Reddito

Equitalia, anche il fisco sbaglia: ”Cartelle non dovute una volta su cinque”

10 Feb 2016Per fortuna, alla fine vengono annullate, ma di cartelle sbagliate - cioè che contengono errori fiscali emessi dagli enti creditori - Equitalia ne ha distribuite tante negli ultimi anni. Dal 2000 al 2015, ad esempio, sono state il 20% del totale.

Reddito minimo per i poveri: a chi spetteranno i 320 euro al mese di Renzi?

01 Feb 2016Reddito minimo per i poveri anche in Italia. Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti parla del piano del governo Renzi per l’inclusione sociale e l’assistenza economica per un milione di indigenti.

Uomini più ricchi del mondo: in 62 hanno quanto metà della popolazione mondiale

18 Gen 2016I più ricchi del mondo sono solo l'1% della popolazione eppure il loro patrimonio è più ampio di quello del 99% del resto degli abitanti del Globo.

Pubblicato il primo bando per reddito di cittadinanza: Livorno pioniera del M5S

23 Dic 2015A Livorno parte l'esperimento del Comune destinato a chi è disoccupato, ed è stato pubblicato il primo bando per il reddito di cittadinanza locale.

Reddito minimo garantito: cos’è e come funziona?

06 Nov 2015Cos’è e come funziona il reddito minimo garantito? L’Inps, nella persona di Tito Boeri, propone la sua formula contro la povertà: ovvero un reddito minimo da 500 euro per tutti gli italiani che hanno più di 55 anni. Dove si attingerebbe il denaro? Da prelievi dalle 250.

Reddito di cittadinanza: cos’è e in cosa consiste la proposta del M5S

03 Giu 2015Era uno dei punti cardine del loro programma di governo, ed ora il Movimento Cinque Stelle si sta battendo pubblicamente per l'approvazione della proposta di un reddito di cittadinanza per chi è senza lavoro o ha un reddito al di sotto della soglia di sopravvivenza.

Modello 730 precompilato: come funziona e chi lo riceverà?

23 Mar 2015Il modello 730 precompilato vedrà la luce il 15 aprile. Per l’Italia rappresenta un passo da tenere in considerazione, perché si potrà adeguare anche per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi ad una linea di sviluppo tecnologico ampiamente perseguita in ambito europeo.

A chi conviene il tfr in busta paga?

21 Gen 2015A chi conviene il TFR in busta paga, davvero? Esperti dell'economia e della previdenza hanno le idee chiare e criticano apertamente la manovra sull'anticipo del Tfr, voluta da Matteo Renzi.

Riforma del fisco, Renzi: “Berlusconi sconterà tutta la pena”

07 Gen 2015Matteo Renzi mette mano alla riforma del fisco e soprattutto alla soglia di rilevanza penale al 3% del reddito evaso già definita “norma salva-Berlusconi” che resterà ma solo per dichiarazioni fiscali infedeli, cioè dovute a errori in buona fede o di interpretazione, mentre non sarà applicat

Lavori più ricchi in Italia: i professionisti con i redditi più alti

11 Dic 2014L’associazione degli enti previdenziali privati ha presentato dei dati molto interessanti sulle principali categorie professionali. Soprattutto si possono esaminare i redditi di alcuni professionisti e si può fare il punto anche sulle variazioni annuali.

Tredicesima 2014 più ricca anche senza gli 80 euro: chi prende di più e quanto?

26 Nov 2014La tredicesima 2014 sarà più ricca. Soldi in più rispetto a quelli che sono stati dati l’anno scorso. Nello specifico si tratterà di circa 12 euro in più per un operaio specializzato, di circa 13 euro in più per un impiegato e di circa 20 euro in più per un capo ufficio.

Canone Rai 2015 in bolletta: importo, novità e cosa cambia

26 Nov 2014Il governo fa marcia indietro sul canone Rai in bolletta. Fonti di Palazzo Chigi hanno fatto sapere che la strategia è inapplicabile in tempi stretti, perché i tempi tecnici per metterla in atto entro questa legge di stabilità sono troppo brevi.

Immigrazione in Italia oggi: tutti i pro e i contro

25 Nov 2014L’immigrazione in Italia oggi rappresenta una questione che può essere vista sotto molti punti di vista. Una questione certamente complessa, di cui il nostro Paese si sta facendo carico ormai da anni e che può essere letta anche tra le righe.

Beppe Grillo redditi online: quanto guadagna il leader del Movimento 5 Stelle

19 Nov 2014Beppe Grillo ha pubblicato la sua dichiarazione dei redditi online, fornendo i dati relativi a quest’ultima all’anagrafe patrimoniale, che ormai da un certo periodo di tempo si occupa di riferire tutte quelle situazioni reddituali che sono proprie dei tesorieri e dei dirigenti di partito.

Canone Rai 2014-2015, il costo: pagheremo dai 35 ai 60 euro in base al reddito

14 Nov 2014Prendiamo con le pinze le ennesime indiscrezioni, ma sul canone Rai 2014-2015 - il cui costo dovrebbe oscillare in base al reddito - pare arrivi la svolta: dimenticate il centone da sborsare, pagheremo dai 35 ai 60 euro. E chi s'è visto s'è visto.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE