Frode fiscale

Cos’è la frode fiscale? Significato e esempi

19 Ott 2016 Cos'è la frode fiscale? Cosa si intende con i termini frode fiscale, evasione fiscale e elusione fiscale?

Roma, corruzione e riciclaggio: 24 arresti

04 Lug 2016 All'alba sono scattati gli arresti e le perquisizioni da parte delle Fiamme Gialle. Il blitz disposto dalla procura di Roma non riguarda solo la Capitale e il Lazio, ma anche diverse altre regioni d'Italia.

Mediatrade, Pier Silvio Berlusconi e Confalonieri ‘perseguirono l’evasione fiscale’

15 Giu 2016 Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri sono stati condannati lo scorso 17 marzo dalla Corte d'Appello di Milano a un anno e due mesi per frode fiscale nel caso Mediatrade nonostante fossero stati assolti in primo grado.

Controlli fiscali 2016, le novità dell’Agenzia delle entrate voce per voce

03 Mag 2016 Ecco le novità sui controlli fiscali elaborati dall’Agenzia delle Entrate e diffusi con la circolare 16/E del 28 aprile 2016, dove vengono organizzate voce per voce tutte le operazioni e i relativi importi di denaro che verranno posti sotto controllo dal Fisco.

Panama Papers, si dimette il Ministro dell’Industria spagnolo

15 Apr 2016 José Manuel Soria, il ministro dell'Industria, Energia e Turismo spagnolo si è dimesso. Dopo l'abbandono del Primo Ministro islandese, un secondo leader politico cade dopo essere stato travolto dallo scandalo dei Panama Papers.

Panama Papers, Carlo Verdone si difende

07 Apr 2016 Tra i nomi degli italiani coinvolti nell'inchiesta Panama Papers spunta anche quello di Carlo Verdone insieme allo stilista Valentino e alla star del piccolo schermo Barbara d'Urso, che si è difesa tramite i suoi legali.

Barbara d’Urso nel caso Panama Papers? I legali smentiscono

07 Apr 2016 I legali di Barbara d'Urso rispondono alla fuga di notizie secondo cui la conduttrice di Pomeriggio Cinque sarebbe, nell'elenco dei nomi pubblicati dall'inchiesta giornalistica soprannominata Panama Papers.

Panama Papers: Gianni Infantino è nella lista?

06 Apr 2016 Gianni Infantino sarebbe coinvolto nello scandalo dei Panama Papers. E' il Guardian a fare il suo nome. Si aggiunge un'altra personalità alle celebrità del mondo dello sport coinvolte nei Panama Papers. Il coinvolgimento risale a quando Infantino era capo dei servizi legali della Uefa.

I Panama Papers spiegati con un cartone

06 Apr 2016 Conoscere e comprendere tutti i dettagli dei Panama Papers italiani (e non) potrebbe essere l'ultima cosa che fate nella vita, vista la mole di documenti di cui stiamo parlando, che non solo riguardano le attività di migliaia di banche e società sparse nel mondo - alcune controllate da politici e

Leo Messi: il fisco lo mette in carcere per 22 mesi?

08 Ott 2015 22 mesi e mezzo di carcere è questa la pesante richiesta fatta dall'Avvocatura dello Stato per Leo Messi. Secondo il quotidiano El Pais, il fuoriclasse del Barcellona e della Nazionale argentina potrebbe essere presto processato in Spagna per frode fiscale.

Fisco, rientro dei capitali e fatturazione elettronica: cosa cambia con il decreto del Governo

03 Ago 2015 Cambiare il Fisco puntando sulla semplificazione e sulla stabilità del sistema tributario. Con questi obiettivi, il Governo ha varato i decreti su certezza del diritto e fatturazione elettronica che vanno a completare la riforma fiscale già intrapresa.

Falso in bilancio: cos’è e come funziona in Italia

21 Lug 2015 L'approvazione del ddl anticorruzione in Parlamento ha scatenato parecchie polemiche. Netta la reazione di Forza Italia che ha parlato di un “articolo anticostituzionale” e di “propaganda del governo”, come dichiarato al momento del voto dal senatore Giacomo Caliendo.

Frode Fiscale, chiesti 4 anni per il manager Flavio Briatore

13 Mag 2015 Doccia fredda per Flavio Briatore. I Pm genovesi hanno infatti chiesto quattro anni di reclusione all'imprenditore italiano per reati fiscali legati al noleggio del mega yacht 'Force Blue'.

Francesco Coco a processo per evasione fiscale: i vip nel mirino del Fisco

23 Feb 2015 L’ex calciatore Francesco Coco è sotto processo a Milano per reati fiscali che sarebbero collegati alla società immobiliare fondata dal padre. Il noto personaggio è accusato di sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte, per una presunta evasione fiscale che ammonterebbe a quasi 300.

Infanta Cristina di Spagna rinviata a giudizio per frode fiscale

22 Dic 2014 L’Infanta Cristina di Spagna è stata rinviata a giudizio per frode fiscale. La principessa Cristina de Borbón y Grecia, sorella del re di Spagna Felipe VI, dovrà affrontare un processo per doppio reato fiscale e rischia 4 anni di galera.

Pagina 1 di 2