuni pensionati volontari a Bologna e in Emilia Romagna.

Almaviva: ecco perché è fallita la trattativa e 1660 dipendenti sono stati licenziati

04 Gen 2017 Cosa c'è dietro la trattativa tra Almaviva Contact e il ministero dello Sviluppo economico che ha portato, in buona sostanza, al fallimento della contrattazione e al licenziamento di 1660 lavoratori della più importante azienda italiana di call center? Come si è arrivati a tutto questo?

Sciopero Poste Italiane: 4 novembre sportelli chiusi

26 Ott 2016 Seguiamo da vicino lo sciopero di Poste Italiane del venerdì 4 novembre 2016, quando in tutta Italia i cittadini rischieranno di trovare sportelli chiusi e presidi di protesta contro la privatizzazione dell'azienda.

Atac di Roma, multa ai sindacati: dovranno restituire 400 mila euro

26 Lug 2016 Nelle tasche dell'Atac, l'azienda dei trasporti romana potrebbe arrivare mezzo milione in più. Molti attivisti sindacali hanno usufruito per anni di permessi illegittimi.

Pensioni, uscita anticipata con prestito da restituire in 20 anni

15 Giu 2016 Uscita anticipata rispetto all'età pensionabile con un prestito da restituire a rate e con gli interessi fino ai 20 anni successivi. Sarebbe questa l'ipotesi del Governo esposta durante un incontro tra il Ministro Giuliano Poletti e i sindacati.

Francia, proteste contro il jobs act: sgomberi nelle raffinerie occupate

24 Mag 2016 Continuano le tensioni in Francia a causa del jobs act. ieri erano circa 1600 le stazioni di servizio bloccate in tutto il Paese.

Jobs act francese, ecco perché non piace ai sindacati

30 Apr 2016 Il Jobs Act francese non piace ai lavoratori.

Pagina 1 di 5