Multe

Cartelle Equitalia sospese: cosa accade dopo il 20 agosto?

10 Ago 2017 Le cartelle Equitalia non saranno notificate ai contribuenti nel periodo di agosto a cavallo di Ferragosto. Infatti Agenzia delle entrate-Riscossione ha disposto una sorta di congelamento della consegna delle cartelle esattoriali dal 7 al 20 agosto.

Rottamazione Cartelle Equitalia in scadenza il 31 luglio, cosa fare per non perdere lo sconto

26 Lug 2017 Sono gli ultimi giorni per la Rottamazione delle Cartelle Equitalia dato che non c'è proroga alla scadenza del 31 luglio.

Gli ausiliari del traffico possono fare multe?

26 Lug 2017 Li vediamo lungo le strade delle nostre città, e non di rado mandiamo loro imprecazioni: sono gli ausiliari del traffico, addetti che lavorano per conto degli enti locali oppure di società private che offrono un lavoro di supporto nella gestione e regolazione del traffico urbano.

Beni pignorabili da Agenzia delle Entrate Riscossione: cosa possono pignorare?

20 Lug 2017 Passiamo in rassegna quali sono i beni pignorabili dall'Agenzia delle Entrate Riscossione - ex Equitalia - agli italiani che sono debitori e non hanno pagato le cartelle esattoriali.

Valvole termostatiche sui termosifoni: multe dall’1 luglio per chi non ha i contabilizzatori

29 Giu 2017 Avete provveduto a installare i contabilizzatori, ossia le valvole termostatiche sui termosifoni? Bene, perché il 30 giugno 2017 è la data di scadenza ultima per adeguarsi all’obbligo di contabilizzazione dei consumi di riscaldamento, acqua calda sanitaria e raffrescamento, imposto dal Dlgs 102/

Multe e tasse non pagate: da luglio il Fisco potrà pignorare il conto corrente

13 Giu 2017 In caso di multe o tasse non pagate, dal primo luglio il Fisco potrà mettere mano direttamente nel vostro conto corrente, pignorandolo e incassando la somma dovuta.

Pagamento multe, bollette e tasse online: ecco come funziona PagoPa

21 Mag 2017 Pagamento multe online e non solo, anche bollette e tasse: un sogno? No, una realtà grazie al progetto PagoPa.

Cambio gomme estive 2017: quando metterle per viaggiare sicuri ed evitare multe?

20 Apr 2017 Quando si cambiano le gomme estive? Fatta eccezione per coloro che hanno attrezzato la propria auto con un set di gomme 4 stagioni, è necessario sapere quando cambiare le gomme onde evitare spiacevoli multe: per chi sceglie di non montare gomme auto estive dopo il 15 maggio e continua a circolare c

Strisce blu gratuite: se il parchimetro non accetta il bancomat

14 Mar 2017 Strisce blu gratuite se il parchimetro non accetta il pagamento con la carta bancomat. La sentenza è di un giudice di pace di Fondi, in provincia di Latina, Giovanni Pesce, ed è destinata a fare giurisprudenza e a far discutere.

Rottamazione cartelle Equitalia: a chi conviene la definizione agevolata?

Filippo Di Gennaro 18 Gen 2017La rottamazione delle cartelle Equitalia è un'importante novità in materia fiscale.

Sms Equitalia: come attivare il servizio di alert per scadenze e pagamenti

16 Nov 2016 Equitalia, nell'ottica della semplificazione dei meccanismi e nel rispetto del progetto di fornitura di strumenti innovativi al cittadino, lancia un nuovo servizio chiamato 'Se Mi Scordo', che avvisa il contribuente via Sms o tramite email dell'imminente arrivo di cartelle esattoriali, della scadenz

Decreto legge fiscale: che fine fanno le cartelle di Equitalia?

23 Ott 2016 Il Decreto legge fiscale segna la fine di Equitalia, che si scioglie e viene inglobata dall'Agenzia delle Entrate.

Scout Speed, il fratello cattivo dell’autovelox

10 Ago 2016 Ci mancava anche lo Scout Speed, non bastavano gli autovelox. A questo punto può esistere una sola difesa.

Pokemon Go, multa per auto ferma in curva a Milano

02 Ago 2016 Un uomo ha fermato la sua macchina in curva perché era a caccia di Pokémon. Ieri sera alle 23.20 una pattuglia del commissariato centro di Milano ha notato una Hyundai grigia ferma nella curva che collega viale Elvezia con viale Giorgio Byron.

Multe senza verbale: cartelle esattoriali valide, attenti ai ricorsi

11 Lug 2016 Se nessuno invia il verbale di una multa e poi arriva una cartella esattoriale, la multa non è valida. Oppure sì? In Italia le leggi sembrano studiate appositamente per confondere le idee e mettere in difficoltà i cittadini. Sì, la multa è valida, se non si fa attenzione. Vediamo perché.

Pagina 1 di 9