Pensioni

Pensioni, cosa cambia con la nuova Legge di Stabilità

09 Dic 2016 Cosa cambia per le pensioni con la nuova legge di stabilità? Con la Legge di Bilancio 2017, approvata in via definitiva al Senato il 7 dicembre, arrivano nuove misure per favorire l’accesso al pensionamento anticipato.

Pensioni: cosa cambia nel 2017, per l’età minima e i contributi

08 Dic 2016 Cosa cambia nel 2017 per le pensioni? Con la nuova legge di bilancio, verranno introdotte alcune importanti novità per chi andrà in pensione a partire dal prossimo anno: ci sarà l'introduzione dell'Ape, ovvero dell'anticipo pensionistico, dell'Ape Social per le persone che versano in condizioni d

In arrivo aumento delle pensioni minime tra i 30 e i 50 euro al mese

28 Nov 2016 Nello spiegare i dettagli della legge di Stabilità dopo il via libera della Camera, Matteo Renzi ha annunciato un aumento in arrivo per le pensioni minime di circa 30-50 euro mensili.

Riforma pensioni: cos’è la Rita, rendita integrativa anticipata

07 Nov 2016 Con la riforma delle pensioni in atto è stato stabilito che i lavoratori che possiedono i requisiti per l’Ape, ossia per anticipo pensionistico, possono godere anche della RITA, che sta per rendita integrativa temporanea anticipata.

La riforma delle pensioni secondo Boeri: “Io avrei fatto meglio”

28 Ott 2016 "La mia riforma costava meno". Tito Boeri torna a parlare di riforma delle pensioni e fa il punto della situazione confrontando la sua proposta e quella del governo.

Chi sono i lavoratori precoci? Cosa si intende per lavoratori precoci veri?

17 Ott 2016 Chi sono i lavoratori precoci? Sono quelle persone che hanno iniziato a lavorare prima di aver compiuto 18 anni, quindi molto presto rispetto a chi invece ha atteso la 'normale' entrata nel mondo del lavoro, magari dopo aver concluso l'intero ciclo di studi, fino alla laurea e oltre.

Pensioni: accordo governo sindacati, misure per 6 miliardi in tre anni

28 Set 2016 Si è concluso al Ministero del Lavoro l'incontro tra governo e sindacati sulle pensioni.

Pensioni, uscita anticipata di 3 anni e 7 mesi

12 Set 2016 Si è concluso l'incontro tra i sindacati e il governo sull'Ape ovvero l'anticipo pensionistico. Ad usufruirne potranno essere i lavoratori di 63 anni che sono a 3 anni e 7 mesi dal pensionamento di vecchiaia.

Prestito pensionistico: anticipo su misura e priorità ai disoccupati

05 Set 2016 Il Governo Renzi sta studiando la riforma delle pensioni.

Pensioni d’oro, la Consulta dichiara legittimo il contributo di solidarietà

06 Lug 2016 La Corte Costituzionale ha bocciato i ricorsi sulle pensioni d'oro e dichiarato legittimo il contributo di solidarietà previsto dalla legge di stabilità 2014 del governo Letta. La Corte ha così evitato che l'attuale governo debba rimborsare i destinatari del prelievo con 160 milioni di euro.

Emilio Fede: ‘La pensione di 8 mila euro al mese non mi basta’

04 Lug 2016 Emilio Fede, ex direttore del Tg4 non riesce ad andare avanti con la pensione di 8 mila euro mensili. Troppe spese e un conto bancario che si prosciuga a causa delle udienze in tribunale.

Pensioni, la 14esima di luglio non è per tutti

30 Giu 2016 Oltre all'assegno mensile, molti pensionati riceveranno a luglio, la quattordicesima. Un aggiunta che è stata introdotta da un decreto legge del 2007 e che ha un ammontare massimo di 504 euro.

Pensioni, uscita anticipata con prestito da restituire in 20 anni

15 Giu 2016 Uscita anticipata rispetto all'età pensionabile con un prestito da restituire a rate e con gli interessi fino ai 20 anni successivi. Sarebbe questa l'ipotesi del Governo esposta durante un incontro tra il Ministro Giuliano Poletti e i sindacati.

Renzi: possibili interventi su pensioni minime, il piano del governo

24 Mag 2016 Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi interpellato da Repubblica tv parla delle pensioni, annunciando possibili interventi sugli assegni minimi dichiarando che ''le pensioni minime sono troppo basse'' e quindi sono in valutazione eventuali soluzioni al problemi.

Lavoro, il part-time agevolato sarà efficace dal 2 giugno

19 Mag 2016 Il part-time agevolato, previsto nella legge di stabilità 2016 è ormai una certezza.

Pagina 1 di 6