Imprese

Legge di Bilancio 2017: le novità fiscali e le misure per investimenti e famiglie

Filippo Di Gennaro 16 Gen 2017Quali sono gli interventi fiscali per la crescita presenti all'interno della Legge di Bilancio 2017? Quali sono, ad esempio, i Bonus fiscali, i contributi e gli incentivi statali da poter sfruttare? Ai lettori di NanoPress propongo, in questo articolo, una carrellata dei nuovi provvedimenti varati d

Made in Italy addio: tutte le aziende italiane vendute all’estero

24 Dic 2016 Made in Italy addio: aumenta la lista delle aziende italiane vendute all'estero.

Ponte sullo Stretto, Renzi rilancia la costruzione: ‘Noi siamo pronti’

27 Set 2016 Matteo Renzi rilancia l'ipotesi di realizzazione del ponte sullo Stretto, il progetto sulla grande infrastruttura che dovrebbe unire Calabria e Sicilia di cui si parla da anni e che tanto sta a cuore al ministro dell'Interno Angelino Alfano, che soltanto qualche mese fa lanciava appelli in tal senso

Istat: confermata la crescita zero nel II trimestre, +0,8% annuo

02 Set 2016 Nel giorno in cui inizia il Forum The European House - Ambrosetti a cui partecipano il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan a Cernobbio, l'Istat ha diffuso i dati del Pil relativo al secondo trimestre del 2016: il prodotto interno lordo nella lettura

Nomi di aziende famose, cosa vogliono dire davvero e perché sono stati scelti?

23 Mag 2016 Comprereste un telefono della Mela? Lavorereste con la nuova versione di Finestra? Andreste a fare la spesa all'Incrocio o guidereste una macchina Ascolta? Se avete risposto no, sappiate che probabilmente lo state già facendo.

Controlli fiscali 2016, le novità dell’Agenzia delle entrate voce per voce

03 Mag 2016 Ecco le novità sui controlli fiscali elaborati dall’Agenzia delle Entrate e diffusi con la circolare 16/E del 28 aprile 2016, dove vengono organizzate voce per voce tutte le operazioni e i relativi importi di denaro che verranno posti sotto controllo dal Fisco.

Matteo Renzi in Iran: ‘Incontro di due grandissime civiltà’

13 Apr 2016 La visita di Matteo Renzi in Iran è iniziata ieri con una stretta di mano al presidente della Repubblica dell'Iran Assad Rohani. I due non si vedevano dall'incontro a Roma di fine gennaio.

Indice del clima di fiducia Istat: cos’è e quanto influisce sulla nostra economia?

29 Set 2015 Aumenta l'indice del clima di fiducia dei consumatore, i dati diffusi dall'Istat e riferiti a questo settembre 2015 sono incoraggianti: da 112,7 a 109,3 rispetto al mese scorso. Sale anche l'indice composito di fiducia delle imprese italiane in base 2010=100, che passa dal 103,9 di agosto a 106,2.

Salario minimo a 70mila euro l’anno. E si licenziano in massa

03 Ago 2015 No, non è uno scherzo ma la storia di Dan Price, fondatore e ceo di Gravity Payments, società di Seattle che per aumentare gli stipendi dei suoi dipendenti, in aprile ha abbassato considerevolmente il suo che ammontava a circa 900 mila euro.

Progetto Erasmus per giovani imprenditori: ecco come fare startup all’estero

04 Giu 2015 Avete proprio capito bene: chi ha un'idea di impresa o una Pmi di non oltre 3 anni di vita può candidarsi al progetto "Erasmus per giovani imprenditori", finanziato dalla Commissione Europea.

Digital Made in Italy sbarca a Roma

13 Mag 2015 Il talento e il genio italiano sul web incontra la comunità finanziaria in un grande evento, il Digital Magics Roadshow, che si tiene oggi, mercoledì 13 maggio, a Roma .

I locali gestiti da disabili in Italia

20 Apr 2015 Che differenza c'è tra un locale di ristorazione e un locale gestito dai disabili? Nessuna, forse, a meno che non si voglia evidenziare l'aspetto più importante di queste realtà, ovvero l'inclusione sociale in ambito lavorativo di tutta una serie di soggetti che molti, per superficialità sono po

Grandi opere in Italia, a che punto siamo: lo scempio oltre lo spreco

17 Mar 2015 A che punto siamo con le grandi opere in Italia? Le infrastrutture incompiute rappresentano uno scempio oltre che uno spreco di denaro pubblico.

Tfr in busta paga mensilmente: calcolo e come si legge

10 Mar 2015 Il tfr in busta paga è stato introdotto con la legge di stabilità 2015. L’obiettivo è quello di aumentare il potere di acquisto dei lavoratori, senza pesare troppo sulle casse dello Stato.

Mobilità elettrica e energia certificata, fattori critici di successo per le PMI

09 Mar 2015 Fare strategia aziendale oggi significa rispondere non solo alle esigenze di carattere “business” ma anche all’attitudine culturale del mercato e del momento storico in cui si opera.

Pagina 1 di 3