Mario Draghi

Bce lascia invariati i tassi d’interesse. Draghi: ‘La crescita continua a ritmo stabile’

08 Set 2016 La Banca Centrale Europea lascia invariati i tassi d'interesse. Nessuna variazione anche per il Quantitative easing, ovvero il programma di acquisti da 80 miliardi che proseguirà fino al marzo 2017 "o oltre se necessario", ha detto Mario Draghi.

Mario Draghi: ‘Sì al fondo pubblico per le banche in casi di emergenza’

21 Lug 2016 Mario Draghi alla sua prima uscita dopo la Brexit in occasione del consiglio direttivo della Bce post referendum.

Brexit, Mario Draghi: ‘Pronti a far fronte a tutti i risultati’

21 Giu 2016 La Bce si prepara a far fronte a qualsiasi tipo di risultato possibile dal referendum sulla Brexit che vedrà impegnato il Regno Unito il prossimo 23 giugno. Ad annunciarlo è il presidente Mario Draghi nel corso del Dialogo monetario con la commissione e con del Parlamento europeo.

Mario Draghi: ‘Integrare gli immigrati è un aiuto al calo demografico’

09 Giu 2016 Il presidente della Bce Mario Draghi è intervenuto al Brussels economic forum e in riferimento alla crescita dell'occupazione ha parlato dell'importanza di integrare i migranti per 'disinnescare il declino della popolazione'.

Mario Draghi sulla Bce ‘Obbediamo alle leggi e non alla politica’

21 Apr 2016 Mario Draghi, intervenuto alla consueta conferenza stampa a Francoforte per spiegare le scelte della Bce, si difende dalle accuse arrivate dalla Germania sul suo operato.

La Bce taglia a sorpresa i tassi allo 0.0%, Borse in altalena: cosa significa la decisione di Mario Draghi

11 Mar 2016 La Banca Centrale Europea sorprende tutti e taglia i tassi di interesse, portando il tasso di rifinanziamento principale allo 0,0%, il minimo storico, dall’attuale 0,05%.

Crisi economica italiana: tutte le volte che hanno annunciato la fine

08 Ott 2015 La ripresa economica è davvero vicina? La crisi economica si è manifestata in Italia con tutta la sua forza da qualche anno, cioè ha cominciato a destabilizzare gli equilibri nazionali già dal 2008.

Crisi greca, sì del Parlamento al piano di aiuti: Tsipras contro la Merkel sul prestito ponte

14 Ago 2015 Un ulteriore passo verso il salvataggio della Grecia arriva nella mattina del 14 agosto dopo il sì del Parlamento ellenico al piano del terzo salvataggio da 85 miliardi di euro raggiunto la scorsa settimana con i creditori.

Accordo Grecia UE: Tsipras presenta il piano di riforme ai creditori

02 Giu 2015 Il premier greco, Alexis Tsipras, ha consegnato ai creditori internazionali una proposta di accordo che ha definito 'realistica' per far uscire la Grecia dalla crisi: ''non stiamo aspettando che loro facciano una proposta''.

Mario Draghi aggredito da una manifestante durante la conferenza stampa

15 Apr 2015 Una manifestante ha fatto irruzione alla conferenza stampa di Mario Draghi. Mentre il presidente della Banca Centrale Europea stava leggendo, la donna è saltata sul tavolo, ha lanciato una manciata di coriandoli intonando lo slogan “End the Ecb dictatorship”.

Quantitative easing, cos’è la manovra di Draghi alla BCE?

09 Mar 2015 Il quantitative easing è iniziato quando la Bce ha iniziato a comprare i titoli della Germania. I primi acquisti sono stati concentrati sui titoli di Stato tedeschi, poi si è passati a quelli francesi e, in un’altra fase, a quelli italiani.

Aiuti Ue alla Grecia: la Bce minaccia di bloccare i fondi

05 Feb 2015 “Non abbiamo ancora un accordo ma stiamo andando nella direzione giusta”.

Tsipras da Renzi: ‘Serve una nuova Europa della solidarietà’

04 Feb 2015 La Grecia cerca nuovi alleati per rilanciare la crescita e lo fa partendo dal tour europeo intrapreso dal neo premier Alexis Tsipras e dal ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.

Tassi di interesse legale 2014: cosa cambia per i mutui?

05 Set 2014 La Bce ha tagliato i tassi d'interesse allo 0,05%, raggiungendo il minimo storico.

Uomini più influenti d’Italia negli ultimi 25 anni: pubblicata la classifica

16 Lug 2014 E’ stata pubblicata la classifica degli uomini più influenti d'Italia negli ultimi 25 anni. Il tutto è stato messo in evidenza in seguito ad un’indagine portata avanti da Swg, che ha coinvolto 400 esperti di economia e finanza. Al primo posto è risultato essere Silvio Berlusconi.

Pagina 1 di 1