Sergio Marchionne

Ferrari, Sergio Marchionne è il nuovo amministratore delegato

02 Mag 2016 L’amministratore delegato della Ferrari, Amedeo Felisa, lascia la carica e a prendere il suo posto sarà Sergio Marchionne. Dopo 26 anni, Amedeo Felisa lascia ma mantiene il ruolo di consigliere tecnico. I cambiamenti, si legge in una nota rilasciata dalla Ferrari, avranno effetto immediato.

Stipendi manager italiani: Marchionne è sempre il più ricco

28 Apr 2016 Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat-Chrysler e presidente della Ferrari, è il manager più pagato d'Italia. Non è un risultato nuovo per lui, poiché anche nel 2014 occupava il vertice di questa ristretta classifica.

Sergio Marchionne a Chicago: ‘In Italia voterei Renzi’

31 Mar 2016 Matteo Renzi a Chicago in occasione dell'incontro Italia-Usa sul manifatturiero ha espresso tutto il suo ottimismo sui risultati raggiunti dal Belpaese. "L'Italia è in un momento particolare, molto buono.

Quanto guadagna Sergio Marchionne? Lo stipendio 2015

01 Mar 2016 Quanto guadagna all’anno Sergio Marchionne? Per scoprirlo basta leggere il bilancio 2015 della FCA (Fiat Chrysler Automobiles, azienda nata dalla fusione tra Fiat e l’americana Chrysler). Marchionne, amministratore delegato del gruppo, l’anno scorso ha guadagnato 10 milioni di euro.

Ferrari quotata in Borsa, Renzi: ‘Nel 2016 anticiperemo il futuro’

04 Gen 2016 FCA e Ferrari avevano annunciato che il 3 gennaio sarebbe stata completata la separazione della attività Ferrari dal gruppo FCA. E, infatti, oggi è iniziata la quotazione in Borsa del solo marchio Ferrari.

Papa Francesco a Torino per la Sindone: ”Vicino a disoccupati, cassintegrati, precari”

21 Giu 2015 Papa Francesco ha meditato e pregato davanti alla Sindone nel Duomo di Torino in occasione della sua visita pastorale di due giorni in cui si ricorda anche il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.

Premi produzione, i bonus per operai e impiegati delle case automobilistiche

25 Mar 2015 Il settore automobilistico sembra uscire dalla crisi e, a vedere i premi produzione che fioccano negli stabilimenti, c'è da credere che il peggio sia passato.

Ferrari F1, Marchionne caccia Mattiacci, Maurizio Arrivabene nuovo Team Principal

24 Nov 2014 Maurizio Arrivabene è stato nominato direttore generale della Gestione Sportiva e Team Principal della Ferrari in sostituzione di Marco Mattiacci. Lo comunica la scuderia di Maranello in una nota.

Sergio Marchionne: “Ferrari vale 12 miliardi di euro”

05 Nov 2014 Diventato da poco presidente del Cavallino Rampante, Sergio Marchionne ha dichiarato che Ferrari vale 12 miliardi di euro sul mercato.

Montezemolo-Ferrari: l’addio dopo 23 anni di successi

10 Set 2014 Montezemolo-Ferrari, addio. Luca Cordero è l'uomo del momento: nelle ultime settimane il suo nome è stato più volte citato nelle trasmissioni, tra i tifosi e gli addetti ai lavori della Formula 1. Il motivo, per chi non lo sapesse, è il suo imminente abbandono alla presidenza della Ferrari.

Montezemolo lascia la Ferrari, Marchionne nuovo presidente

10 Set 2014 Luca Cordero di Montezemolo lascia Ferrari. "Montezemolo lascerà su sua richiesta la presidenza della Ferrari con effetto il 13 ottobre prossimo a conclusione del festeggiamento dei 60 anni di Ferrari in America", si legge in una nota diramata stamattina da Fiat.

Volkswagen-Fiat: smentite le voci sulla fusione

21 Lug 2014 Volkswagen AG ha dichiarato di non essere nella lista degli acquirenti di Fiat SpA per il momento.

Uomini più influenti d’Italia negli ultimi 25 anni: pubblicata la classifica

16 Lug 2014 E’ stata pubblicata la classifica degli uomini più influenti d'Italia negli ultimi 25 anni. Il tutto è stato messo in evidenza in seguito ad un’indagine portata avanti da Swg, che ha coinvolto 400 esperti di economia e finanza. Al primo posto è risultato essere Silvio Berlusconi.

Marchionne, “Ferrari non è in vendita”

08 Mag 2014 La Ferrari sottovalutata? E’ proprio quello che ritiene l’amministratore delegato del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, secondo il quale gli analisti di Wall Street minimizzerebbero il valore del marchio con il Cavallino Rampate.

Fiat e Alfa Romeo: Marchionne svela il futuro del gruppo

07 Mag 2014 Sergio Marchionne ha da poco reso noto i risultati nei primi quattro mesi del 2014 del nuovo gruppo FCA e ha stabilito quale sarà la strada da seguire per Fiat Chrysler Automobiles.

Pagina 1 di 2