Pensioni

Pensione anticipata Ape: ultime notizie sulla trattativa governo-sindacati

01 Mar 2017 APE Pensione Anticipata, le ultime notizie più cercate sono proprio sui dettagli che riguardano l'anticipo pensionistico.

Pensioni precoci e Quota 41, novità e ultime notizie sui decreti attuativi

28 Feb 2017 Le ultime novità in materia di pensioni precoci raccontano il disagio di una categoria sociale pronta a combattere per ottenere il riconoscimento delle proprie istanze al tavolo di concertazione fra ministero del Lavoro e Sindacati.

Pensioni Fase 2, novità sul tavolo del negoziato tra Governo e Sindacati

27 Feb 2017 Ci sono novità sulle pensioni Fase 2, ovvero sull'anticipo pensionistico (APE) e su altri argomenti a sfondo previdenziale che sono dibattuti in questi giorni dal ministro del Lavoro Poletti e dai sindacati.

Pensioni: news di oggi su pensioni anticipate, APE e Opzione Donna dopo l’incontro ministero-sindacati

23 Feb 2017 Pensioni anticipate: vediamo come capire le novità in vista della riforma delle pensioni 2017 e dei decreti attuativi che seguono la Legge di Bilancio dopo la serie di incontri tra sindacati e Poletti, ministro del lavoro.

Riforma pensioni 2017, novità dell’ultim’ora: 3 nuovi incontri Poletti-Sindacati

22 Feb 2017 Il tema sono le pensioni: ecco le novità dell'ultim'ora dopo l'incontro tra il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e i sindacati, che hanno discusso della Riforma Pensioni 2017, in particolare dell'attuazione dell'Ape, l'anticipo pensionistico - sia per quanto riguarda la FASE 1 che la FASE 2 - de

Pensioni, novità Ape e Fase 2: Poletti incontra i sindacati

21 Feb 2017 Il governo, ossia il ministro del lavoro Giuliano Poletti incontra i sindacati per discutere di Pensioni, Ape, Opzione Donna, Quota 41 per i Precoci e altri temi riguardanti lavoro e previdenza, in attesa dei decreti attuativi - ai quali si aggiungono gli accordi quadro con Abi e Ania e la convenzio

Pensione Opzione Donna: novità e a chi conviene

17 Feb 2017 Pensione opzione donna: novità in vista della proroga opzione donna 2018 che consente la richiesta di pensione anticipata per le donne a 57 anni, vediamo di seguito cos’è l’opzione donna, chi può accedere all’opzione donna, a chi conviene andare in pensione con l'opzione donna e tutte le al

Lavoro e pensioni, il part-time agevolato è un flop

04 Feb 2017 Il part-time agevolato, previsto nella legge di stabilità 2016 per quei lavoratori che si dirigono verso la pensione si sta rivelando un flop.

Pensioni, cosa cambia con la nuova Legge di Stabilità

09 Dic 2016 Cosa cambia per le pensioni con la nuova legge di stabilità? Con la Legge di Bilancio 2017, approvata in via definitiva al Senato il 7 dicembre, arrivano nuove misure per favorire l’accesso al pensionamento anticipato.

Pensioni: cosa cambia nel 2017, per l’età minima e i contributi

08 Dic 2016 Cosa cambia nel 2017 per le pensioni? Con la nuova legge di bilancio, verranno introdotte alcune importanti novità per chi andrà in pensione a partire dal prossimo anno: ci sarà l'introduzione dell'Ape, ovvero dell'anticipo pensionistico, dell'Ape Social per le persone che versano in condizioni d

In arrivo aumento delle pensioni minime tra i 30 e i 50 euro al mese

28 Nov 2016 Nello spiegare i dettagli della legge di Stabilità dopo il via libera della Camera, Matteo Renzi ha annunciato un aumento in arrivo per le pensioni minime di circa 30-50 euro mensili.

Riforma pensioni: cos’è la Rita, rendita integrativa anticipata

07 Nov 2016 Con la riforma delle pensioni in atto è stato stabilito che i lavoratori che possiedono i requisiti per l’Ape, ossia per anticipo pensionistico, possono godere anche della RITA, che sta per rendita integrativa temporanea anticipata.

La riforma delle pensioni secondo Boeri: “Io avrei fatto meglio”

28 Ott 2016 "La mia riforma costava meno". Tito Boeri torna a parlare di riforma delle pensioni e fa il punto della situazione confrontando la sua proposta e quella del governo.

Chi sono i lavoratori precoci? Cosa si intende per lavoratori precoci veri?

17 Ott 2016 Chi sono i lavoratori precoci? Sono quelle persone che hanno iniziato a lavorare prima di aver compiuto 18 anni, quindi molto presto rispetto a chi invece ha atteso la 'normale' entrata nel mondo del lavoro, magari dopo aver concluso l'intero ciclo di studi, fino alla laurea e oltre.

Pensioni: accordo governo sindacati, misure per 6 miliardi in tre anni

28 Set 2016 Si è concluso al Ministero del Lavoro l'incontro tra governo e sindacati sulle pensioni.

Pagina 1 di 7