Pensioni precoci

Pensioni e lavori gravosi: il governo propone di far salire a 15 le categorie esentate dall’aumento dell’età

08 Nov 2017 Niente aumento a 67 anni dell'età pensionabile a partire dal 2019 per 15 categorie di lavoratori che svolgono mansioni gravose: 11 categorie erano già state individuate, ora se ne aggiungono altre 4: lavoratori agricoli, siderurgici, marittimi e pescatori.

Pensioni a 67 anni, scatta l’aumento ma il governo tratta coi sindacati: tutte le novità

03 Nov 2017 Dal 2019 si va in pensione a 67 anni. Non ci sono le condizioni per un rinvio dell'innalzamento dell'età pensionabile a 67 anni. Il meccanismo automatico introdotto dal governo Berlusconi nel 2010 e previsto dalla legge scatterà dal 2019 regolarmente.

Cumulo gratuito Inps per i liberi professionisti: come funziona?

31 Ott 2017 Pensioni news oggi: novità importanti sul cumulo gratuito Inps per i liberi professionisti versato dai liberi professionisti in diverse casse previdenziali.

Pensioni news: le categorie di lavoratori esenti dall’aumento dell’età pensionabile

30 Ott 2017 Sul tema pensioni le news più importanti arriveranno dopo l'incontro del prossimo due novembre tra Paolo Gentiloni e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.

In pensione a 67 anni dal 2019: ISTAT conferma le previsioni sull’aumento dell’età pensionabile

25 Ott 2017 Il presidente dell'Istat Giorgio Alleva, in audizione alla Camera, ha confermato le previsioni dello scorso luglio sull'aumento dell'età pensionabile, quindi è confermato il meccanismo che regola l'adeguamento all'aspettativa di vita.

Pensioni 2018 e Legge di Bilancio: novità della Manovra finanziaria

19 Ott 2017 Pensioni news oggi: vediamo quali sono le principali novità della legge di Bilancio 2018 per quanto riguarda le pensioni.

Pensioni oggi: Ape social, età e pensioni giovani nella Fase 2 della Riforma

16 Ott 2017 Pensioni: oggi le novità sono state poche.

Pensioni novità su Ape sociale e precoci: ministero del Lavoro fornisce chiarimenti a Inps

13 Ott 2017 Riportiamo la novità dell'ultima ora in tema pensioni, giunta con un comunicato ufficiale ministeriale che annuncia l'avvenuta comunicazione con l'INPS riguardo l'APE SOCIAL, l'anticipo pensionistico a 63 anni.

Pensioni anticipate: APE volontaria, novità sui decreti attuativi

12 Ott 2017 Si allungano i tempi per quanto riguarda le pensioni anticipate Ape Volontaria, dato che i decreti attuativi di questo capitolo della riforma pensioni non sono ancora stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, nonostante il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, abbia prontamente firmato i docum

Pensioni: manifestazione a Firenze il 14 ottobre, sindacati in piazza per la flessibilità

10 Ott 2017 Riforma pensioni news: il prossimo 14 ottobre 2017 i sindacati hanno indetto una manifestazione a sostegno delle trattative in corso con il Governo sulla riforma delle pensioni e sulla flessibilità.

Pensioni ultimissime: manifestazione dei pensionati a Roma

02 Ott 2017 Pensioni ultimissime: per il giorno 3 ottobre 2017 è stata indetta una giornata di manifestazione con presidi presso le sedi INPS.

Pensioni fase 2: i sindacati e la nuova proposta che piace a Damiano, ecco i punti

22 Set 2017 Nuove notizie sulle pensioni fase 2: i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno presentato alla presidenza del Consiglio dei Ministri e al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali una proposta unitaria sui temi al centro del confronto della fase due della riforma delle pensioni.

Pensioni: ipotesi Ape social permanente, le prossime iniziative dei sindacati

14 Set 2017 Novità Pensioni oggi: mentre è allo studio l'ipotesi di rendere l'Ape Social permanente, i sindacati non ci stanno a prendere tempo, come invece sembrano fare i tecnici di governo, e hanno già annunciato alcune iniziative future a sostegno delle proposte presentate fino a ora al tavolo delle trat

Ape social donne: sconto di sei mesi per ogni figlio fino a un massimo di due anni

08 Set 2017 Sei una mamma lavoratrice? Allora la proposta del governo per l'ampliamento della platea dei beneficiari dell'Ape social potrebbe interessarti.

Pensione: donne come gli uomini, dal 2018 uscita dal lavoro a 66 anni e 7 mesi

07 Set 2017 Secondo quanto previsto dalla riforma delle pensioni contenuta nella legge Fornero del 2011, a gennaio 2018 l’età per la pensione di vecchiaia delle donne sarà uguale a quella degli uomini, in quanto scatta l’unificazione tra l'età pensionabile dei dipendenti uomini e delle dipendenti donne,

Pagina 1 di 4