Poste Italiane

Rinnovare la Postepay telefonicamente: ecco come fare

27 Mag 2015La Postepay è una carta prepagata grazie alla quale è possibile effettuare acquisti o prelevare denaro in tutto il mondo perché è collegata al circuito Visa Electron.

Furto o smarrimento della Postepay: rimborso garantito se segui questa guida

27 Mag 2015Vi hanno rubato il portafoglio e dentro avevate tutto, ma proprio tutto: documenti, contanti, carte di credito, tessera del supermercato, tessera del club per scambisti, la foto di vostra nonna in tanga.

Telegramma telefonico o online: costo e come fare per inviarlo

05 Mag 2015A volte è necessario dover inviare un telegramma ad amici e parenti. Come sappiamo le attese alla Posta sono lunghissime e spesso snervanti. Esiste però un modo per velocizzare il tutto, utilizzando il telefono di casa o al massimo il nostro cellulare.

Rimborso buoni fruttiferi postali: ecco come ottenerlo

16 Feb 2015A differenza di quanto si possa pensare, i buoni fruttiferi postali non sono una pratica relegata al passato dei nostri nonni ma uno strumento di risparmio e investimento ancora molto utilizzato.

Giapponesi contro Poste Italiane, ai clienti: ‘Spedite in Italia? Aspettatevi ritardi’

27 Nov 2014Che le Poste Italiane siano al centro delle critiche dei consumatori non sembra nemmeno una notizia rilevante, ma stavolta a sottolineare le mancanze dell'azienda italiana sono le poste giapponesi, che hanno paragonato l'efficienza italiana a quella di Haiti, o della Striscia di Gaza.

Le migliori 4 PEC (Posta Elettronica Certificata) gratis o a pagamento

21 Mag 2014Che cos'è la PEC? È l'acronimo di Posta Elettronica Certificata ed è uno strumento legale che ha la stessa validità e lo stesso valore di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dunque può essere utilizzata ad esempio durante un caso giudiziario a testimonianza inconfutabile di una pr

Nuovi CAP in 261 comuni italiani: l’elenco completo

13 Mag 2014Poste Italiane ha deciso di cambiare il CAP (codice di avviamento postale) di 261 Comuni italiani. La decisione rischia di generare confusione in chi deve effettuare una spedizione o, più banalmente, segnalare il proprio indirizzo.

Pagina 1 di 1
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE