INPS

Pensioni ultime notizie: abolire i vitalizi dei politici e i contributi dei sindacalisti

18 Set 2017 La vera riforma delle pensioni si potrebbe realizzare procedendo ad abolire i vitalizi dei politici e riducendo le agevolazioni che ancora oggi sono esclusività dei sindacalisti. Questo è in soldoni il Boeri pensiero, ribadito dal presidente dell'Inps presente al convegno annuale de lavoce.

Pensioni Ape social Donne: Boeri contro le agevolazioni per le lavoratrici madri

13 Set 2017 Pensioni news: sull'ipotesi di uno 'sconto' alle donne lavoratrici che sono pure mamme per consentire loro di accedere ai benefici dell'Ape social è intervenuto il presidente dell'INPS Tito Boeri spiegando i motivi per cui la proposta del governo per l'ampliamento della platea dei beneficiari dell'

Pensioni più alte dal 2019: cambia il meccanismo di rivalutazione delle pensioni

12 Set 2017 Dal 2019 diciamo addio al blocco delle perequazioni. Il meccanismo che prevede il sistema di rivalutazioni che penalizza le pensioni più alte scadrà infatti alla fine del 2018.

Pensioni anticipate, come fare domanda per l’APE volontaria

11 Set 2017 Abbiamo già visto in altri articoli sulle pensioni anticipate il meccanismo dell'ape social e quello dell'ape volontaria, chiarendo che quest'ultimo strumento è una sorta di prestito bancario (precisamente parliamo di anticipo finanziario a garanzia pensionistica) che, una volta raggiunti i requis

Pensioni anticipate a 63 anni con prestito bancario: quanto costano le rate dell’Ape volontaria

06 Set 2017 Con il decreto attuativo sull'Ape volontaria molti italiani potranno accedere alle pensioni anticipate a 63 anni. Ne potranno usufruire i lavoratori dipendenti pubblici e privati, i lavoratori autonomi e iscritti alla Gestione Separata dell'INPS.

Ape Volontaria: Pensioni da ottobre con decorrenza retroattiva da maggio

05 Set 2017 Novità Pensioni ultima ora: il decreto attuativo dell'APE Volontaria è stato firmato dal premier Gentiloni e le domande potranno cominciare a essere inviate all'INPS verosimilmente a partire dal prossimo ottobre, al termine cioè degli ultimi passaggi necessari al perfezionamento di questa misura

Pensioni dei residenti all’estero, INPS annuncia nuove verifiche e controlli mirati

04 Set 2017 L'INPS annuncia un piccolo giro di vite sulle pensioni pagate dall'Istituto di previdenza italiano ai residenti all’estero, annunciando nuove verifiche e controlli mirati volti ad accertare che non vi siano abusi sul diritto di percezione delle pensioni all'estero.

Visite fiscali: reperibilità uguale per dipendenti privati e pubblici, la proposta di Boeri

30 Ago 2017 Dal primo settembre parte la sperimentazione delle visite fiscali condotte dall’Inps sia per i lavoratori privati che per i lavoratori pubblici, che finora erano a cura delle Asl.

Borse di studio Inps per i figli di dipendenti pubblici: aperti i bandi

09 Ago 2017 Aprono i bandi Inps per le borse di studio riservate ai figli dei dipendenti pubblici, compresi quelli della scuola. I bandi sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori promossi alle classi successive o a quelli che hanno ottenuto quest'anno il diploma.

Pensioni di inabilità per i malati da amianto: requisiti e scadenza per le domande

03 Ago 2017 Ecco le ultime notizie sulle pensioni di inabilità per i malati vittime dell'amianto.

Pensioni, Boeri ancora contro i pensionati residenti all’estero: ‘Non è giusto dargli la 14esima’

02 Ago 2017 Il presidente INPS Tito Boeri torna sulla questione delle pensioni degli italiani residenti all'estero, già definita 'anomalia italiana', ribadendo il suo ragionamento secondo cui pagare le prestazioni assistenziali non contributive, come la 14esima, ai pensionati italiani residenti all'estero port

Pensione invalidità, nuove regole INPS: cosa cambia

01 Ago 2017 Novità in arrivo per chi percepisce la pensione di invalidità o si appresta a fare domanda per riceverla.

Visita fiscale Inps, cosa cambia nel 2017 con la riforma Madia

31 Lug 2017 Al rientro delle vacanze estive ci attende un'importante rivoluzione in tema visite fiscali Inps: dal prossimo settembre infatti, entra ufficialmente in vigore la nuova normativa che regolamenta le visite fiscali per i dipendenti pubblici e privati, che si assentano dal lavoro a causa di malattia.

Pensioni d’oro in aumento: ecco chi prende oltre 3mila euro di assegno

27 Lug 2017 INPS fotografa la situazione delle pensioni italiane: sono state 140.226 le pensioni liquidate dal fondo lavoratori dipendenti nei primi sei mesi del 2017, per un importo medio di 1.291 euro. Le pensioni di vecchiaia sono state 24,433, mentre le pensioni di anzianità 43.137.

Pensionati italiani all’estero: dove conviene vivere da pensionati?

20 Lug 2017 Sono anni che si parla dei pensionati italiani all'estero, pensionati che scelgono di cambiare residenza lasciando l'Italia e andando a vivere in altri Paesi in Europa o in altri Continenti, posti in cui la vita costa di meno, la qualità è alta e si pagano meno tasse che in Italia: paesi dove conv

Pagina 1 di 8