Lavoro

Dipendenti pubblici: riforma dei contratti statali approvata, pronto lo sblocco del pubblico impiego

24 Feb 2017 Grandi novità per i dipendenti pubblici: la riforma Madia è stata approvata con il via libera del C.d.M. ai decreti Madia bis anche per quanto riguarda il taglio delle partecipate e il licenziamento lampo per i 'furbetti del cartellino'.

Pensioni: news di oggi su pensioni anticipate, APE e Opzione Donna dopo l’incontro ministero-sindacati

23 Feb 2017 Pensioni anticipate: vediamo come capire le novità in vista della riforma delle pensioni 2017 e dei decreti attuativi che seguono la Legge di Bilancio dopo la serie di incontri tra sindacati e Poletti, ministro del lavoro.

Riforma pensioni 2017, novità dell’ultim’ora: 3 nuovi incontri Poletti-Sindacati

22 Feb 2017 Il tema sono le pensioni: ecco le novità dell'ultim'ora dopo l'incontro tra il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e i sindacati, che hanno discusso della Riforma Pensioni 2017, in particolare dell'attuazione dell'Ape, l'anticipo pensionistico - sia per quanto riguarda la FASE 1 che la FASE 2 - de

Pensioni, novità Ape e Fase 2: Poletti incontra i sindacati

21 Feb 2017 Il governo, ossia il ministro del lavoro Giuliano Poletti incontra i sindacati per discutere di Pensioni, Ape, Opzione Donna, Quota 41 per i Precoci e altri temi riguardanti lavoro e previdenza, in attesa dei decreti attuativi - ai quali si aggiungono gli accordi quadro con Abi e Ania e la convenzio

Poste Italiane offre lavoro, nuove assunzioni previste nel Bando per postini 2017

20 Feb 2017 Poste Italiane offre lavoro per la prossima primavera/estate e ha lanciato il 'Bando per postini 2017' con il quale provvederà a nuove assunzioni di lavoratori con contratto a tempo determinato. Chiunque è interessato può fare domanda e candidarsi a portalettere.

Licenziamento per scarso rendimento: ecco i fattori determinanti

20 Feb 2017 Licenziamento per scarso rendimento: il lavoratore che mostra una scarsa produttività ora può essere messo alla porta. Esistono infatti alcuni parametri oggettivi, che consentono di valutare se la prestazione servita dal dipendente sia stata eseguita con diligenza e professionalità.

Furbetti del cartellino, licenziamento in 30 giorni

17 Feb 2017 La guerra aperta ai furbetti del cartellino si consolida: i dipendenti pubblici che timbrano e poi si allontanano dal posto di lavoro, saranno sospesi entro 48 ore e licenziati entro 30 giorni, al termine del procedimento disciplinare.

Dipendenti pubblici, cosa cambia nel 2017: telelavoro, part time e asili nido

13 Feb 2017 Giorni intensi per il pubblico impiego che attende la direttiva firmata dalla ministra Marianna Madia per l'attuazione della riforma della Pubblica Amministrazione che porta il suo nome. Il governo è al lavoro per mettere mano a una serie di cambiamenti che si preannunciano epocali per la P.A.

Lavoro e pensioni, il part-time agevolato è un flop

04 Feb 2017 Il part-time agevolato, previsto nella legge di stabilità 2016 per quei lavoratori che si dirigono verso la pensione si sta rivelando un flop.

Essere pagati per fare sondaggi: ecco come fare

02 Feb 2017 Come guadagnare online? Volete scoprire come fare ad essere pagati per fare sondaggi? In Rete ci sono tantissimi indirizzi dove trovare siti di sondaggi retribuiti, basta iscriversi gratuitamente.

Cosa sono i voucher Inps? Domande e risposte sui buoni lavoro

30 Gen 2017 Cosa sono i voucher? Perché negli ultimi tempi sono al centro del dibattito politico, quando si parla di lavoro e precariato? Il governo vuole modificarli, mentre la Cgil ha proposto un referendum per abolirli. Ecco una serie di domande e risposte sui buoni lavoro Inps.

Lustrascarpe a Palermo cercasi: alle selezioni anche molti laureati

26 Gen 2017 Molti aspiranti lavoratori diplomati e laureati hanno risposto all'offerta di lavoro di Confartigianato che cerca lustrascarpe da impiegare a Palermo.

Starbucks in Italia, nuova caffetteria a Milano in piazza Duomo abbellita con banani, ibischi e palme

24 Gen 2017 L'annuncio che Starbucks aprirà in Italia un suo locale sta circolando da tempo, e non è la prima volta che una notizia del genere si trasforma poi in una bufala.

Voucher lavoro, l’avvocato a NanoPress.it: «Col referendum si rischia vuoto normativo» [INTERVISTA]

18 Gen 2017 Perché i voucher hanno alimentato il precariato nel mondo del lavoro? In che modo alcuni datori di lavoro ne hanno abusato, spingendo il governo ad apportare modifiche e la Cgil a indire un referendum abrogativo?

Cosa mi succede se insulto il mio capo?

Cristiano Cominotto 13 Gen 2017Cosa mi succede se mi dovesse capitare di insultare il mio capo? Chiunque di voi risponderebbe che si rischia il licenziamento. In realtà non è sempre così, visto che ci sono dei casi in cui si può evitarlo. Per spiegarlo meglio, uso un caso che mi è accaduto di seguire.

Pagina 1 di 22