Made in Italy

Made in Italy addio: tutte le aziende italiane vendute all’estero

11 Settembre 2017 - Sono diverse le acquisizioni straniere di aziende e marchi made in Italy, che sono stati venduti all’estero negli ultimi anni. Ecco quali sono i brand ceduti.

Produzione industriale in salita, +1,7%: impennata del settore auto con +42%

10 Ottobre 2016 - I settori che fanno segnare i maggiori aumenti sono la produzione di mezzi di trasporto, la metallurgia, la fabbricazione di macchinari. Scende l'estrattivo e il tessile, mentre si impenna il settore auto con +42%

Nestlé investe sul Bacio senza vendere le caramelle Rossana e la pasticceria Ore Liete

2 Marzo 2016 - Il gruppo alimentare Nestlé è un investitore storico in Italia, dove è presente con imarchi Sanpellegrino, Purina, Nespresso e Nutrition

Come fa l’olio a diventare vergine?

12 Novembre 2015 - Qual è la differenza tra olio d'oliva e olio extravergine? Cosa significa il grado di acidità? Andiamo alla scoperta di cosa possiamo comprare nei negozi quando chiediamo un olio alimentare spremuto dalle olive.

Vota il tuo salume preferito

28 Ottobre 2015 - Per sdrammatizzare la questione e celebrare una straordinaria fetta del nostro made in Italy ti proponiamo una sfida all'ultimo... insaccato!

Carne cancerogena? È allarme per l’industria del settore

27 Ottobre 2015 - L'allarme dell'Oms sulle carni rosse potenzialmente cancerogene rischia di affossare il settore produttivo italiano, tra produzioni di qualità ed eccellenze del made in Italy.

#saverummo, la campagna social per salvare il pastifico Rummo colpito dall’alluvione di Benevento

19 Ottobre 2015 - Il pastificio Rummo, colpito dall'alluvione del 14 ottobre, reagisce alla conta dei danni e chiede aiuto sul web con la campagna #saverummo, subito diventata virale.

Il vino salva l’economia italiana: è boom di esportazioni

16 Ottobre 2015 - Ottima annata quella 2015 per la produzione di vino italiano. Cresce l'export e stavolta superiamo persino la Francia.

Giovani in agricoltura, i dati di un fenomeno in crescita

22 Settembre 2015 - Per rispondere alla crisi giovani e meno giovani tornano ai campi e riscoprono l'agricoltura: i dati del settore e i cambiamenti degli ultimi anni.

Turismo in Italia: estate da record, la Sicilia è la più amata

4 Settembre 2015 - L'estate 2015 è un successo per il turismo. I dati mostrano la crescita di italiani e stranieri che per le loro vacanze hanno deciso di visitare il Belpaese.

Sono italiani gli specialisti della computer grafica

4 Agosto 2015 - Quello della computer grafica è un mercato di lavoro florido in cui spiccano soprattutto i professionisti italiani.

L’UE ci diffida, vuole che produciamo formaggio senza latte

29 Giugno 2015 - Basta usare solo latte per fare i formaggi: è quanto chiede la Commissione Europea che ha diffidato l'Italia per non permettere uso di latte in polvere e altro per i prodotti lattiero caseari.

Arance di Sicilia: succo italiano mischiato con quello brasiliano

26 Giugno 2015 - La filiera agroindustriale dell'arancia in Sicilia svela il propriolato oscuro grazie ad un dossier delle associazioni daSud, Terra e Terrelibere, che racconta di capolarato, controllo delle mafie, persino succo d'arancia tagliato come la coca con succo brasiliano

Falso made in Italy all’Expo 2015: tutti i prodotti scoperti da Coldiretti

26 Giugno 2015 - Il padiglione Russia fa scoppiare la polemica quando inizia a vendere prodotti falsamente riportanti richiami alla produzione nostrana. Coldiretti denuncia la questione, abitudine partita nel 2014.

Olio importato in Italia, è allarme contraffazioni: la denuncia di Coldiretti

22 Maggio 2015 - Record di importazione nel 2014 per olio dall'estero in Italia, mancati controlli e frodi alimentari nascoste nelle bottiglie di olio che portiamo a casa: l'allarme di Coldiretti.

Pagina 1 di 2