Risparmio

NO al referendum e dimissioni di Renzi: cosa succede nel tuo portafoglio?

06 Dic 2016 La vittoria del no nel referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 avrà diversi effetti politici, economici e finanziari, allo stesso modo di qualsiasi consultazione popolare. La conseguenza politica più immediata è la caduta del governo Renzi.

Bail in: significato, come funziona e come tutelarsi

15 Nov 2016 Qual è il significato del termine BAIL IN, come funziona nel dettaglio e come fare a tutelarsi se si hanno i propri risparmi in banca? Il tanto chiacchierato 'salvataggio interno' è tornato alla ribalta della cronaca dopo l'annuncio del Monte dei Paschi di Siena di un'offerta pubblica di acquisto

Conti correnti: controlli automatici con prelievi Bancomat e a sportello oltre i 1000 euro

15 Nov 2016 L'Agenzia delle Entrate potrà indagare chi preleva dal proprio conto corrente una somma superiore a mille euro in un giorno o a cinquemila euro in un mese.

Bonus 18 anni 2016: app e come richiederlo

13 Set 2016 A settembre arriva il bonus per i consumi culturali da 500 euro destinato a chi compirà 18 anni entro il 31 dicembre 2016.

Il Decreto Banche è legge: le principali novità

07 Apr 2016 Il cosiddetto Decreto Banche è legge dopo il via libera del Senato alla fiducia posta dal governo. Il provvedimento che era già stato approvato dalla Camera, ha ottenuto il via libera definitivo con 171 sì, 105 no e un astenuto.

Bollette luce e gas in calo da aprile

31 Mar 2016 Le bollette della luce e del gas saranno in calo a partire da aprile 2016. Lo ha stabilito l'Autorità per l'energia elettrica e il gas che, grazie alla diminuzione del prezzo di petrolio e gas naturali, garantirà risparmi ai cittadini.

Rischi con le obbligazioni subordinate: 5 regole per evitare sorprese

22 Dic 2015 Le famiglie italiane e i risparmiatori in generale vogliono sapere come fare per evitare sorprese quando si ha a che fare con le obbligazioni.

Banca Etruria, storie di risparmiatori truffati

11 Dic 2015 Mentre il governo studia delle possibili soluzioni in favore dei piccoli risparmiatori truffati, che hanno perso i loro denari investendolo in obbligazioni subordinate (senza essere avvertiti che stavano sottoscrivendo delle azioni non sicure), in Banca Marche, Banca Etruria, CariChieti e Cassa Ferr

L’auto costa tanto? I trucchi per risparmiare alla guida

10 Ago 2015 La crisi finanziaria che colpisce il nostro paese da quasi un decennio ormai ha fatto sì che le abitudini degli automobilisti cambino con il passare del tempo.

Come risparmiare sul condizionatore: 7 consigli utili

24 Lug 2015 In queste settimane di caldo torrido, nelle nostre città si sono registrati diversi blackout elettrici a causa dell'uso continuo dei climatizzatori: ma risparmiare sul condizionatore non solo è possibile, ma necessario, per ridurre consumi che comportano maggiori emissioni di anidride carbonica ol

Come risparmiare acqua in casa: 12 regole per ridurre gli sprechi

23 Lug 2015 L'acqua è un bene tanto vitale quanto deperibile, come dimostrano le cronache estive che denunciano crisi idriche non solo nelle zone più povere del mondo, ma anche in affollati luoghi di villeggiatura del nostro Paese.

Mamma single fornisce gratuitamente il servizio di lavanderia

09 Giu 2015 A volte concedersi la lavanderia, per avere i vestiti puliti, è proprio un lusso. In Ontario è stato avviato un progetto, che si propone di aiutare le famiglie che ne hanno bisogno, proprio fornendo un servizio di lavanderia gratuito.

Tasse 2015: scadenze e aumenti previsti

07 Gen 2015 Bollette dell’acqua più salate, rincari sui pedaggi autostradali, aumento dei prezzi per alcol e sigarette: stando ai calcoli delle associazioni dei consumatori, il 2015 dai suoi primordi si preannuncia in materia fiscale ostico per i contribuenti, che si troveranno a fronteggiare una spesa ulter

Bollette di luce e gas meno care nel 2015: stabilite riduzioni dei prezzi

30 Dic 2014 L’Autorità per l’Energia, procedendo nell’aggiornamento tariffario trimestrale, ha deciso che dall’1 gennaio 2015 ci sarà una riduzione del 3% della bolletta della luce e un’altra dello 0,3% per quella del gas.

L’azienda informatica che dice no alla carta, anche in bagno

22 Dic 2014 All'interno degli uffici di una nota azienda informatica la carta è stata bandita. Non c'è traccia di questo materiale, nemmeno in bagno. Spariti i fogli, i documenti, i quaderni, i block notes, i bigliettini da visita.

Pagina 1 di 3