Lavoro

Aziende in crisi salvate dai dipendenti: in aumento i workers buyout

09 Feb 2016Workers buyout, quando le aziende in crisi vengono salvate dai dipendenti. Il fenomeno, sottolinea Euricse (l’istituto europeo di ricerca sull’impresa cooperativa e sociale) è in forte crescita in Italia.

Offerte di lavoro 2016: tutte le grandi aziende che assumono

09 Feb 2016Conoscere tutte le grandi aziende che assumono o che hanno intenzione di assumere a breve può essere d'aiuto per coloro che stanno cercando un lavoro in questo periodo.

20 aziende virtuose che offrono vantaggi ai dipendenti

08 Feb 2016Tutti i lavoratori vorrebbero essere assunti in una azienda che offre vantaggi straordinari ai dipendenti, ma esistono al mondo delle società che hanno a cuore i propri stipendiati? La risposta è sì, e un sito specializzato nel recensire le aziende raccogliendo i commenti dei lavoratori (in forma

Tutele lavoratori autonomi: tutte le novità dalla maternità ai compensi

25 Gen 2016Facciamo un viaggio alla scoperta delle novità contenute nel Jobs Act che riguardano le recenti nuove misure in approvazione che vanno a tutelare i lavoratori autonomi con partita Iva.

Assunzioni a tempo indeterminato, nel 2015 300mila posti in più

19 Gen 2016Il Pd esulta per i dati incoraggianti diffusi dall'Inps a proposito delle assunzioni, soprattutto a tempo indeterminato. Secondo il governo Renzi, che ha da sempre sostenuto le qualità della riforma, il jobs act e gli altri provvedimenti sul lavoro funzionano.

Mail aziendale, il controllo è lecito e anche il licenziamento

13 Gen 2016A seguito del ricorso di un cittadino romeno licenziato per aver utilizzato la messaggeria aziendale per comunicare con la fidanzata e il fratello, la Corte di Strasburgo ha stabilito in una sentenza che una società privata non viola la privacy del dipendente, quando controlla le mail contenute neg

Concorsi pubblici 2016: tutti quelli a cui si può partecipare

09 Gen 2016Diamo un'occhiata a tutti i concorsi pubblici 2016 a cui si può partecipare durante i mesi nella speranza di ottenere il posto di lavoro a cui si è più interessati.

Laureati in Italia, dopo 3 anni dal conseguimento, lavora solo il 53%

07 Gen 2016Nel Bel Paese il famoso 'pezzo di carta', ovvero la tanto ambita laurea, rimane senza valore per almeno tre anni dal conseguimento del titolo di studio. In altre parole, il 53% dei laureati italiani non trova un lavoro per almeno 36 mesi.

Legge di stabilità 2016, tutte le novità del testo definitivo

23 Dic 2015La legge di Stabilità 2016 è stata approvata in via definitiva.

Pensioni, l’allarme di Boeri: ‘I 30enni di oggi lavoreranno di più e prenderanno di meno’

01 Dic 2015Chi oggi ha trent’anni rischia di lavorare fino a 75 anni e prendere fino al 25% in meno di pensione, se non addirittura di non prendere nulla visto l’alta percentuale di contratti precari.

Dove si guadagna di più in Italia? Milano prima nella classifica degli stipendi più alti

01 Dic 2015Milano è prima nella classifica degli stipendi più alti divisi per città e provincia, e contemporaneamente la Lombardia domina la lista delle regioni dove si guadagna di più in Italia.

Certificati di malattia Inps: un italiano su tre si ammala il lunedì

25 Nov 2015Lombardia prima in classifica per le assenze sul lavoro per malattia, mentre in tutta Italia un lavoratore su tre si ammala il lunedì. È quanto emerge dai dati Inps sulla certificazione di malattia per il settore pubblico e privato relativi al 2014.

Quando il rischio è donna: storie di ragazze coraggiose

25 Nov 2015"Arriva sempre un momento in cui non c'è altro da fare che rischiare". E' con le parole del poeta portoghese José Saramago che vogliamo inaugurare il nostro speciale editoriale sulle donne che ogni giorno della vita affrontano qualche tipo di rischio.

Concorso scuola 2016, come partecipare? I requisiti e gli esclusi

13 Nov 2015Come partecipare al Concorso scuola 2016? Di seguito vediamo quali sono i requisiti e gli esclusi che non potranno accedere al bando per il Concorso scuola che servirà per le assunzioni di docenti a partire da settembre 2016 e fino al 2018.

Licenziamenti in Italia: tutte le grandi aziende che stanno tagliando il personale

12 Nov 2015Nonostante la dichiarata ripresa economica non cessano i licenziamenti in Italia da parte di aziende nazionali o straniere, ma con sede nel nostro Paese, che stanno tagliando il personale in una o più sedi.

Pagina 1 di 17
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE