Mario Draghi

Spread sopra i 200 punti, Draghi contro Trump e Marine Le Pen: ‘L’euro è irrevocabile’

7 Febbraio 2017 - Il governatore della BCE difende l'euro e l'unità dell'eurozona dagli attacchi di Trump e Le Pen, sottolineando che la moneta unica è irreversibile.

Bce lascia invariati i tassi d’interesse. Draghi: ‘La crescita continua a ritmo stabile’

8 Settembre 2016 - Alla conferenza stampa al termine della riunione della Banca Centrale, Mario Draghi ha annunciato che la Bce ha deciso di mantenere invariati i tassi d'interesse

Mario Draghi: ‘Sì al fondo pubblico per le banche in casi di emergenza’

21 Luglio 2016 - In un mercato sotto pressione la Bce è pronta a fare di tutto pur di evitare la svendita delle banche, anche a usare il fondo pubblico

Brexit, Mario Draghi: ‘Pronti a far fronte a tutti i risultati’

21 Giugno 2016 - Il presidente della Bce ha parlato di 'Grandi consultazioni con tutte le banche centrali'

Mario Draghi: ‘Integrare gli immigrati è un aiuto al calo demografico’

9 Giugno 2016 - Le politiche pubbliche possono aiutare secondo Draghi a mitigare gli effetti del calo demografico attraverso l'integrazione dei migranti

Mario Draghi sulla Bce ‘Obbediamo alle leggi e non alla politica’

21 Aprile 2016 - Mario Draghi difende il suo operato dalle accuse della Germania e assicura che la Bce monitorerà la ripresa e la crescita dell'Eurozona

La Bce taglia a sorpresa i tassi allo 0.0%, Borse in altalena: cosa significa la decisione di Mario Draghi

11 Marzo 2016 - La Bce spiazza tutti e taglia i tassi d'interesse, portando il tasso refi allo 0,0%, il minimo storico, e aumentando il quantitative easing a 80 miliardi: cosa significa il piano di Mario Draghi?

Crisi economica italiana: tutte le volte che hanno annunciato la fine

8 Ottobre 2015 - Tutte le volte che ci hanno promesso la ripresa economica...

Crisi greca, sì del Parlamento al piano di aiuti: Tsipras contro la Merkel sul prestito ponte

14 Agosto 2015 - Il Parlamento grego vota sì al piano di aiuti voluto da Alexis Tsipras, tra tensioni interne a Siryza e polemiche con la Germania che vuole un prestito ponte.

Accordo Grecia UE: Tsipras presenta il piano di riforme ai creditori

2 Giugno 2015 - Il primo ministro della Grecia, Alexis Tsipras, ha consegnato una proposta di accordo ai creditori internazionali: 'Ora decisione spetta ai leader europei'.

Mario Draghi aggredito da una manifestante durante la conferenza stampa

15 Aprile 2015 - Mario Draghi è stato aggredito nel corso di una conferenza stampa. Una manifestante è saltata sul tavolo e ha urlato “End the Ecb dictatorship”.

Quantitative easing, cos’è la manovra di Draghi alla BCE?

9 Marzo 2015 - La Bce ha iniziato l’operazione di quantitative easing per riportare il tasso di inflazione verso il 2% e riattivare il credito nell’Eurozona.

Aiuti Ue alla Grecia: la Bce minaccia di bloccare i fondi

5 Febbraio 2015 - Nessun accordo tra il nuovo governo di Atene e le istituzioni Europee. Atene affonda. Oggi Varoufakis incontra l'omologo tedesco Schauble.

Tsipras da Renzi: ‘Serve una nuova Europa della solidarietà’

4 Febbraio 2015 - Alexis Tsipras continua il tour europeo: prima visita in Italia con Renzi in cui vendono poste le basi per un'alleanza contro l'austerità per la crescita.

Tassi di interesse legale 2014: cosa cambia per i mutui?

5 Settembre 2014 - La Bce taglia il tasso d'interesse allo 0,05%, scendendo al minimo storico: la scelta di Mario Draghi porta il costo del denaro al limite più basso registrato, cosa che comporta vantaggi per i mutui a tasso variabile.

Pagina 1 di 2