Lavoro

Servizio Civile Universale, cos’è e cosa cambia

26 Mag 2016 La riforma del terzo settore è al via con il cosiddetto servizio civile universale, che il governo Renzi ha approvato in via definitiva alla Camera il 25 maggio 2016, dopo quasi due anni di consultazioni e approfondimenti sul tema.

Cagliari, disoccupato colpisce con un piccone la porta del municipio

23 Mag 2016 Non accetta l'idea di essere senza lavoro e sfoga la sua disperazione prendendo a picconate la porta d'ingresso del municipio di Settimo San Pietro a Cagliari. L'uomo disoccupato ha 33 anni e non è la prima volta che tenta con la forza di rivendicare il suo diritto al lavoro, V.Z.

Sudafrica, ragazza laureata cerca lavoro al semaforo: azienda la contatta

20 Mag 2016 Foto Twitter Anthea Malwandla è una giovane sudafricana laureata in ingegneria, disperatamente alla ricerca di lavoro. La ragazza ha deciso di mettersi davanti a un semaforo di una affollata strada di Johannesburg con un cartello con su scritto: "Ho una laurea in ingegneria, per favore aiutatemi.

Lavoro, il part-time agevolato sarà efficace dal 2 giugno

19 Mag 2016 Il part-time agevolato, previsto nella legge di stabilità 2016 è ormai una certezza.

Papa Francesco: ‘Sanguisuga chi accumula ricchezza con lo sfruttamento sul lavoro’

19 Mag 2016 Un nuovo attacco al sistema sociale da parte di Papa Francesco, questa volta Bergoglio parla di una delle schiavitù moderne che si verificano in ambito lavorativo.

Amministratore Delegato di Enel all’Università: ‘Bisogna creare malessere per cambiare un’azienda’

18 Mag 2016 Francesco Starace, amministratore delegato di Enel da due anni, si racconta e spiega il modus operandi vincente per trasformare profondamente una grande azienda come la sua: 'Bisogna creare malessere, soprattutto tra chi si oppone al cambiamento'.

Come scegliere la facoltà universitaria giusta

17 Mag 2016 L'estate dopo la maturità viene vissuta dai ragazzi come una fase liberatoria, in realtà dovrebbe servire anche per riflettere su cosa si intende fare del proprio futuro: come scegliere la facoltà universitaria giusta? Non si tratta di scelte semplici, da ciò dipende la propria carriera lavorati

Qualifiche professionali in inglese, l’ufficio ora è sempre più office

16 Mag 2016 Addio all'impiegato di fantozziana memoria. Oggi l'ufficio è sempre più office, con la dilagante, e per certi versi straniante, moda delle qualifiche professionali in inglese.

Processo Thyssen in Cassazione, condanne confermate

14 Mag 2016 Le condanne sono confermate.

Tax Freedom Day: quando i lavoratori finiscono di lavorare per il Fisco

13 Mag 2016 Il Tax Freedom Day o Tax Free Day equivale al giorno in cui un lavoratore, sia esso dipendente, operaio, artigiano o imprenditore, può finalmente cominciare a decidere come destinare il proprio stipendio, ovvero il giorno in cui si inizia a guadagnare per sé e non per pagare il Fisco.

Rifiuta i tacchi alti e perde il lavoro: una petizione per cambiare la legge

12 Mag 2016 Nicola Thorp ha 27 anni e lavorava a Londra come addetta alla reception di una società finanziaria, prima di essere licenziata perché non indossava scarpe col tacco.

I 15 segnali che stai per essere licenziato

10 Mag 2016 Quali sono i segnali che stai per essere licenziato? Ci sono dei segni inequivocabili che possono manifestarti più di ogni altra cosa che sei proprio tu il prossimo che rischia grosso, e che potrebbe perdere il posto di lavoro.

Tito Boeri sui vitalizi: ‘Gli onorevoli ricevono 150 milioni di troppo’

05 Mag 2016 Tito Boeri interviene in commissione Affari costituzionali alla Camera. Il presidente dell'Inps ha spiegato che se si fosse applicato il sistema contributivo cui sono soggetti tutti i lavoratori italiani ai parlamentari, la spesa per i vitalizi si ridurrebbe del 40%.

Voucher lavoro, novità in arrivo: allo studio modifiche anti furbetti

05 Mag 2016 Si torna a parlare di nuove procedure per l’utilizzo dei voucher lavoro. Già nel prossimo Consiglio dei Ministri dovrebbe arrivare il primo decreto correttivo dei decreti attuativi al Jobs Act, a partire dai voucher.

Annoiato sul lavoro, fa causa all’azienda: ‘Mi hanno pagato per non fare nulla’

03 Mag 2016 Quello che per molti è il sogno di una vita, essere pagati per non fare nulla, per qualcuno è diventato un incubo. La storia di Frédéric Desnard, ex manager di una ditta di profumi francese, sembra surreale e invece è pura realtà.

Pagina 1 di 20
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE