Lavoro

Pensioni Anticipate news, assegno Ape Social: pagamenti a novembre con arretrati

24 Mar 2017 I pagamenti dell'Ape Social, ossia della pensione anticipata gratis per i lavoratori che ne hanno diritto (diversa, lo ricordiamo, dall'ape volontaria o aziendale), cominceranno da novembre 2017, ma conterranno anche gli arretrati.

Pensioni news: cumulo contributi gratis, le regole INPS 2017

23 Mar 2017 Ultime notizie sulle pensioni: scopriamo tutte le news sulla circolare INPS 60/2017 che illustra i dettagli applicativi della norma che disciplina il cumulo dei contributi INPS per i lavoratori che vogliono andare in pensione pur avendoli versati in diverse gestioni previdenziali.

Pensioni Anticipate: per APE Social e precoci domande da presentare entro il 30 giugno

21 Mar 2017 Dopo il nuovo incontro tra governo e sindacati sui decreti attuativi della Riforma delle pensioni, si va verso la definizione dei criteri di presentazione delle domande per ottenere le pensioni Ape sociale e per i lavoratori precoci.

Rinnovo contratto dipendenti pubblici ultime notizie: firmato decreto sblocca fondi per gli statali

09 Mar 2017 Ecco le ultime notizie sul rinnovo contratto dei dipendenti pubblici italiani.

Bonus bebè: 1500 euro per i dipendenti che avranno un figlio

06 Mar 2017 C'è un'azienda del Veneto in cui ottenere un bonus bebè del valore di 1500 euro, è piuttosto semplice.

Tasse sul lavoro: l’Italia a confronto con l’Europa

06 Mar 2017 Meno tasse sul lavoro in Italia: l’ultimo a prometterlo è stato il premier Paolo Gentiloni. Il mantra in realtà lo ripetono da una vita tutti i politici, nessuno dei quali è però riuscito a passare concretamente dalle parole ai fatti.

Contratto statali: ultime notizie sulle nuove 2mila assunzioni nel settore pubblico

28 Feb 2017 Rinnovo contratti statali: ci sono news sullo sblocco contratti statali, ultimissime info sono giunte dal ministero della Pubblica Amministrazione che con la Riforma Madia sta per autorizzare 1.300 assunzioni, mentre altri 800 contratti statali sono in via di attuazione.

Pensioni Fase 2, novità sul tavolo del negoziato tra Governo e Sindacati

27 Feb 2017 Ci sono novità sulle pensioni Fase 2, ovvero sull'anticipo pensionistico (APE) e su altri argomenti a sfondo previdenziale che sono dibattuti in questi giorni dal ministro del Lavoro Poletti e dai sindacati.

Dipendenti pubblici: riforma dei contratti statali approvata, pronto lo sblocco del pubblico impiego

24 Feb 2017 Grandi novità per i dipendenti pubblici: la riforma Madia è stata approvata con il via libera del C.d.M. ai decreti Madia bis anche per quanto riguarda il taglio delle partecipate e il licenziamento lampo per i 'furbetti del cartellino'.

Pensioni: news di oggi su pensioni anticipate, APE e Opzione Donna dopo l’incontro ministero-sindacati

23 Feb 2017 Pensioni anticipate: vediamo come capire le novità in vista della riforma delle pensioni 2017 e dei decreti attuativi che seguono la Legge di Bilancio dopo la serie di incontri tra sindacati e Poletti, ministro del lavoro.

Riforma pensioni 2017, novità dell’ultim’ora: 3 nuovi incontri Poletti-Sindacati

22 Feb 2017 Il tema sono le pensioni: ecco le novità dell'ultim'ora dopo l'incontro tra il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e i sindacati, che hanno discusso della Riforma Pensioni 2017, in particolare dell'attuazione dell'Ape, l'anticipo pensionistico - sia per quanto riguarda la FASE 1 che la FASE 2 - de

Pensioni, novità Ape e Fase 2: Poletti incontra i sindacati

21 Feb 2017 Il governo, ossia il ministro del lavoro Giuliano Poletti incontra i sindacati per discutere di Pensioni, Ape, Opzione Donna, Quota 41 per i Precoci e altri temi riguardanti lavoro e previdenza, in attesa dei decreti attuativi - ai quali si aggiungono gli accordi quadro con Abi e Ania e la convenzio

Poste Italiane offre lavoro, nuove assunzioni previste nel Bando per postini 2017

20 Feb 2017 Poste Italiane offre lavoro per la prossima primavera/estate e ha lanciato il 'Bando per postini 2017' con il quale provvederà a nuove assunzioni di lavoratori con contratto a tempo determinato. Chiunque è interessato può fare domanda e candidarsi a portalettere.

Licenziamento per scarso rendimento: ecco i fattori determinanti

20 Feb 2017 Licenziamento per scarso rendimento: il lavoratore che mostra una scarsa produttività ora può essere messo alla porta. Esistono infatti alcuni parametri oggettivi, che consentono di valutare se la prestazione servita dal dipendente sia stata eseguita con diligenza e professionalità.

Furbetti del cartellino, licenziamento in 30 giorni

17 Feb 2017 La guerra aperta ai furbetti del cartellino si consolida: i dipendenti pubblici che timbrano e poi si allontanano dal posto di lavoro, saranno sospesi entro 48 ore e licenziati entro 30 giorni, al termine del procedimento disciplinare.

Pagina 1 di 22