Sindacati

Sciopero Poste Italiane: 4 novembre sportelli chiusi

26 Ott 2016 Seguiamo da vicino lo sciopero di Poste Italiane del venerdì 4 novembre 2016, quando in tutta Italia i cittadini rischieranno di trovare sportelli chiusi e presidi di protesta contro la privatizzazione dell'azienda.

Atac di Roma, multa ai sindacati: dovranno restituire 400 mila euro

26 Lug 2016 Nelle tasche dell'Atac, l'azienda dei trasporti romana potrebbe arrivare mezzo milione in più. Molti attivisti sindacali hanno usufruito per anni di permessi illegittimi.

Pensioni, uscita anticipata con prestito da restituire in 20 anni

15 Giu 2016 Uscita anticipata rispetto all'età pensionabile con un prestito da restituire a rate e con gli interessi fino ai 20 anni successivi. Sarebbe questa l'ipotesi del Governo esposta durante un incontro tra il Ministro Giuliano Poletti e i sindacati.

Francia, proteste contro il jobs act: sgomberi nelle raffinerie occupate

24 Mag 2016 Continuano le tensioni in Francia a causa del jobs act. ieri erano circa 1600 le stazioni di servizio bloccate in tutto il Paese.

Jobs act francese, ecco perché non piace ai sindacati

30 Apr 2016 Il Jobs Act francese non piace ai lavoratori.

Carta dei diritti del lavoro: Cgil promuove la raccolta firme per il nuovo statuto

11 Apr 2016 E' partita la raccolta firme promossa dalla Cgil per il rinnovo della Carta dei diritti del lavoro, sia subordinato che autonomo, con l’obiettivo finale - forse un po' ambizioso - di far diventare questo documento una vera e propria legge d’iniziativa popolare che ha lo scopo, nel quadro d'insie

Sciopero supermercati 7 novembre: resteremo anche senza latte

06 Nov 2015 Sabato 7 novembre potrebbe essere la giornata nera della spesa: è previsto infatti uno sciopero voluto fortemente dai lavoratori dei supermercati di tutta Italia.

Denuncia al call center: assolda un investigatore per seguire i dipendenti in malattia

06 Nov 2015 La multinazionale di call center, Teleperformance assoldava investigatori privati per seguire i dipendenti in malattia.

Contratti dei metalmeccanici in revisione: cosa cambierà?

02 Nov 2015 Trattative al nastro di partenza per il nuovo Contratto dei metalmeccanici, al via il 5 novembre nella sede di Confindustria a Roma. I sindacati Fim, Fiom e Uilm dovranno accordarsi con Federmeccanica per stabilire le nuove condizioni del contratto nazionale.

Braccianti morti per il caldo: un altro caso in Puglia

04 Ago 2015 Una bracciante di 49 anni, Paola, di San Giorgio Jonico, nel tarantino, è morta nella campagna pugliese stroncata dal caldo e dalla fatica. La notizia inizialmente non era trapelata, ma poi la Flai Cgil Puglia ha denunciato l’episodio, pretendendo che si faccia luce sulla questione.

Sciopero a Pompei, cosa è successo e perché i dipendenti protestano

25 Lug 2015 Ennesimo sciopero a sorpresa a Pompei ed ennesima giornata nera per il turismo e per l'Italia.

De Laurentiis e la rissa in aeroporto a Napoli: la denuncia di Cgil

16 Lug 2015 Davvero un bruttissimo episodio quello avvenuto all'aeroporto di Napoli Capodichino sabato sera scorso: il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, si è reso protagonista di una vera e propria rissa con il personale di sicurezza dello scalo campano.

Bandierine per andare in bagno, polemica alla Teleperformance di Taranto

08 Lug 2015 Bandierine per segnalare quando si va in bagno durante le ore di lavoro. È l'idea della Teleperformance, colosso dei call center, per la sede di Taranto dove, secondo l'amministratore delegato Gabriele Piva, si registrano troppe assenze e tempi troppo lunghi per chi si reca alla toilette.

Sciopero aerei lunedì 15 giugno, esclusi i Comuni al ballottaggio

14 Giu 2015 Sciopero aerei lunedì 15 giugno.

Sciopero dei mezzi pubblici: una legge per rimborsare i cittadini?

18 Mag 2015 Lo sciopero dei mezzi è da sempre un grosso disagio per i cittadini. Al di là delle motivazioni che spingono gli operatori a scioperare, ci sono anche altri tipi di interessi da parte delle società di trasporto locale: ci guadagnano.

Pagina 1 di 4