Reddito

Pensione anticipata: al vaglio penalizzazioni e prestiti previdenziali

28 Apr 2016 In questi ultimi giorni la questione delle pensioni anticipate è finita sotto la lente di ingrandimento del Governo. Si parla di una riforma delle pensioni che contempli la flessibilità in uscita e sono diverse le proposte per realizzarla finite sotto esame.

730 precompilato 2016: c’è un bug, si può accedere senza PIN

27 Apr 2016 In tempi di dichiarazione dei redditi, cala un'ombra scura sul modello 730 precompilato 2016 (scopri qui le principali novità): sembra che nel sistema dell'Agenzia delle Entrate ci sia quello che in gergo tecnico viene definito un bug.

Panama Papers: nella lista anche nomi italiani

15 Apr 2016 Dopo lo scoppio del cosiddetto caso Panama Papers, che, grazie a una clamorosa fuga di notizie, ha portato alla luce 11,5 milioni di documenti, relativi a operazioni finanziarie finalizzate allo spostamento di ingenti somme di denaro verso paradisi fiscali, ad oggi, su L'Espresso, sono stati messi i

Pensioni di reversibilità nuovamente a rischio: il Governo ci riprova

11 Apr 2016 La bollente questione delle pensioni di reversibilità torna nuovamente sotto la lente di ingrandimento.

Assegno di mantenimento all’ex coniuge che trova un lavoro non adeguato

06 Apr 2016 In caso di divorzio, il problema più controverso da affrontare è quello del mantenimento della parte più debole della coppia.

Il Comune più ricco d’Italia? Basiglio, alle porte di Milano

04 Apr 2016 Il Comune più ricco d'Italia? E' Basiglio, alle porte di Milano, dove il reddito pro capite degli oltre 7.000 abitanti è stato, nel 2014, di 42.041 euro.

Equitalia, anche il Fisco sbaglia: ”Cartelle non dovute una volta su cinque”

10 Feb 2016 Per fortuna, alla fine vengono annullate, ma di cartelle sbagliate - cioè che contengono errori fiscali emessi dagli enti creditori - Equitalia ne ha distribuite tante negli ultimi anni. Dal 2000 al 2015, ad esempio, sono state il 20% del totale.

Reddito minimo per i poveri: a chi spetteranno i 320 euro al mese di Renzi?

01 Feb 2016 Reddito minimo per i poveri anche in Italia. Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti parla del piano del governo Renzi per l’inclusione sociale e l’assistenza economica per un milione di indigenti.

Uomini più ricchi del mondo: in 62 hanno quanto metà della popolazione mondiale

18 Gen 2016 I più ricchi del mondo sono solo l'1% della popolazione eppure il loro patrimonio è più ampio di quello del 99% del resto degli abitanti del Globo.

Pubblicato il primo bando per reddito di cittadinanza: Livorno pioniera del M5S

23 Dic 2015 A Livorno parte l'esperimento del Comune destinato a chi è disoccupato, ed è stato pubblicato il primo bando per il reddito di cittadinanza locale.

Reddito minimo garantito: cos’è e come funziona?

06 Nov 2015 Cos’è e come funziona il reddito minimo garantito? L’Inps, nella persona di Tito Boeri, propone la sua formula contro la povertà: ovvero un reddito minimo da 500 euro per tutti gli italiani che hanno più di 55 anni. Dove si attingerebbe il denaro? Da prelievi dalle 250.

Reddito di cittadinanza: cos’è e in cosa consiste la proposta del M5S

03 Giu 2015 Era uno dei punti cardine del loro programma di governo, ed ora il Movimento Cinque Stelle si sta battendo pubblicamente per l'approvazione della proposta di un reddito di cittadinanza per chi è senza lavoro o ha un reddito al di sotto della soglia di sopravvivenza.

Modello 730 precompilato: come funziona e chi lo riceverà?

23 Mar 2015 Il modello 730 precompilato vedrà la luce il 15 aprile. Per l’Italia rappresenta un passo da tenere in considerazione, perché si potrà adeguare anche per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi ad una linea di sviluppo tecnologico ampiamente perseguita in ambito europeo.

A chi conviene il tfr in busta paga?

21 Gen 2015 A chi conviene il TFR in busta paga, davvero? Esperti dell'economia e della previdenza hanno le idee chiare e criticano apertamente la manovra sull'anticipo del Tfr, voluta da Matteo Renzi.

Riforma del fisco, Renzi: “Berlusconi sconterà tutta la pena”

07 Gen 2015 Matteo Renzi mette mano alla riforma del fisco e soprattutto alla soglia di rilevanza penale al 3% del reddito evaso già definita “norma salva-Berlusconi” che resterà ma solo per dichiarazioni fiscali infedeli, cioè dovute a errori in buona fede o di interpretazione, mentre non sarà applicat

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE