Multe

Strisce blu gratuite: se il parchimetro non accetta il bancomat

14 Mar 2017 Strisce blu gratuite se il parchimetro non accetta il pagamento con la carta bancomat. La sentenza è di un giudice di pace di Fondi, in provincia di Latina, Giovanni Pesce, ed è destinata a fare giurisprudenza e a far discutere.

Rottamazione cartelle Equitalia: a chi conviene la definizione agevolata?

Filippo Di Gennaro 18 Gen 2017La rottamazione delle cartelle Equitalia è un'importante novità in materia fiscale.

Sms Equitalia: come attivare il servizio di alert per scadenze e pagamenti

16 Nov 2016 Equitalia, nell'ottica della semplificazione dei meccanismi e nel rispetto del progetto di fornitura di strumenti innovativi al cittadino, lancia un nuovo servizio chiamato 'Se Mi Scordo', che avvisa il contribuente via Sms o tramite email dell'imminente arrivo di cartelle esattoriali, della scadenz

Decreto legge fiscale: che fine fanno le cartelle di Equitalia?

23 Ott 2016 Il Decreto legge fiscale segna la fine di Equitalia, che si scioglie e viene inglobata dall'Agenzia delle Entrate.

Scout Speed, il fratello cattivo dell’autovelox

10 Ago 2016 Ci mancava anche lo Scout Speed, non bastavano gli autovelox. A questo punto può esistere una sola difesa.

Pokemon Go, multa per auto ferma in curva a Milano

02 Ago 2016 Un uomo ha fermato la sua macchina in curva perché era a caccia di Pokémon. Ieri sera alle 23.20 una pattuglia del commissariato centro di Milano ha notato una Hyundai grigia ferma nella curva che collega viale Elvezia con viale Giorgio Byron.

Multe senza verbale: cartelle esattoriali valide, attenti ai ricorsi

11 Lug 2016 Se nessuno invia il verbale di una multa e poi arriva una cartella esattoriale, la multa non è valida. Oppure sì? In Italia le leggi sembrano studiate appositamente per confondere le idee e mettere in difficoltà i cittadini. Sì, la multa è valida, se non si fa attenzione. Vediamo perché.

Guida con patente sospesa: chiarezza sulle multe

30 Giu 2016 Circolare quando la patente è sospesa costituisce una violazione molto grave che comporta multe pesanti. Ma esattamente quali? Infatti negli ultimi anni ci sono state alcune incertezze di applicazione derivate da una modifica legislativa che ha creato confusione.

Come pagare le multe a rate: ecco cosa c’è da sapere

27 Giu 2016 Sappiamo tutti che le multe per violazioni al Codice della strada possono essere molto salate. In alcuni casi il loro pagamento può provocare gravi difficoltà economiche, a maggior ragione in un periodo come l'attuale dove le cose sono migliorate solo nelle bugie della propaganda politica.

Paga una multa con 22.000 monetine

27 Giu 2016 Esistono molti modi per protestare contro una multa. Alcuni pacifici, altri violenti, alcuni legali altri no. Un giovane americano di Dallas, Texas, ha scelto una forma molto originale, decisamente plateale, restando nella legalità. Cosa ha fatto? Guardate il video.

Mancata trascrizione al Pra: i guai per chi vende l’auto

22 Giu 2016 Le espressioni "certezza del diritto" e "diritti del contribuente" hanno mai avuto un senso? In materia di compravendita di veicoli, relativa trascrizione al Pra e pagamento del bollo, le leggi attuali causano problemi non da poco.

Guida in stato di ebbrezza: l’illusione di rifiutare l’alcoltest

21 Giu 2016 Una sentenza su un aspetto molto delicato, cioè la guida in stato di ebbrezza. L'argomento è la non punibilità per tenuità del fatto se chi viene fermato rifiuta di sottoporsi all'alcoltest.

Dove vanno i soldi delle multe: la spartizione del bottino

20 Giu 2016 Le multe per violazioni al Codice della strada sono uno degli argomenti a maggior tasso polemico, soprattutto quelle legate all'uso degli apparecchi come autovelox e compagnia per punire l'eccesso di velocità.

Multe su strada privata: il ministero dice che si può

20 Giu 2016 Se si parcheggia in sosta vietata in una strada privata, si può venire multati? La risposta è sì, in alcuni casi.

Locri, auto della polizia municipale davanti al Comune: il sindaco chiede al vigile di multarsi

23 Mag 2016 Li aveva avvertiti, non voleva la polizia municipale parcheggiasse davanti alla sede del Comune di Locri, ma all'ennesima disobbedienza il sindaco del comune ha intimato uno dei vigili a farsi la multa.

Pagina 1 di 9