Petrolio

Tempa Rossa, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dai pm

11 Maggio 2016 - Claudio de Vincenti non è indagato, ma è stato ascoltato dai pm di Potenza come persona informata dei fatti, nei prossimi giorni sarà ascoltato anche il Ministro Delrio

Gianluca Gemelli, 3 ore dai pm per l’affare Tempa Rossa

22 Aprile 2016 - Gianluca Guidi interrogato per più di tre ore dai pm di Potenza in merito allo scandalo Tempa Rossa. Il verbale è stato secretato e l'imprenditore non ha rilasciato dichiarazioni

Eni perde 8,82 miliardi nel 2015 per il crollo del prezzo del petrolio

26 Febbraio 2016 - Calo di entrate per Eni, ma la produzione è in crescita e la società ha confermato il dividendo di 0,80 euro per azione per il 2015.

Petrolio ai minimi storici, ma benzina più cara del 30%

23 Dicembre 2015 - Troppe tasse sul carburante in Italia rispetto agli altri Paesi UE.

Embargo Iran finito: l’Italia ci guadagnerà 3 miliardi

15 Luglio 2015 - Con l’accordo sul nucleare con l’Iran si aprono nuove possibilità di commercio internazionale anche per l’Italia.

Estrazione del petrolio in Italia: è polemica sulle trivellazioni

17 Marzo 2015 - Lo Sblocca Italia dà la possibilità di aumentare le attività estrattive del petrolio e del gas in Italia. Gli ambientalisti sottolineano i possibili danni.

Prezzo del petrolio oggi in continuo ribasso: tutti i motivi

16 Gennaio 2015 - Perché il prezzo del petrolio è in caduta libera: cause e conseguenze internazionali. Benzina sotto 1,5€. Come rispondono l'Italia, un paese importatore.

Tasse 2015: scadenze e aumenti previsti

7 Gennaio 2015 - Tutte le nuove tasse e i rincari previsti per il 2015

Honda FCV concept: dati e caratteristiche tecniche

20 Novembre 2014 - La Honda FCV concept rappresenta l’evoluzione della FCEV concept presentata l’anno scorso in occasione del Salone di Los Angeles.

Costo delle sigarette e della benzina: in arrivo una nuova stangata

11 Novembre 2014 - Il costo delle sigarette e della benzina sarà aumentato nel 2015. Per gli italiani è in arrivo una nuova stangata.

Eni, la Corte dei Conti all’attacco: ‘Gestione a rischio’

4 Novembre 2014 - La Corte dei Conti lancia l'allarme sullo stato di saluto del colosso petrolifero italiano e mette in guardia la nuova dirigenza di Claudio Descalzi.

Chi era Christophe de Margerie, presidente della Total morto in un incidente aereo

21 Ottobre 2014 - Chi era Christophe de Margerie, il presidente della Total morto in un incidente aereo a Mosca? Era anche direttore generale.

Greenpeace occupa una piattaforma petrolifera nel Canale di Sicilia

15 Ottobre 2014 - Un gruppo di attivisti di Greenpeace ha occupato la piattaforma dell’Eni Prezioso che si trova nel Canale di Sicilia.

Scandalo Eni Nigeria, giro di tangenti internazionali per l’acquisto di petrolio

14 Ottobre 2014 - L'Eni è sotto inchiesta per corruzione internazionale, in seguito all'acquisizione di un giacimento petrolifero al largo della Nigeria.

Pagina 1 di 3