Imprenditori

Adriano Olivetti: frasi celebri dell’imprenditore che cambiò il lavoro

27 Feb 2017 Adriano Olivetti: frasi celebri per ricordarlo ce ne sono tante, perché oltre a essere un poliedrico imprenditore che ebbe il merito di cambiare il lavoro in Italia, era anche un uomo di ampia cultura, un intellettuale politico che nella sua vita fece pure l'editore e l'urbanista.

Starbucks in Italia, nuova caffetteria a Milano in piazza Duomo abbellita con banani, ibischi e palme

24 Gen 2017 L'annuncio che Starbucks aprirà in Italia un suo locale sta circolando da tempo, e non è la prima volta che una notizia del genere si trasforma poi in una bufala.

Rottamazione cartelle Equitalia: a chi conviene la definizione agevolata?

Filippo Di Gennaro 18 Gen 2017La rottamazione delle cartelle Equitalia è un'importante novità in materia fiscale.

Il caso Vivendi-Mediaset in breve: tutto quello che occorre sapere

16 Dic 2016 Il caso Vivendi-Mediaset sta appassionando gli italiani mentre parte del governo è entrata letteralmente in fibrillazione dopo la diffusione della notizia della 'scalata ostile' dei francesi all'impero berlusconiano, tanto da dichiararsi subito pronta a correre in aiuto del Biscione, se necessario.

Chi è Donald Trump, il tycoon repubblicano diventato Presidente degli Stati Uniti

09 Nov 2016 In molti pensavano che sarebbe stato un fuoco di paglia, invece Donald Trump ha vinto le Presidenziali USA 2016 ed è diventato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti, battendo la candidata democratica Hillary Clinton al termine di una campagna elettorale definita da più parti la peggiore della st

Eredità Caprotti: alla segretaria Germana Chiodi 75 milioni di euro

25 Ott 2016 Chissà cosa si prova a ricevere in eredità 75 milioni di euro: vorremmo chiederlo a Germana Chiodi, la storica segretaria e assistente di Bernardo Caprotti. Il fondatore di Esselunga, morto a fine settembre all'età di 90 anni, le ha lasciato metà dei risparmi.

Testamento Caprotti, Esselunga a moglie e figlia: ‘Mai alle Coop’

07 Ott 2016 Il testamento di Bernardo Caprotti, di cui riportiamo le parti salienti, mette in chiaro la più grande volontà dell'imprenditore: l'Esselunga non dovrà mai finire in mano alle Coop.

Morto Bernardo Caprotti, patron di Esselunga

30 Set 2016 Bernardo Caprotti è morto a 90 anni. Il prossimo 7 ottobre ne avrebbe compiuti 91. Il patron di Esselunga nacque in una famiglia di industriali tessili.

Controlli fiscali 2016, le novità dell’Agenzia delle entrate voce per voce

03 Mag 2016 Ecco le novità sui controlli fiscali elaborati dall’Agenzia delle Entrate e diffusi con la circolare 16/E del 28 aprile 2016, dove vengono organizzate voce per voce tutte le operazioni e i relativi importi di denaro che verranno posti sotto controllo dal Fisco.

Matteo Cambi, l’inventore di Guru si racconta nel libro Margherita di spine

16 Feb 2016 Matteo Cambi, ex patron di Guru, si confessa nel libro Margherita di spine, scritto a quattro mani con Gabriele Parpiglia e in vendita per Mondadori dal 9 febbraio 2016.

Cristina Del Basso mamma: è nato Riccardo, figlio di Gianluca Colombo Ferioli

02 Nov 2015 Cristina Del Basso è diventata mamma: è nato il piccolo Riccardo, figlio di Gianluca Colombo Ferioli. Era stata proprio l’ex gieffina, intervistata prima della nascita del bambino, a dire di volerlo chiamare Gabriel. Adesso avrebbe cambiato idea.

Rivolta anti-pizzo: 36 commercianti si ribellano e fanno arrestare 22 mafiosi

02 Nov 2015 La rivolta anti-pizzo a Bagheria ha dato i suoi frutti dopo che 36 commercianti hanno trovato il coraggio di reagire e ribellarsi alle richieste degli estorsori.

Donald Trump: candidato a presidente che parla per slogan razzisti e violenti

Giorgio Ausenda 05 Ott 2015Un video postato sulla pagina Facebook di Donald Trump l’8 settembre domanda agli spettatori: “avete problemi ad addormentarvi la notte? Troppa energia?

Liquidazioni milionarie: tutti i TFR da record

25 Set 2015 Quando si dice 'buonuscite milionarie' vengono in mente scenari scandalosi, dove i Top Manager ricevono cifre astronomiche per lasciare posti di comando in mano a qualche altro professionista.

I soldi dei cinesi sottratti al Fisco italiano

22 Set 2015 Quanti sono i soldi dei cinesi sottratti al Fisco italiano? Tanti. La comunità cinese di Prato è una delle più numerose d’Italia e commercialmente opera soprattutto nel distretto del tessile.

Pagina 1 di 5