INPS

Pensioni Anticipate news, assegno Ape Social: pagamenti a novembre con arretrati

24 Mar 2017 I pagamenti dell'Ape Social, ossia della pensione anticipata gratis per i lavoratori che ne hanno diritto (diversa, lo ricordiamo, dall'ape volontaria o aziendale), cominceranno da novembre 2017, ma conterranno anche gli arretrati.

Pensioni news: cumulo contributi gratis, le regole INPS 2017

23 Mar 2017 Ultime notizie sulle pensioni: scopriamo tutte le news sulla circolare INPS 60/2017 che illustra i dettagli applicativi della norma che disciplina il cumulo dei contributi INPS per i lavoratori che vogliono andare in pensione pur avendoli versati in diverse gestioni previdenziali.

Inps, ricalcolo pensioni con sistema retributivo al via: come funziona

15 Mar 2017 Inps ricalcolo pensioni: novità in arrivo per i lavoratori in pensione che potranno toccare con mano gli effetti del ricalcolo pensioni con il retributivo.

Conguagli pensioni Inps sbagliati, scatta l’allarme ma è tutto regolare

14 Mar 2017 Il sindacato Spi-Cgil chiedeva all'Inps di intervenire per risolvere la situazione riguardante alcuni conguagli errati sulle pensioni dei primi mesi del 2017: "Ci risultano da molteplici segnalazioni in tutta Italia conguagli 'impazziti' e non meglio specificati sulle pensioni in pagamento da gennai

Pensioni novità 2017: prelievo forzoso rimandato al 2018, ultime notizie

08 Mar 2017 In attesa di saperne di più sulla riforma pensioni oggi arriva la news sul prelievo forzoso, tema chiarito nel decreto legge Milleproroghe, che è stato approvato in via definitiva e che di fatto ha rinviato di un anno il prelievo sulle pensioni che era stato fissato ad aprile 2017.

Pensione anticipata Ape: ultime notizie sulla trattativa governo-sindacati

01 Mar 2017 APE Pensione Anticipata, le ultime notizie più cercate sono proprio sui dettagli che riguardano l'anticipo pensionistico.

Pensioni Fase 2, novità sul tavolo del negoziato tra Governo e Sindacati

27 Feb 2017 Ci sono novità sulle pensioni Fase 2, ovvero sull'anticipo pensionistico (APE) e su altri argomenti a sfondo previdenziale che sono dibattuti in questi giorni dal ministro del Lavoro Poletti e dai sindacati.

Pensioni: news di oggi su pensioni anticipate, APE e Opzione Donna dopo l’incontro ministero-sindacati

23 Feb 2017 Pensioni anticipate: vediamo come capire le novità in vista della riforma delle pensioni 2017 e dei decreti attuativi che seguono la Legge di Bilancio dopo la serie di incontri tra sindacati e Poletti, ministro del lavoro.

Riforma pensioni 2017, novità dell’ultim’ora: 3 nuovi incontri Poletti-Sindacati

22 Feb 2017 Il tema sono le pensioni: ecco le novità dell'ultim'ora dopo l'incontro tra il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e i sindacati, che hanno discusso della Riforma Pensioni 2017, in particolare dell'attuazione dell'Ape, l'anticipo pensionistico - sia per quanto riguarda la FASE 1 che la FASE 2 - de

Pensioni, novità Ape e Fase 2: Poletti incontra i sindacati

21 Feb 2017 Il governo, ossia il ministro del lavoro Giuliano Poletti incontra i sindacati per discutere di Pensioni, Ape, Opzione Donna, Quota 41 per i Precoci e altri temi riguardanti lavoro e previdenza, in attesa dei decreti attuativi - ai quali si aggiungono gli accordi quadro con Abi e Ania e la convenzio

Pensione Opzione Donna: novità e a chi conviene

17 Feb 2017 Pensione opzione donna: novità in vista della proroga opzione donna 2018 che consente la richiesta di pensione anticipata per le donne a 57 anni, vediamo di seguito cos’è l’opzione donna, chi può accedere all’opzione donna, a chi conviene andare in pensione con l'opzione donna e tutte le al

Visita fiscale Inps, cosa cambia nel 2017 con la riforma Madia

06 Feb 2017 Con la riforma Madia del Pubblico Impiego, vedremo la creazione di un Polo Unico di controllo, sotto la diretta responsabilità dell'Istituto di Previdenza Sociale, che provvederà alla gestione delle visite fiscali dei lavoratori, sia per il settore privato, che per quello pubblico.

Come si​ dichiarano al fisco i voucher?

30 Gen 2017 I voucher lavoro Inps non vanno dichiarati al fisco in quanto sono esenti dalle imposizioni fiscali.

Settori di applicazione dei voucher Inps: diritti e doveri

30 Gen 2017 La riforma del lavoro del governo Renzi, il Jobs Act, ha allargato i settori di applicazione dei voucher Inps. I buoni lavoro possono essere così utilizzati per retribuire tutti i tipi di lavoro accessorio, con qualche eccezione per quanto riguarda l'attività agricola.

Limiti​,​ regole​, eccezioni del pagamento coi voucher​ Inps

30 Gen 2017 Continuiamo l'approfondimento della questione dei voucher lavoro Inps.

Pagina 1 di 6