Pier Carlo Padoan

Legge di bilancio 2017, primo sì dalla Commissione: la Camera vota la fiducia

25 Nov 2016 Il primo sì per la manovra 2017 varata dal governo Renzi arriva dalla Camera che approva la fiducia posta dal governo con 348 favorevoli e 144 contrari.

Pier Carlo Padoan replica a Salvini via tweet: ‘Tagli delle tasse come 15 miliardi di litri di latte’

18 Nov 2016 Dopo la provocazione lanciata da Matteo Salvini per cercare la polemica con gli esponenti del governo, il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, che in effetti aveva incassato l'affondo del leader della Lega Nord non riuscendo a rispondere alla domanda 'quanto costa un litro di latte', stavolta

Quanto costa un litro di latte? Matteo Salvini mette in difficoltà Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia

17 Nov 2016 Quanto costa un litro di latte? La domanda di Matteo Salvini - semplice ma evidentemente posta con un fine malizioso - ha messo in difficoltà il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan, che un po' imbarazzato ha glissato spiegando di non fare più la spesa ''da quando faccio questo mestiere'' e qu

Banche, la Germania chiede un fondo europeo da 150 miliardi

11 Lug 2016 La Germania sorprende tutti, la Deutsche Bank chiede un fondo pubblico da 150 miliardi di euro. La banca, tra le maggiori europee e la prima tedesca ha bisogno di risorse e la richiesta arriva proprio durante l'incontro tra i ministri delle finanze dell'Unione.

Unione Europea: ok alla flessibilità: bonus da 14 miliardi

17 Mag 2016 La Commissione Europea accoglie la richiesta fatta dall'Italia. La lettera della Commissione europea, firmata da Valdis Dombrovskis e Pierre Moscovici sarebbe arrivata sul tavolo del Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan nella tarda serata di ieri.

Pensioni, Padoan: ‘C’è spazio per considerare miglioramento del sistema’

06 Mag 2016 Il Ministro dell'Economia commenta il progetto Ape lanciato dal premier Matteo Renzi per sposare la causa dei nati tra il 1951 e il 1953 fortemente penalizzati dalla Legge Fornero.

Pensioni, Boeri lancia l’allarme: ‘I nati nel 1980 in pensione a 75 anni’

19 Apr 2016 (Tito Boeri - ) Si apre una speranza per chi desidera andare meritatamente in pensione dopo anni di faticoso e duro lavoro? Il Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, in audizione davanti alla commissioni congiunte di Camera e Senato sul Def, è tornato a parlare del tema della flessibilità pensi

Legge di stabilità 2016, tutte le novità del testo definitivo

23 Dic 2015 La legge di Stabilità 2016 è stata approvata in via definitiva.

Salvataggio banche, come il governo punta a salvare solo i piccoli risparmiatori

15 Dic 2015 Si inizia a delineare il provvedimento del governo per i piccoli risparmiatori delle quattro banche interessate dal decreto Salva Banca (Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti).

Evasione fiscale, perché c’è scontro nel Governo?

27 Ott 2015 La lotta all'evasione fiscale diventa terreno di scontro nel governo. Al centro delle polemiche la direttrice dell'Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, e il suo grido d'allarme lanciato a un convegno della Cgil.

Tassa sulla prima casa: perché non è (sempre) giusto abolirla?

19 Ott 2015 L'annuncio del governo di voler abolire la tassa sulla prima casa sta già facendo discutere. Ai toni trionfalistici dell'esecutivo, i critici rispondono che in questo modo si avvantaggiano i più ricchi e che non sempre è giusto abolirla.

Crisi economica italiana: tutte le volte che hanno annunciato la fine

08 Ott 2015 La ripresa economica è davvero vicina? La crisi economica si è manifestata in Italia con tutta la sua forza da qualche anno, cioè ha cominciato a destabilizzare gli equilibri nazionali già dal 2008.

Pensione anticipata 2015: novità per calcolo e requisiti

06 Ott 2015 Si torna a parlare di pensioni anticipate e di flessibilità in uscita, con il governo impegnato a trovare una soluzione che salvi anche i conti.

Cosa succederebbe all’Italia se la Grecia uscisse dall’euro?

03 Lug 2015 Cosa succederebbe all'Italia se la Grecia uscisse dall'euro? Al referendum tanto temuto il popolo ha scelto per il "no" e Atene ha festeggiato assieme ad Alexis Tsipras.

Pagina 1 di 2