NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Incentivi

Legge di Bilancio 2017: le novità fiscali e le misure per investimenti e famiglie

Filippo Di Gennaro 16 Gen 2017Quali sono gli interventi fiscali per la crescita presenti all'interno della Legge di Bilancio 2017? Quali sono, ad esempio, i Bonus fiscali, i contributi e gli incentivi statali da poter sfruttare? Ai lettori di NanoPress propongo, in questo articolo, una carrellata dei nuovi provvedimenti varati d

Bonus 18 anni 2016: app e come richiederlo

13 Set 2016 A settembre arriva il bonus per i consumi culturali da 500 euro destinato a chi compirà 18 anni entro il 31 dicembre 2016.

Credito agevolato per giovani imprenditori: al via SELFIEmployment

29 Feb 2016 Dal primo marzo parte ufficialmente la possibilità per i giovani italiani (fino a 29 anni) di inviare le domande per ottenere un credito agevolato sfruttando il SELFIEmployment, ovvero il Fondo rotativo nazionale promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la cui gestione è stata

Bonus fiscale per il wi-fi: a chi spetta e come funziona

30 Mar 2015 Vantaggi fiscali con l’e-bonus, un vero e proprio bonus fiscale rivolto a tutte quelle strutture turistiche e culturali che vogliono mettere a disposizione il wi-fi.

Legge di stabilità 2015 definitiva: novità e testo completo in pdf

27 Feb 2015 La legge di stabilità 2015 è stata approvata il 15 ottobre scorso da parte del Consiglio dei Ministri. Si tratta di una manovra finanziaria, attraverso la quale il Premier Matteo Renzi ha detto di voler far ripartire la crescita economica dell’Italia.

Jobs Act: quale futuro per i giovani?

Cristina Guelfi 09 Dic 2014La riforma del Lavoro del Governo Renzi si basa su due pilastri di cui una parte è già stata attuata con il decreto-legge n. 34 del marzo scorso, il cosiddetto "Decreto Poletti".

Articolo 18 Renzi: cosa cambia per il lavoro?

26 Nov 2014 Sull’articolo 18 sono state prese alcune importanti decisioni: si creerà un contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti. Inoltre ci sarà un riordino degli ammortizzatori sociali e sono state stabilite più tutele per la maternità.

Detrazioni fiscali su ristrutturazioni ed efficienza energetica anche nel 2015

09 Ott 2014 Le detrazioni fiscali su ristrutturazioni ed efficienza energetica varranno con gli stessi livelli anche nel 2015. A confermarlo è stato Enrico Morando, viceministro dell’Economia, il quale ha affermato che sarebbe un errore renderle permanenti.

Sgravi sugli affitti del 20%: rinviato l’ecobonus

09 Set 2014 Sgravi sugli affitti sono previsti dal Decreto Sblocca Italia. Ancora questa norma non è pronta in tutti i suoi aspetti, ma è chiaro che al proprio interno contiene un pacchetto di misure per la casa.

Decreto Sblocca Italia 2014, il testo di Renzi è pronto

01 Set 2014 Cantieri per opere pubbliche già finanziate, bonus fiscali, semplificazione e risorse conteggiate al massimo. Lo Sblocca Italia inizia l'iter dopo l'approvazione in Cdm e lascia qualche perplessità a chi attendeva uno choc per l'economia italiana.

Efficienza energetica: l’Italia al secondo posto nel mondo

31 Lug 2014 Buoni risultati per l’efficienza energetica in Italia. Il nostro Paese, infatti, si colloca al secondo posto nel mondo e viene superata soltanto dalla Germania. Sono questi i risultati di un recente studio condotto dall’American Council for an Energy-Efficient Economy.

Decreto competitività, cos’è e cosa prevede? Tutte le riforme

19 Giu 2014 Il decreto competitività cos’è e cosa prevede? Diverse sono le riforme di questo pacchetto messo a punto attraverso un’intesa fra il ministro dell’Economia Padoan e quello dello Sviluppo economico, Federica Guidi.

Delocalizzazione produttiva, le aziende che fuggono all’estero: cause e conseguenze

24 Mar 2014 La questione della delocalizzazione produttiva delle realtà aziendali italiane è sempre di stretta attualità, tema intrigante portato qualche tempo fa sulle prime pagine dei giornali dalla trasformazione della Fiat in FCA.

Pagina 1 di 1